Tonali all'Inter per 35 mln, ci siamo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
No ma anche [MENTION=3192]Raryof[/MENTION] lo dice sempre che con l’autofinanziamento rigoroso una società nelle nostre condizioni va poco lontano. Mai come in questo momento, quelle famose sponsorizzazioni esterne equivalenti al 30% del fatturato (che sono gli investimenti “mecenatistici” che la UEFA concede alle proprietà) ci servirebbero come il pane.

Purtroppo sembra quasi che dobbiamo espiare i tempi dell’opulenza in cui andavamo a prendere Lentini con prezzo fuori da ogni logica e un pallone d’oro come Papin per metterlo in tribuna, sembra che ora si debba vivere una specie di contrappasso.

E' come essere un peso medio e affrontare un massimo con una mano legata dietro la schiena. Se qui non arriva uno con l' obiettivo di vincere che investa con cognizione non ce ne tiriamo fuori.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Mi pare che il modo di operare di Maldini e Massara sul mercato lo si sia visto nella scorsa stagione con gli stessi paletti di quest' anno. E personalmente non mi hanno dato l' idea di essere due sprovveduti. Ma evidentemente qui li dipingete in modo diverso. Quanto poi a Tonali ribadisco che dovevamo spendere 35 milioni che per noi si sono una montagna di soldi, viste le nostre condizioni, su un giocatore che all' inizio sarebbe partito come un' alternativa ai titolari. Non mi sarebbe parso saggio e lì si avrei apostrofato male i dirigenti.

Quando hai 2 centrocampisti di valore non esistono alternative ad essi, esiste semplicemente l'obbligo di avere almeno 5 giocatori validi a centrocampo per fare 8 mesi di campionato che non è come farne 1 e mezzo in pandemia, lì sì, lì 2 vanno più che bene.
Molti non capiscono che il centrocampo è il reparto più importante di tutti, è quello che dà la fisionomia alla squadra, se tu hai 2 giocatori validi du 6-7 sei solo un pirletta, perché una grande squadra si crea migliorando i reparti chiave, il nostro reparto chiave è uno schifo atomico e batterò su questo tasto finché il mondo intero mi continuerà a dire che 35 mln sono troppi per noi (non è vero e lo sapete bene).
10+25 è una condizione economica vantaggiosissima ed è quello che ha sempre cercato di portare a casa Maldini molto spesso, perchè so già che non spenderne 35 ora ci porterà a buttarne 70 per 2-3 pippe future, come è sempre stato in questi anni ma nessuno se n'è realmente accorto perché "ca soddi nuccestann'."

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Quando hai 2 centrocampisti di valore non esistono alternative ad essi, esiste semplicemente l'obbligo di avere almeno 5 giocatori validi a centrocampo per fare 8 mesi di campionato che non è come farne 1 e mezzo in pandemia, lì sì, lì 2 vanno più che bene.
Molti non capiscono che il centrocampo è il reparto più importante di tutti, è quello che dà la fisionomia alla squadra, se tu hai 2 giocatori validi du 6-7 sei solo un pirletta, perché una grande squadra si crea migliorando i reparti chiave, il nostro reparto chiave è uno schifo atomico e batterò su questo tasto finché il mondo intero mi continuerà a dire che 35 mln sono troppi per noi (non è vero e lo sapete bene).
10+25 è una condizione economica vantaggiosissima ed è quello che ha sempre cercato di portare a casa Maldini molto spesso, perchè so già che non spenderne 35 ora ci porterà a buttarne 70 per 2-3 pippe future, come è sempre stato in questi anni ma nessuno se n'è realmente accorto perché "ca soddi nuccestann'."

Senti Raryof io non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi ma ci vogliamo mettere in testa che se hai un budget ridotto e hai diverse priorità non puoi pagare 35 milioni per uno che non ha dimostrato ancora nulla e sarebbe inizialmente stato un' alternativa? Che il centrocampo sia un reparto chiave concordo e credo che li operemo ma scordiamoci che verranno spesi soldi a pioggia come pensi tu sulle famose " pippe".

P.S: cosa ti fa pensare che a parità di offerte Tonali avrebbe accettato noi anziché l' Inter?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Senti Raryof io non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi ma ci vogliamo mettere in testa che se hai un budget ridotto e hai diverse priorità non puoi pagare 35 milioni per uno che non ha dimostrato ancora nulla e sarebbe inizialmente stato un' alternativa? Che il centrocampo sia un reparto chiave concordo e credo che li operemo ma scordiamoci che verranno spesi soldi a pioggia come pensi tu sulle famose " pippe".

P.S: cosa ti fa pensare che a parità di offerte Tonali avrebbe accettato noi anziché l' Inter?

