Tomori Juve: furia Conceicao coi dirigenti.

Reaction score
9,074
Verissimo, anche se l'allenatore del Como è spagnolo.
Il concetto è quello che dico sempre anche io: tatticamente la Serie A è il campionato piu difficile del mondo.
Ma sotto questo aspetto sono tranquillo perchè Conceicao lo sa molto bene, finora ha sempre messo in campo squadre di partenza equilibrate e quadrate. Il problema è che la coperta è corta, se quadriamo la squadra con tre centrocampisti poi davanti non si segna nemmeno con le mani, siamo ad aspettare che Leao parta da solo e vada in porta.
Invece quando passiamo al 442 perdiamo l'equilibrio e sbandiamo paurosamente (perchè in realtà è un 424 come ha detto Conceicao oggi), poi in ripartenza creiamo tante occasioni da goal e finora ci è andata bene, ne abbiamo ribaltate 3 su 4.

Sul medio termine dobbiamo trovare una formazione a due punte che sia anche quadrata ed equilibrata, penso siamo tutti d'accordo su questo e penso che sia anche l'idea di Conceicao quando avrà tutti a disposizione.

Secondo me quando lui pensa al Milan con tutti a disposizione, ha in mente questa squadra titolare:
Maignan
Royal Tomori Thiaw Theo
Pulisic Fofana Loftus Reijnders
Abraham Leao

Poi possono starci Morata Jimenez o Musah come ricambi in vari ruoli, ma penso che di base l'idea sia questa, in attesa che dal mercato arrivi qualche esterno come vuole lui e forse una punta.
in partenza squadre equilibrate mica tanto, diciamo che li ha corretto nel secondo tempo.infatti nei secondi
tempi la squadra e cresciut

Bennacer per esempio non deve mai giocare in quella posizione,troppo lento troppo compassato non ha l'apertura lunga. Uno cosi si può fare giocare da mezzala non da prima costruzione. Domani è la terza volta che lo fa giocare li. non ha capito che l'asino non può diventare un cavallo. Il ripetere tre volte lo stesso errore non mi fa stare tranquillo.

Il 442 e uno dei moduli migliori per equilibrio ma non con 2 punte come Leao e Pulisc come quarti.nel modo più assoluto. 4-4-2 con Pulisc e jimenez,larghi.

Con Leao seconda punta e nel mezzo fofana che da copertura a Reynders che è sacrificato in questa posizione che ha avuto un calo vistosissimo.

Se capisce che non si trova in Portogallo e che deve smussare certi atteggiamenti tattici come il recupero palla con continue rotture di linee allora in Italia allora non farà e non faremo molta strada. A me mi sembra un po' talebano è lo dico nonostante mi piace come carattere personalità e voglia di vincere.

Ma deve correggere, e per schierare per la terza volta Bennacer deve esserci qualche problema comprensivo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
38,839
CorSera: Juve pronta a soddisfare le richieste economiche del Milan per Tomori, confezionando una proposta di prestito oneroso da 5 milioni e obbligo di riscatto da 25 più bonus. I dirigenti rossoneri non sono contrari in linea di principio ad accettare, ma c'è un problema: nel vertice con Sergio Conceicao, per fare il punto sulle strategie di mercato, l’allenatore si è infatti infuriato davanti alla prospettiva di perdere il centrale inglese.

Il futuro di Pavlovic, Okafor, Origi e Tourè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pavlovic-resta-okafor-via-origi-toure-e-bondo.147321/

fikayo-tomori.webp
.

Alto