Tonali all'Inter per 35 mln, ci siamo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Secondo me, Tonali già oggi, è meglio di Bennacer. Non parliamo di Kessie. Anni di schifezze cancellati per alcuni da un luglio a dir poco anomalo della mezza farsa di ripresa dell'ultimo campionato. Se valutiamo kessie (ma anche Bennacer perchè a dir la verità non è che avesse fatto cose egregie fino a luglio) per questo luglio, valutiamo anche Cahlanoglu come mezza punta titolare. Ad oggi il Milan non ha praticamente punti deboli tra i titolari, giusto a destra forse. Ci basiamo per questo luglio? Dovremmo solo comprare riserve in caso si facesse male qualche titolare della nostra squadra da media scudetto... se è normale ragionare così, ragioniamo così. Se valutiamo i calciatori lasciandoli fuori dalla bolla di luglio, quindi di mesi e mesi, per alcuni addirittura di anni e anni, parleremmo di Gigio, Theo, Ibra e una marmaglia di altri 20 giocatori.

In base a cosa Tonali in questo universo sarebbe meglio di Bennacer? Perché perdonami Tonali ha giocato nel Brescia che è retrocesso mentre Bennacer si è caricato sulle spalle il centrocampo del Milan. Se permetti siamo su due livelli differenti. Poi ci ritorno ma ne ho abbastanza. Il campionato post Covid non lo abbiamo giocato con il Canicattì in amichevole. Lo giocavamo con squadre di serie A e in palio c' erano punti.Direi di smetterla di manipolare la realtà solo per corroborare la propria tesi. Semmai c' è da vedere se questa squadra manterrà continuità e se sarà all' altezza quando e se le cose torneranno alla normalità.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
I soldi durante il primo Giannino non si vedevano semplicemente perché li hanno persi col tempo facendo valutazioni sbagliate o peggio, non facendo proprio niente.
Schick è un nome, come possono essere altri giocatori in uscita, quindi "scarti" presi per qualche mln in meno di Tonali, chi c'è meglio di Tonali per quel prezzo? di più futuribile? ti parlo di Italia cioè il campionato che dovremmo sondare per primo quando andiamo alla ricerca di una AD, di un cc d'ordine, di un centrale ecc.

Se in Italia per il primo pinco pallino che passa ti sparano cifre fuori logica mi pare naturale guardare altrove. Poi che non prendere questa reincarnazione di Pirlo incrociato con Albertini possa provocare questi " sfoghi" mi pare una cosa ridicola.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Se in Italia per il primo pinco pallino che passa ti sparano cifre fuori logica mi pare naturale guardare altrove. Poi che non prendere questa reincarnazione di Pirlo incrociato con Albertini possa provocare questi " sfoghi" mi pare una cosa ridicola.

10+25 per Tonali è un regalo, 35 mln nel calcio d'oggi sono il nulla se pensi di investirli per un giocatore su cui punti tanto per il futuro.
Giusto per fare un esempio, Paquetà, pagato quasi 40 mln ma è sempre rimasto un profilo impalpabile che conoscevamo poco quando arrivò e poi si è dimostrato un pirletta da Santos o similari.
Bisogna ragionare in altra maniera quindi 35 mln si possono spendere benissimo per giocatori che conosci perfettamente e hai visto ogni domenica, giocatore valutato anche in nazionale e in un contesto molto vicino come la Serie A, appunto, tenendo conto di questo per me è davvero una scemata, con 2 cc titolari in rosa, lasciare andare Tonali all'Inter quando l'Inter ha già 200 cc simili e la Juve ha grossi problemi finanziari e deve svendere prima di comprare.
Poi magari sbaglio io ma ho davvero paura che i 35 non spesi qui possano essere spesi da cani per acquisti alla Galliani, sicuri, quindi giocatori mezzi flop annunciati in uscita da chissà dove e voluti da nessuno.

Reaction score
10,288
In base a cosa Tonali in questo universo sarebbe meglio di Bennacer? Perché perdonami Tonali ha giocato nel Brescia che è retrocesso mentre Bennacer si è caricato sulle spalle il centrocampo del Milan. Se permetti siamo su due livelli differenti. Poi ci ritorno ma ne ho abbastanza. Il campionato post Covid non lo abbiamo giocato con il Canicattì in amichevole. Lo giocavamo con squadre di serie A e in palio c' erano punti.Direi di smetterla di manipolare la realtà solo per corroborare la propria tesi. Semmai c' è da vedere se questa squadra manterrà continuità e se sarà all' altezza quando e se le cose torneranno alla normalità.

