Un calcetto all'altezza del ginocchio con l'interno del piede e per di più senza affondare il colpo ma col piede che va in altra direzione.
E' iniziato il lavoro di distruzione perchè non ci vogliono dove siamo.
Occhio a mercoledi, attenzione.
Concordo in pieno, da Milan-Roma in avanti stanno facendo di tutto per penalizzarci, impossibile non accorgersene: mancate ammonizioni per falli su Leao in Milan-Roma, rigore inventato (e poi compensato) su Pedro, rigore non dato sempre contro la Magicca su Ibra, rigore regalato ad Udine dove Romagna tocca nettamente il pallone e poi il giocatore rotola, rigore non dato per fallo su Lovato in Milan-Verona e mancata espulsione dello stesso, fallo su Kessie nell'azione del gol del Napoli, rigore regalato in Milan-Lazio, espulsione regalata ieri a Benevento, fuorigioco millimetrico contro il Sassuolo che in sala VAR sono andati indietro di otto anni...
E poi fanno passare come favori l'espulsione di Bakayoko, che era netta... discutono della gomitata (involontaria) di Ibra su KK e dei rigori a Genova e il secondo contro la Florentia Viola (netti anche questi).
E nel derby, per citare un'altra partita, Kolarov non venne ammonito sul rigore e nel primo tempo Vidal non venne ammonito per fallacci vari (mi sembra uno su Theo).
Però, ovviamente, tutti ad urlare per il secondo giallo a Kessie (che nel primo tempo, a differenza del cileno, era stato ammonito al primo falletto).
E anche ieri, come tante altre volte, ammonizioni mancate in occasione dei rigori a nostro favore.
Krunic, invece, è stato giustamente ammonito... i Pezzella, i Tonelli, i Lovato, i Kumbulla etc contro di noi mai. Boh.
Quanto all'episodio specifico di ieri non è espulsione mai, a differenza di Cuadrado con la Viola.
Solo il fermo-immagine trasforma un brutto fallo da ammonizione in un rosso.
L'intervento è in ritardo, scoordinato, ma non è per fare male, e dalla visuale dinamica si vede chiaramente come non vi sia alcun affondo, anzi la gamba viene ritratta a tempo di record per evitare peggiori conseguenze.
E' e rimane un calcetto. Da ammonizione e senza logica alcuna, ma non da espulsione.
Tutto questo discorso per dire che ci dobbiamo prendere con le unghie e con i denti ogni singolo punto, che appena possono non vedono l'ora di darci contro, perchè sanno benissimo che nessun dirigente e la proprietà (hahaha quale proprietà) del Milan dirà mai nulla fuori posto.
Guardate Barella, Vidal, Lautaro, Skriniar, Dybala, Bonucci, De Ligt, Chiellini, Ronaldo... sempre pronti ad aggredire gli arbitri, i nostri mai (e di questo sono orgoglioso).
L'unico che ci prova, con risultati tragicomici, è ogni tanto il capitano ed è suo diritto.