Tommaso Pobega

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Pochi minuti ma buoni. Politica dei piccoli passi ma il ragazzo in rosa si ritaglierà I suoi spazi

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Altro ottimo ingresso.

Nonostante i molti hater, è un giocatore di talento (non tecnica) e personalità.

Unica grossa pecca su cui lo staff deve lavorare da subito, quando viene attaccato corre all’indietro lasciando la schiena all’avversario che ovviamente va di sterzate appena se ne accorge. Questo non va bene, è un errore di posizionamento abbastanza elenentare.

Tolto quello mi è piaciuto in entrambe le apparizioni.

Reaction score
365
Altro ottimo ingresso.

Nonostante i molti hater, è un giocatore di talento (non tecnica) e personalità.

Unica grossa pecca su cui lo staff deve lavorare da subito, quando viene attaccato corre all’indietro lasciando la schiena all’avversario che ovviamente va di sterzate appena se ne accorge. Questo non va bene, è un errore di posizionamento abbastanza elenentare.

Tolto quello mi è piaciuto in entrambe le apparizioni.

Odiato come tutti quelli che fanno lavoro sporco, ieri è entrato benissimo, ha distribuito calcioni a tutto il centrocampo neroazzuro, in mancanza di Rebic e Krunic è l’ unico in grado di apportare un po’ di sana garra.

Reaction score
3,730
Odiato come tutti quelli che fanno lavoro sporco, ieri è entrato benissimo, ha distribuito calcioni a tutto il centrocampo neroazzuro, in mancanza di Rebic e Krunic è l’ unico in grado di apportare un po’ di sana garra.
Solo a me sembra lentissimo e sempre ad inseguire? Senza dimenticare che lasciava dei buchi incredibili a centrocampo e arrivavano tutti al limite dell'area di rigore per tirare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Leggo che la sua entrata e piaciuta a molti di voi.
Sarò strano io ma a me non e piaciuto.
Peccato che Leao non li abbia passato la palla...

Reaction score
4,042
Secondo me meglio come trequartista fisico da inserimento e equilibratore bei secondi tempi a far battaglia piuttosto che da mediano davanti la difesa dove non ha doti da smarcamento e non ha un uscita palla pulita sopratutto se pressato.

Reaction score
2,590
Leggo che la sua entrata e piaciuta a molti di voi.
Sarò strano io ma a me non e piaciuto.
Peccato che Leao non li abbia passato la palla...
Beh dai, quando è entrato lui abbiamo trovato di nuovo la quadra. Prima stavamo subendo l'Inter in maniera pazzesca. Dal suo ingresso non abbiamo più sofferto, anzi forse in contropiede eravamo più pericolosi noi.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Kessie non aveva una tecnica sopraffina ma comunque era molto abile nelle uscite dal basso. Instancabile fisicamente, a centrocampo era diventato una diga, dominante nella difesa e nel recupero palla, bravo nel posizionamento e negli inserimenti, in alcune partite sembrava essere ovunque. Tatticamente abile nell'andare a scalare sulla linea difensiva. Due stagioni fa fece un campionato pazzesco. L'anno scorso determinante nel finale di stagione.

Tornando a Pobega è impietoso il confronto, naturalmente spero di essere smentito sul campo a suon di prestazioni di livello perchè alla fine ciò che mi interessa è il bene del Milan, però quando lo vedo muoversi spaesato per il campo a rincorrere gli avversari in quel modo lento, goffo e macchinoso, non riesco proprio ad avere grosse aspettative.

Pobega é un diesel altro che lento.. tra un paio d'mese lo vedremo meglio

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Beh dai, quando è entrato lui abbiamo trovato di nuovo la quadra. Prima stavamo subendo l'Inter in maniera pazzesca. Dal suo ingresso non abbiamo più sofferto, anzi forse in contropiede eravamo più pericolosi noi.
Per me state facendo confusione.
Insomma e vero che quando è entrato Diaz abbiamo preso gol. Ed e vero anche che e entrato Pobega e abbiamo riequilibrato la partita.
Però non sono l'elemento determinante.
Non solo loro a spiegare i diversi momenti della partita.
E normale che l'Inter sotto di un paio di gol inizi a prendere le redini del gioco. O che almeno abbia una reazione "di nervi".
E ci sta che inizi un periodo dove si soffre.
E pure normale che ad un certo punto riesci a calmare la squadra e prendere le contromosse.

Quindi magari Pobega e UNA delle tante cose che ha fatto che abbiamo subito di meno.
Ma non e stato di certo determinante.
Così come Diaz non ha fatto male quando è entrato... E se Calabria si fa prendere alle spalle e Tomori si fa anticipare da Dzeko non e mica colpa sua.

Insomma seguendo la tua logica potrei dire che e stato Kjaer a darci tranquillità... Sono entrati entrambi al minuto 83.

Per me e un errore del tipo confondere causalità e correlazione.

Poi ovviamente non pretendo di sapere meglio di tutti e ogni tifoso si fa la sua opinione.
Mi sembra di capire che la maggioranza la pensa come te. Sarò sicuramente io a sbagliare ?

Alto