Tonali ancora:"L'addio di Maldini non ha influito sulla mia decisione

Reaction score
12,183
L'unica storia che sta cadendo pian piano è quella del fantomatico milanismo di Tonali e del metodo mafioso del Milan per venderlo.

Prende un marea di soldi, gioca in un club più forte dell'attuale Milan e di quello dei prossimi 10 anni come minimo, gioca nel campionato migliore del mondo. Si è accordato in 5 minuti col Newcastle e ha preso la "difficilissima decisione" di lasciare il Milan, in 5 minuti alla prima offerta che ha ricevuto in questi ultimi 3 anni.

Basta con sta storia che è stato costretto, che è stato minacciato.
È una storia totalmente illogica e completamente estranea ai fatti e alle parole che vediamo e leggiamo.

Io davvero non capisco certi pensieri fuori di logica.

La logica è semplice. L'offerta fatta al Milan era fuori mercato, ce l'hanno pagato il doppio del suo valore, l'offerta di ingaggio per il ragazzo era doppia di quanto non meritasse, per giocare nel miglior campionato del mondo. Tonali è milanista, Tonali per certi versi se n'è andato a malincuore.....ma prendiamo atto di una cosa: QUEL MILAN NON ESISTE PIU'!!!

Oggi Paolo Maldini, oggi Franco Baresi non potrebbero MAI diventare bandiere del Milan. Non garantiamo più ingaggi top, non garantiamo più di lottare per vincere tutto. FACCIAMOCENE UNA RAGIONE!

Le uniche bandiere possono essere i mediocri, come Calabria!

Purtroppo il senso di tutta questa vicenda, che avverto, è solo e soltanto una enorme FRUSTRAZIONE.

Come se davvero non ci sia nulla da fare.

Un po' come quando 15 fa, il Milan voleva un tuo giocatore, e tu potevi solo rassegnarti a vederlo andare perchè economicamente non c'era storia.

Un dramma sportivo perdere Tonali, per questioni di cuore e campo, ma l' ho davvero presa con totale rassegnazione.
Il che è pazzesco solo a pensarlo.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Io sono assolutamente convinto che se fosse dipeso da Tonali sarebbe rimasto al Milan.
Nessuno me lo toglie dalla testa.

Sono convinto che la socità gli abbia imposto la vendita,
e sono altrettatto convinto che non ha fatto bene ad andare, di più.

Sono stati incassati 170-180 mln dalla vendita di Tonali+introiti della stagione,
ed ancora acquisti 0, giusto un paio di contratti di parametro 0.

Vanno in giro a barbonare chiedendo sconti, o il 3x2,
ci manca che tentino di pagare i giocatori in ticket.

Dai su,
il Milan come prestigio, valore, modo di fare, non esiste più,
è stato creato un pool di tirchi che spera di costruire qualcosa di buono per non retrocedere.

Siamo solo fortunati,
poiché se domattina ci bussasero alla porta con offerte monstre per Magnan, Theo e Leao,
questi ce li vendono tutti senza problemi.
Più di dirvelo lui stesso non so cosa altro deve fare per farvelo capire, le tue convinzioni sono lontane dalla realtà, capisco che è dura da accettare

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Tonali a Calciomercato.com in Aereporto di ritorno da Newcastle

"Impressioni positive, ho conosciuto persone che mi hanno voluto a tutti i costi e che non vedono l'ora di lavorare con me. La scelta è stata la più difficile della mia carriera, ma andava fatta adesso. Non mi dimenticherò mai di come mi ha accolto il Milan e di quello che ho provato in rossonero. Sono persone d'oro, avranno sempre il mio affetto".

MALDINI - "Specialmente il primo anno mi ha aiutato tantissimo. Era e resterà per sempre quello che è stato un grandissimo aiuto per noi, una persona eccezionale. Se ha pesato il suo addio? No, lui sa benissimo che fare il giocatore o il dirigente sono due cose diverse".

LEAO E I COMPAGNI - "Ho parlato con Rafa prima che uscisse la notizia. Normale che non se lo aspettassero, ma hanno capito e mi hanno augurato il meglio".

COSA E' CAMBIATO - "Credo che la decisione non arrivi come frutto di una, ma di tre stagioni. E' stato un cammino bellissimo, spero un giorno di poter tornare e vedere i tifosi sorridere"
Tonali è stato messo di fronte all'atto compiuto e si è fatto andare bene la Premier e il Newcastle.

Tanto con Krunic Loftus Reijnders e Pobega siamo apposto, ne è valsa la pena.

Reaction score
2,413

"Impressioni positive, ho conosciuto persone che mi hanno voluto a tutti i costi e che non vedono l'ora di lavorare con me. La scelta è stata la più difficile della mia carriera, ma andava fatta adesso. Non mi dimenticherò mai di come mi ha accolto il Milan e di quello che ho provato in rossonero. Sono persone d'oro, avranno sempre il mio affetto".

MALDINI - "Specialmente il primo anno mi ha aiutato tantissimo. Era e resterà per sempre quello che è stato un grandissimo aiuto per noi, una persona eccezionale. Se ha pesato il suo addio? No, lui sa benissimo che fare il giocatore o il dirigente sono due cose diverse".

LEAO E I COMPAGNI - "Ho parlato con Rafa prima che uscisse la notizia. Normale che non se lo aspettassero, ma hanno capito e mi hanno augurato il meglio".

COSA E' CAMBIATO - "Credo che la decisione non arrivi come frutto di una, ma di tre stagioni. E' stato un cammino bellissimo, spero un giorno di poter tornare e vedere i tifosi sorridere"
Di Baresi ce n'è uno solo ragazzi, il procuratore di Tonali è in giro tronfio e sorridente da un mese pensando alle laute commissioni. Che delusione.

Reaction score
10,789
Io davvero non capisco certi pensieri fuori di logica.

La logica è semplice. L'offerta fatta al Milan era fuori mercato, ce l'hanno pagato il doppio del suo valore, l'offerta di ingaggio per il ragazzo era doppia di quanto non meritasse, per giocare nel miglior campionato del mondo. Tonali è milanista, Tonali per certi versi se n'è andato a malincuore.....ma prendiamo atto di una cosa: QUEL MILAN NON ESISTE PIU'!!!

Oggi Paolo Maldini, oggi Franco Baresi non potrebbero MAI diventare bandiere del Milan. Non garantiamo più ingaggi top, non garantiamo più di lottare per vincere tutto. FACCIAMOCENE UNA RAGIONE!

Le uniche bandiere possono essere i mediocri, come Calabria!
Franco Baresi scese in serie B 2 volte rifiutando per ben 2 volte offerte miliardarie di Agnelli per portarlo a torino,quindi sul CAPITANO sei proprio fuori pista,fine off.

Reaction score
5,320
I soldi sono una consolazione che non comprano i sentimenti.
Immagina che Zhang viene da te e ti offre 40 mln per tifare inter,
tu lo fai, ma in cuor tuo sai che tifi milan.

I giocatori sono professionisti, raro trovare un giocatore tifoso, Tonali è la rarità.
Lui davvero tifa Milan e lui davvero ha sognato, come tanti di noi, di poter giocare nel Milan...

son convinto che il suo punto alto era questo, sperando di crescere con il Milan anche da un punto di vista professionale.

Possiamo fare tutti i discorsi cinici che vogliamo, dargli del bugiardo, imbroglione, ecc ecc...
ognuno ha la sua idea.
La mia è che Tonali tifa Milan e che a Milanello ci avrebbe fatto casa se fosse stato per lui.

Poteva dire no?
No, dire no, a questi livelli, con queste cifre, non si può.
Dire no ad una società che vuole incassare 80mln, non si può..

Un po come Nesta e Cragnotti.
a parte che Tonali al Milan guadaganava 200 volte di più di quello che guadagno io con il mio lavoro. Quindi parametrandolo all'esempio su di me e Zhang, è come se il Newcastle gli avesse offerto a lui 500 milioni di euro
Diciamo che la differenza non è la stessa. 40 milioni per lui sono una cosa, per me sono un'altra.

Lui giocava nel milan, la sua teorica squadra del cuore di supertifoso e per farlo prendeva milioni e milioni di euro.

Poi io sono il primo che non sputa sui soldi che ti offrono, sono il primo a riconoscere la scelta saggia di accettare l'offerta del Newcastle, sono il primo a non giustificare la società per la cessione di Tonali voluta anche dalla società stessa.

Però veramente basta con sta storia del Tonali tifoso. Sono veramente TUTTE chiacchiere che alla prova dei fatti si sono dissolte. E' veramente ridicolo leggere che è abbronciato, che ha detto che spera di tornare (a fronte di cosa? Perde i soldi che gli danno gli inglesi? Il Milan gli offrirà 12 milioni all'anno?).
Tonali è uno a cui piaceva/piace il Milan, ma finita lì. Non è un tifoso come me e te, non è una bandiera e non lo sarà mai.
Non è un Totti, non è uno Zanetti, non è un Gerrard, non è un Marco Reus e protrei andare avanti perchè le bandiere sono sempre di meno, ma sono sempre esistite e non sono mai scomparse.
Ripeto, Tonali per il Milan ha dato il massimo, teneva al Milan fino all'ultimo secondo in cui ha giocato per noi, ma finita lì. Nessuno lo ha obbligato ad accettare l'offerta degli inglesi, era liberissimo di rifiutarla, ma da calciatore ha fatto bene ad accettarla in 5 minuti appena gli è arrivata. Da tifoso no.
Da questo affare ci guadagna il Milan, ci guadagna Tonali, ci perdono i tifosi del Milan, quelli veri sugli spalti.

Reaction score
8,862
Un dramma sportivo perdere Tonali, per questioni di cuore e campo, ma l' ho davvero presa con totale rassegnazione.
Il che è pazzesco solo a pensarlo.
Per quanto mi riguarda, la cessione di Sandro è la classica goccia che fa traboccare il vaso, sia dal punto di vista tecnico che “umano”.
Si era costruita una base costituita da giocatori di buona/ottima qualità dal punto sportivo e che erano stati coinvolti da Maldini anche a livello umano e di senso di appartenenza. Tant’è vero che tutti quelli presi durante la gestione Maldini-Massara coi quali si è discusso di rinnovo, hanno rinnovato a cifre normalissime pur avendo la possibilità di cercarsi club con standard salariali più alti dei nostri.
Hanno fatto fuori Maldini senza una reale motivazione(quarto posto+ semifinale di CL sono abbastanza sicuro che non li ripeteremo nei prossimi tre anni e, di conseguenza, non avremo boom di ricavi come quest’anno), se non quella di voler portare avanti una propria filosofia. Che è legittimo, ci mancherebbe, ma si tratta di una filosofia che, per me, rappresenta la negazione di tutto ciò che mi ha fatto innamorare del Milan da bambino sia dal punto di vista sportivo sia, soprattutto, da quello umano.
E non è vero che “eh ormai è tutto un business, tutti fanno così” perché le proprietà di altri club, che pure si muovono con logiche prevalentemente manageriali, hanno un atteggiamento completamente diverso verso la Storia del club e i suoi tifosi.
Fino a quando sarà questo l’andazzo, per me quello che chiamano “Milan” è solo una squadra milanese con la maglia rossonera(neanche a strisce, visto che quest’anno le hanno tolte). Insomma, è come se la mia fidanzata partisse in vacanza per un mese e tornasse con barba, baffi e un mastodontico pene.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,803

Hanno combinato tutto Furlano e il suo procuratore. Era da giorni che il Milan metteva in vetrina, tramite la stampa, i suoi gioielli. Una volta Theo, una volta Maignan... Tutte veline per far capire al mondo che il Milan voleva incassare.
Capirai poi a Riso, che fino a qualche anno fa lavorava in un ristorante, non sembrava vero di raccattare qualche milione di commissione e avrà spinto anche lui. Occhio che Riso è lo stesso che ci sta smerdando a mezzo stampa per la questione Frattesi. Furlano non conosce questo mondo e sta combinando disastri, facendo fare figuracce al Milan in serie. Marotta lo sta letteralmente portando a spasso.
A Tonali non do colpe, il punto è che il Milan ha accettato l'offerta del Newcastle quindi di fatto lo aveva già venduto.

Reaction score
2,821
io non capisco quelli che continuano ad usare lo strawman della "forzatura", senza sforzarsi di vedere il nocciolo della questione.
Chiaramente nessuno mai si vedrebbe puntato un fucile in testa per andarsene a guadagnare il quadruplo.
Non è questo il punto.
Ma se voi vedete che arrivano dei papponi americani, cacciano Maldini con metodi barbari, mettono in piedi una gestione che fa ridere i polli e poi NON FANNO NULLA PER PROVARE A TRATTENERTI (e del contrario non mi convincerete MAI), cosa fareste?
Io avrei fatto lo stesso senza colpo ferire.
Esiste pure la carriera, ogni giorno in più in questo circo di pagliacci è un giorno perso.

Alto