ma infatti Tonali ad oggi non è superiore a Bennacer. Direi che sono anche giocatori diversi e non si escluderebbero necessariamente. Ad oggi Benna ha un migliore dinamismo, dribbling, e contributo difensivo. Tonali però ha due anni in meno e si scommette sulla crescita dei prossimi anni, inoltre l' italiano sembra meglio attrezzato in termini di visione / capacità di lanciare e creare occasioni. Però concordo con te, ad oggi Tonali è un investimento per il futuro, Bennacer è decisamente più pronto per giocare a certi livelli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
10+25 per Tonali è un regalo, 35 mln nel calcio d'oggi sono il nulla se pensi di investirli per un giocatore su cui punti tanto per il futuro.
Giusto per fare un esempio, Paquetà, pagato quasi 40 mln ma è sempre rimasto un profilo impalpabile che conoscevamo poco quando arrivò e poi si è dimostrato un pirletta da Santos o similari.
Bisogna ragionare in altra maniera quindi 35 mln si possono spendere benissimo per giocatori che conosci perfettamente e hai visto ogni domenica, giocatore valutato anche in nazionale e in un contesto molto vicino come la Serie A, appunto, tenendo conto di questo per me è davvero una scemata, con 2 cc titolari in rosa, lasciare andare Tonali all'Inter quando l'Inter ha già 200 cc simili e la Juve ha grossi problemi finanziari e deve svendere prima di comprare.
Poi magari sbaglio io ma ho davvero paura che i 35 non spesi qui possano essere spesi da cani per acquisti alla Galliani, sicuri, quindi giocatori mezzi flop annunciati in uscita da chissà dove e voluti da nessuno.

Mi pare che il modo di operare di Maldini e Massara sul mercato lo si sia visto nella scorsa stagione con gli stessi paletti di quest' anno. E personalmente non mi hanno dato l' idea di essere due sprovveduti. Ma evidentemente qui li dipingete in modo diverso. Quanto poi a Tonali ribadisco che dovevamo spendere 35 milioni che per noi si sono una montagna di soldi, viste le nostre condizioni, su un giocatore che all' inizio sarebbe partito come un' alternativa ai titolari. Non mi sarebbe parso saggio e lì si avrei apostrofato male i dirigenti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Vaglielo a spiegare che soldi non ce ne stanno perché il proprietario non investe e Maldini ancora non ha imparato a moltiplicare i soldi.

A fine mercato vedremo, sarà piuttosto semplice fare delle belle valutazioni sull'uso del famoso tesorettoh di quest'anno, considerato che sia la scorsa estate sia lo scorso gennaio non abbiamo praticamente fatto mercato serio, cioè soldi spesi, portafogli aperto, contante, cash ecc nadah.
A mio modo di vedere però quelle che sono le priorità vanno portate a casa senza colpo ferire, a costo di arrivare lunghi col mercato, le nostre due priorità si chiamano cc tecnico e AD, lasciare andare in giocatore non porta a niente, non salva soldi e probabilmente ti mette spalle al muro.
I hope di sbagliarmi, si capisce.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vaglielo a spiegare che soldi non ce ne stanno perché il proprietario non investe e Maldini ancora non ha imparato a moltiplicare i soldi.

No ma anche [MENTION=3192]Raryof[/MENTION] lo dice sempre che con l’autofinanziamento rigoroso una società nelle nostre condizioni va poco lontano. Mai come in questo momento, quelle famose sponsorizzazioni interne, della proprietà, equivalenti al 30% del fatturato (che sono gli investimenti “mecenatistici” che la UEFA concede alle proprietà), ci servirebbero come il pane.

Purtroppo sembra quasi che dobbiamo espiare i tempi dell’opulenza in cui andavamo a prendere Lentini con prezzo fuori da ogni logica e un pallone d’oro come Papin per metterlo in tribuna, sembra che ora si debba vivere una specie di contrappasso.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A fine mercato vedremo, sarà piuttosto semplice fare delle belle valutazioni sull'uso del famoso tesorettoh di quest'anno, considerato che sia la scorsa estate sia lo scorso gennaio non abbiamo praticamente fatto mercato serio, cioè soldi spesi, portafogli aperto, contante, cash ecc.
A mio modo di vedere però quelle che sono le priorità vanno portate a casa senza colpo ferire, a costo di arrivare lunghi col mercato, le nostre due priorità si chiamano cc tecnico e AD, lasciare andare in giocatore non porta a niente, non salva soldi e probabilmente ti mette spalle al muro.
I hope di sbagliarmi, si capisce.

Evidentemente se denari ci sono, li riservano per altro. La realtà non è quella che descrivono giornalai ignoranti. Io sono contro il topic della belva ma andatevi a leggere i conti la' e poi passa la voglia di fare fantacalcio.

Alto