L'interesse forte del Milan, la convinzione della società di prenderlo a tutti i costi mettendolo in cima alla lista degli acquisti da fare ad ogni costo, l'ingaggio alla portata per un giocatore giovane e con margine, il deserto tecnico che è il cc del Milan da 8 anni e 3 mesi, la moria di centrocampisti di qualità, cosa che invece non manca all'Inter dovre Tonali potrebbe avere difficoltà iniziali ad inserirsi nel caso gli venisse chiesto un rendimento ottimo quando va male cosa che potrebbe giocargli contro in ottica euro 2020, l'Inter ha molti cc tecnici noi no, l'Inter ha fretta noi no.
Non vedo purtroppo altri profili simili in Italia prima di andare a cercare l'ago nel pagliaio all'estero, poi vabbè, 35 mln per un cc giovane preso dall'estero.. aspetta e spera.
Ecco perché questa operazione sarebbe stata molto importante per noi, rischiosa sì, ovvio, ma in un contesto di squadra che non è il miscuglio di pippe senza leader dell'anno scorso, quindi un'operazione logica al giusto prezzo, per un giocatore che in futuro potrebbe arrivare a valere cifre molto più importanti proprio perché non facente parte di quella schiera di centrocampisti monodimensionali bravi a fare solo una cosa in particolare.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
ma infatti Tonali ad oggi non è superiore a Bennacer. Direi che sono anche giocatori diversi e non si escluderebbero necessariamente. Ad oggi Benna ha un migliore dinamismo, dribbling, e contributo difensivo. Tonali però ha due anni in meno e si scommette sulla crescita dei prossimi anni, inoltre l' italiano sembra meglio attrezzato in termini di visione / capacità di lanciare e creare occasioni. Però concordo con te, ad oggi Tonali è un investimento per il futuro, Bennacer è decisamente più pronto per giocare a certi livelli.

Io penso che qui dentro molti abbiano idea che Bennacer sia un giocatore solo quantitativo. In realtà secondo me ha doti di regia ma finora rimaste in gran parte inespresse. È una delle cose in cui deve crescere.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,902

sarei pure d'accordo, ma questa teoria verrà poi smentita quando prenderanno il pippone di turno a 30 milioni. O peggio prenderanno giocatori che non spostano nulla ne fanno i titolari.

Ora leggo che la Juve fa sul serio per De Paul, l'Inter ha praticamente preso Tonali e noi prenderemo l'inutile Bakayoko che non ci farà fare nessun passo avanti ne ci renderà più forti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
sarei pure d'accordo, ma questa teoria verrà poi smentita quando prenderanno il pippone di turno a 30 milioni. O peggio prenderanno giocatori che non spostano nulla ne fanno i titolari.

Ora leggo che la Juve fa sul serio per De Paul, l'Inter ha praticamente preso Tonali e noi prenderemo l'inutile Bakayoko che non ci farà fare nessun passo avanti ne ci renderà più forti

In primis ancora dobbiamo prendere Bakayoko e inoltre fa specie sentire queste opinioni su un giocatore che per molti è una sorta di fenomeno in serie A. Ovviamente non da te di cui conosco il pensiero al riguardo. Purtroppo prendere Tonali avrebbe significato mollare un colpo in altri ruoli di cui necessitiamo. E parliamo di titolari perciò che vada ad " illuminare" la Pinetina con Barella, Sensi e Gagliardini( un altro fenomeno dei bei tempi che non si sa perché non rende).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
In primis ancora dobbiamo prendere Bakayoko e inoltre fa specie sentire queste opinioni su un giocatore che per molti è una sorta di fenomeno in serie A. Ovviamente non da te di cui conosco il pensiero al riguardo. Purtroppo prendere Tonali avrebbe significato mollare un colpo in altri ruoli di cui necessitiamo. E parliamo di titolari perciò che vada ad " illuminare" la Pinetina con Barella, Sensi e Gagliardini( un altro fenomeno dei bei tempi che non si sa perché non rende).

Un acquisto non esclude un altro acquisto, se posso dirti la mia un acquisto che in una scala dei valori mi significa 100 viene prima di onesti mestieranti come Baka o chi per lui pagati magari cifre simili o con ingaggi addirittura superiori a quello che percepirebbe Tonali da noi.
Poi il mercato non è bloccato, si può cedere e anche bene, non finisce il mondo, certo, ho controllato la rosa di cc dell'Inter e hanno 200 giocatori, praticamente tutti mezzi titolari, Gagliardini, Vecino, Boja Valero, Sensi, Barella, Eriksen e BROZOVIC, considerato che per me Sensi tornerà tranquillamente titolare, Barella, Idem, Brozovic pure, non vedo cosa potrebbe combinare da loro, perché di spazio ce ne sarebbe pochino.
Come ha scritto l'utente che hai quotato sopra non spenderne 35 oggi per spenderne 30 domani per un Baka sarebbe ridicolo, perché poi Baka ci peserà molto a livello contrattuale e non è un giocatore su cui possiamo fare troppo affidamento per il futuro.

Reaction score
2,815
Bakayoko cmq si vede che era l'unico che avevamo del livello Champions... adesso xké si tratterebbe di un ritorno nn bisogna trattarlo come inutile. Perché vuol dire manomettere la realtà.. c sarebbe sicuramente il suo contributo... Su tonali oltre le disponibilità economiche mettiamoci dentro che passa dalla B alla Champions League..

Reaction score
38,539

Purtroppo il margine di manovra quello è , ed è molto risicato.
Ora forse abbiamo spazio per un'operazione ma per farne altre dobbiamo passare da altre cessioni e/o tagli.

Autofinanziarsi vuol dire questo.
Il bello è che quando io , te e altro 4 intrepidi puntiamo il dito contro una pseudo-proprietà che non vuole investire passiamo per i pazzi di turno poi però in sede di mercato noi ci dimostriamo 'razionali' e coloro che sposano la linea elliott si aspettano colpi alla tonali addirittura giocando al rialzo con l'inter e colpi in prospettiva tipo ricci.
Qualcosa non quadra, decisamente....

Alto