Tomori al Milan: prestito con diritto a 28 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Igor91

Member
Reaction score
367
Anche Sky UK conferma: Tomori al Milan in prestito con diritto da 28 mln di euro.

Sky Italia come ampiamente riportato parla di 30 mln

Raga il Chelsea quando deve comprare qualcuno lo paga quello che chiedono.. non possiamo fare i barboni se vogliamo trattare con bste squadre.

Se li varrà, lo riscatteremo cedendo qualcuno, altrimenti, no.

Reaction score
10,234
io non capisco, non abbiamo 15 milioni per simankan o kabak o tomiyasu e improvvosimante ne avremo 28 per Tomori? ok, il prossimo anno in caso di CL ci saranno più soldi probabilmente però non ci capisco più niente davvero

Reaction score
2,442
Attenzione ad un fattore interessante in prospettiva però: se dovesse fare tra il bene ed il benissimo da noi nei prossimi due anni e mezzo, anche con investimento nostro la prossima estate, questo è come minimo materiale da 50 milioni per City o Liverpool di turno.

Cioè, mentre un Romagnoli in Premier non se lo fila nessuno perché gli scout non sono fessi e vedono quanto sia inadeguato, Tomori per la sua storia, per le sue caratteristiche da Premier e per la sua nazionalità resterà sempre sotto i riflettori delle big inglesi, che possono cacciare parecchio grano, figuriamoci se dovesse rientrare nel giro Nazionale (anche se pare possa persino scegliere tra Nigeria e Canada!).

Non voglio farne un discorso di cedere i nostri big per fare plusvalenza, ma se questo non si inabissa del tutto, è un profilo che manterrà alto il suo valore di mercato anche perché Premier-oriented.

Il modello è Nathan Akè, che sicuramente ha in testa Maldini.
In questo senso non è affatto banale averlo portato fuori dalla Manica, c'è stata sicuramente un'operatività sottobosco coi procuratori, e magari la poca voglia del Chelsea di vederlo esplodere sotto il naso in Premier.

Mi pare abbia giocato una partita ufficiale con la nazionale inglese e non un amichevole quindi non può più optare per quella nigeriana o canadese.

ps. La nazionale di calcio canadese è una cosa che mi ha sempre incuriosito.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi pare abbia giocato una partita ufficiale con la nazionale inglese e non un amichevole quindi non può più optare per quella nigeriana o canadese.

ps. La nazionale di calcio canadese è una cosa che mi ha sempre incuriosito.

C'è stato un recente cambiamento delle norme di ammissibilità FIFA, e parrebbe che Tomori sia ancora idoneo per Canada e Nigeria nonostante quel debutto.

Sarebbe da indagare, ho solo letto fonti attendibili ma non ho verificato.

Reaction score
1,569
Attenzione ad un fattore interessante in prospettiva però: se dovesse fare tra il bene ed il benissimo da noi nei prossimi due anni e mezzo, anche con investimento nostro la prossima estate, questo è come minimo materiale da 50 milioni per City o Liverpool di turno.

Cioè, mentre un Romagnoli in Premier non se lo fila nessuno perché gli scout non sono fessi e vedono quanto sia inadeguato, Tomori per la sua storia, per le sue caratteristiche da Premier e per la sua nazionalità resterà sempre sotto i riflettori delle big inglesi, che possono cacciare parecchio grano, figuriamoci se dovesse rientrare nel giro Nazionale (anche se pare possa persino scegliere tra Nigeria e Canada!).

Non voglio farne un discorso di cedere i nostri big per fare plusvalenza, ma se questo non si inabissa del tutto, è un profilo che manterrà alto il suo valore di mercato anche perché Premier-oriented.

In questo senso non è affatto banale averlo portato fuori dalla Manica, c'è stata sicuramente un'operatività sottobosco coi procuratori, e magari la poca voglia del Chelsea di vederlo esplodere sotto il naso in Premier.

Analisi molto giusta. Un giocatore inglese che fa bene ha mercato in premier league e li le cifre sono ben altre.
Soprattutto se dovesse essere convocato di nuovo in nazionale.
30 milioni per noi sono l’equivalente di un buon attaccante li non valgono un buon centrale.
In premier league un paio di anni fa il West Brom rifiutò 35 milioni di sterline per Johnny Evans, un discreto difensore centrale e nulla più

Reaction score
2,442
C'è stato un recente cambiamento delle norme di ammissibilità FIFA, e parrebbe che Tomori sia ancora idoneo per Canada e Nigeria nonostante quel debutto.

Sarebbe da indagare, ho solo letto fonti attendibili ma non ho verificato.

Non lo sapevo, ho cercato adesso su google e come dici tu c'è stato un cambiamento. In pratica puoi aver giocato fino a 3 partite anche ufficiali prima di aver compiuto 22 anni. A quel punto se fai passare tre anni dall'ultima presenza potrai cambiare comunque nazionale (questo a patto di avere i diversi passaporti già dall'inizio mi pare di aver capito).

Djerry

New member
Reaction score
286
Non lo sapevo, ho cercato adesso su google e come dici tu c'è stato un cambiamento. In pratica puoi aver giocato fino a 3 partite anche ufficiali prima di aver compiuto 22 anni. A quel punto se fai passare tre anni dall'ultima presenza potrai cambiare comunque nazionale (questo a patto di avere i diversi passaporti già dall'inizio mi pare di aver capito).

Grazie per l'indagine! :ok:

Messa così in effetti è difficile che faccia al tempo stesso bene da noi e non rientri nel giro Nazionale nel giro di due anni.

Reaction score
1,776

Disamina ottima e ricca di spunti di riflessione, Djerry! Approfitto di te e della tua competenza per chiederti: avresti preferito portarti a casa Tomori o Kabak?

Djerry

New member
Reaction score
286
Disamina ottima e ricca di spunti di riflessione, Djerry! Approfitto di te e della tua competenza per chiederti: avresti preferito portarti a casa Tomori o Kabak?

Kabak non riesco mai a vederlo interamente, credo di aver visto solo un mezzo highlight non attendibile.

Posso però dirti che tra Simakan e Tomori preferisco quest'ultimo.

Simakan è come se fosse uno poco allenato, poco istruito, poco codificato tatticamente, che avrebbe avuto bisogno di tanto tempo per iniziare a capire le basi di reparto e per entrare anche emotivamente nella logica competitiva di un Milan, di una Serie A, dell'Europa.

Tomori no, Tomori ne ha viste comunque tante, ha girato il mondo, ha giocato tutte le competizioni giovanili da leader, è stato allenato da staff importanti, ha avuto compagni importanti, ha visto Thiago Silva in allenamento, ha assaporato Champions e Premier.

Per altro ci sono tre anni di differenza, quindi tutto logico.

Ma se Simakan aveva lo 0% di possibilità di insidiare subito Romagnoli o anche solo mettergli pressione, Tomori parte dal 50% per status e valore.
Non basterà lo stesso, ma almeno c'è la speranza :lol:

Reaction score
3,793
Kabak non riesco mai a vederlo interamente, credo di aver visto solo un mezzo highlight non attendibile.

Posso però dirti che tra Simakan e Tomori preferisco quest'ultimo.

Simakan è come se fosse uno poco allenato, poco istruito, poco codificato tatticamente, che avrebbe avuto bisogno di tanto tempo per iniziare a capire le basi di reparto e per entrare anche emotivamente nella logica competitiva di un Milan, di una Serie A, dell'Europa.

Tomori no, Tomori ne ha viste comunque tante, ha girato il mondo, ha giocato tutte le competizioni giovanili da leader, è stato allenato da staff importanti, ha avuto compagni importanti, ha visto Thiago Silva in allenamento, ha assaporato Champions e Premier.

Per altro ci sono tre anni di differenza, quindi tutto logico.

Ma se Simakan aveva lo 0% di possibilità di insidiare subito Romagnoli o anche solo mettergli pressione, Tomori parte dal 50% per status e valore.
Non basterà lo stesso, ma almeno c'è la speranza :lol:

Dato che mi fido ciecamente delle tue analisi, son contento di questi buoni report sul giocatore.
Per dire, io certamente non mi diletto (non ne avrei neanche le capacità) in "scouting" e valutazioni sulle caratteristiche dei giocatori come te, eppure imho basta anche solo qualche video in rete per vedere che questo ragazzo ha qualità fisiche e atletiche ASSOLUTAMENTE fuori dal comune. Poi sulla tattica e sulla parte prettamente difensiva ci si può lavorare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto