Tomori al Milan: prestito con diritto a 28 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Dato che mi fido ciecamente delle tue analisi, son contento di questi buoni report sul giocatore.
Per dire, io certamente non mi diletto (non ne avrei neanche le capacità) in "scouting" e valutazioni sulle caratteristiche dei giocatori come te, eppure imho basta anche solo qualche video in rete per vedere che questo ragazzo ha qualità fisiche e atletiche ASSOLUTAMENTE fuori dal comune. Poi sulla tattica e sulla parte prettamente difensiva ci si può lavorare.

Grazie della fiducia, ma come già accenni tra le righe la forchetta con questo è ampissima eh :lol:

Nel senso che per me può al tempo stesso andare benissimo, e tra due anni rideremo pensando ai dubbi di oggi sul riscatto alla "miseria" di 28 milioni, così come può andare malissimo, e lo rispediamo senza tagliando a Londra mentre rifiutiamo offerte di 50 milioni per Kalulu.

Anzi, per caratteristiche potrebbe pure diventare idolo nonostante regali 3 gol a stagione su errori istintivi o faccia 3 autogol all'anno (si candida fortemente, lui vuole rinviare e deviare qualsiasi cosa :asd: ).

Reaction score
14,301
Attenzione ad un fattore interessante in prospettiva però: se dovesse fare tra il bene ed il benissimo da noi nei prossimi due anni e mezzo, anche con investimento nostro la prossima estate, questo è come minimo materiale da 50 milioni per City o Liverpool di turno.

Cioè, mentre un Romagnoli in Premier non se lo fila nessuno perché gli scout non sono fessi e vedono quanto sia inadeguato, Tomori per la sua storia, per le sue caratteristiche da Premier e per la sua nazionalità resterà sempre sotto i riflettori delle big inglesi, che possono cacciare parecchio grano, figuriamoci se dovesse rientrare nel giro Nazionale (anche se pare possa persino scegliere tra Nigeria e Canada!).

Non voglio farne un discorso di cedere i nostri big per fare plusvalenza, ma se questo non si inabissa del tutto, è un profilo che manterrà alto il suo valore di mercato anche perché Premier-oriented.

Il modello è Nathan Akè, che sicuramente ha in testa Maldini.
In questo senso non è affatto banale averlo portato fuori dalla Manica, c'è stata sicuramente un'operatività sottobosco coi procuratori, e magari la poca voglia del Chelsea di vederlo esplodere sotto il naso in Premier.

èèèè??????????

sarebbe un prestito di 30 mesi.

manco fosse un prosciutto.

Djerry

New member
Reaction score
286
èèèè??????????

sarebbe un prestito di 30 mesi.

manco fosse un prosciutto.

Sottinteso riscatto a giugno, è scritto subito dopo.

Quel riferimento di tempo era in ottica del suo ritorno in Nazionale e del suo valore che decolla: fa bene questi 4 mesi, lo riscattiamo in estate, diventa punto fermo nel 2021/2022, torna in Nazionale per i Mondiali in Qatar.
E dalla Premier ci offrono 50 milioni nel 2023.

Reaction score
14,301
Sottinteso riscatto a giugno, è scritto subito dopo.

Quel riferimento di tempo era in ottica del suo ritorno in Nazionale e del suo valore che decolla: fa bene questi 4 mesi, lo riscattiamo in estate, diventa punto fermo nel 2021/2022, torna in Nazionale per i Mondiali in Qatar.
E dalla Premier ci offrono 50 milioni nel 2023.

ah non avevo capito.
bah mi sembra impossibile che in 4 mesi riesca a meritarsi un riscatto da 28M. sarebbe quasi una follia anche se giocasse benissimo.

a meno che il chelsea non prenda romagnoli in cambio, ma non credo siano fessi.

Djerry

New member
Reaction score
286
ah non avevo capito.
bah mi sembra impossibile che in 4 mesi riesca a meritarsi un riscatto da 28M. sarebbe quasi una follia anche se giocasse benissimo.

a meno che il chelsea non prenda romagnoli in cambio, ma non credo siano fessi.

Eh sì, la cifra oggi come oggi fa paura a prescindere.

Ma anche se non saremo noi, è molto probabile che prima o poi qualcuno ne metta una simile per questo ragazzo.

Reaction score
14,301
Eh sì, la cifra oggi come oggi fa paura a prescindere.

Ma anche se non saremo noi, è molto probabile che prima o poi qualcuno ne metta una simile per questo ragazzo.

ma noi non ce lo possiamo permettere.. neanche fosse forte e lo dimostrasse.
rinnovi donnarumma e turca, un terzino, un esterno sono da fare almeno. poi c'è il peso di manzu in più.

a questo punto non era meglio tomiyasu a 20-22?

Reaction score
3,763
Ho visto su internet qualche video del giocatore... Ma questo mi sembra un fenomeno rispetto a Romagnoli...
Cavoli atleticamente mi sembra velocissimo e anche molto bravo tecnicamente...

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Per una volta siamo d'accordo.
Zero rischi per il Milan.
Con 1 mln di prestito puoi testare un giocatore che per caratteristiche potrebbe diventare fenomenale.
Poi se fa solo il compitino ci avrà comunque dato una mano numericamente.
Se e scadente abbiamo perso solo 1 mln.

Speriamo bene.

strano che il Chelsea l abbia lasciato andare ..ora era chiuso ma hanno Silva che ha la sua età e pure Rudiger ,,,mahh

Reaction score
3,793
Grazie della fiducia, ma come già accenni tra le righe la forchetta con questo è ampissima eh :lol:

Nel senso che per me può al tempo stesso andare benissimo, e tra due anni rideremo pensando ai dubbi di oggi sul riscatto alla "miseria" di 28 milioni, così come può andare malissimo, e lo rispediamo senza tagliando a Londra mentre rifiutiamo offerte di 50 milioni per Kalulu.

Anzi, per caratteristiche potrebbe pure diventare idolo nonostante regali 3 gol a stagione su errori istintivi o faccia 3 autogol all'anno (si candida fortemente, lui vuole rinviare e deviare qualsiasi cosa :asd: ).

Preferisco comunque rischiare con uno così piuttosto che fossilizzarmi su Romagna Mia che è fermo con un birillo e si farebbe saltare pure da mia zia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto