Tommaso Pobega

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
L'ho visto, l'ho visto. Lento, scoordinato, impreciso, impacciato.
Purtroppo é giovane e del vivaio, oltre a guadagnare poco e ad aver fatto una discreta stagione al Torino: praticamente INATTACCABILE :ave:
Dovremo sorbircelo per anni stile De Sciglio prima che i fanboys aprano mezzo occhio. Gli stessi che fino ad una settimana fa scrivevano che Diaz é forte, che Kessie é un cesso, che Florenzi é giusto riscattarlo, che Adli é Zidane e che Messias é un toppe, gli stessi, adesso devono pontificare su Tommaso best mediano in Serie A salvo poi scomparire non appena si rivelerà per quello che é, come per tutte le altre perle citate.
Che bella l'estate :muhahah: ...
Ma tranquillo che la retorica durerà giusto una decina di presenze da subentrato.

Reaction score
14,301
Tatticamente è una mezz'ala, cosa da noi non prevista, vedremo se saprà adattarsi a diventare un centrocampista a tutto campo, allora forse una logica la può trovare.

Poi è chiaro che a livello organico, proprio di ritmo ed intensità, non è da Milan...ad ogni modo è giusto dopo anni di prestiti abbia la sua chance, vedremo se quest'anno crescerà e si dimostrerà da Milan.
avevamo un'ottima squadra da 433. se non lo vuoi mettere mezz'ala mettilo dietro le punte alla boateng.
bastava solo prendere un esterno decente e poi completare la rosa.

spendere meno per essere più forti.
invece ci siamo riempiti di 3/4isti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,714
Purtroppo é giovane e del vivaio, oltre a guadagnare poco e ad aver fatto una discreta stagione al Torino: praticamente INATTACCABILE :ave:
Dovremo sorbircelo per anni stile De Sciglio prima che i fanboys aprano mezzo occhio. Gli stessi che fino ad una settimana fa scrivevano che Diaz é forte, che Kessie é un cesso, che Florenzi é giusto riscattarlo, che Adli é Zidane e che Messias é un toppe, gli stessi, adesso devono pontificare su Tommaso best mediano in Serie A salvo poi scomparire non appena si rivelerà per quello che é, come per tutte le altre perle citate
Leggevo frasi analoghe su Daniel Maldini, altro "inattaccabile". Un giudizio negativo su un italiano del Milan, che guadagna poco e cresciuto nel vivaio, è duro da digerire.
Sto Pobega lo critico perché tecnicamente non all'altezza, ho pazienza con chi ha una base tecnica adatta per giocare nel Milan: non a caso sono staro tollerante con Leao, ma anche con Paquetá e André Silva, non considerato per far giocare Cutrone e Kalinic. È sempre bene ricordarlo.
Ho pazienza con CDK e Adli perchè li ritengo giocatori di prospettive importanti, soprattutto il primo. Non ritengo della stessa pasta Pobega, Saele, Diaz e lo stesso Calabria (altro miracolato, frega una sega se ha la fascia da capitano).

Reaction score
14,301
Come sempre si esagera.

Io sono stato il primo a dirlo fin da febbraio quando dicevo che aveva fisicita ma non aveva una fase di possesso palla utile a un club come il Milan, e auspicavo uno scambio alla pari con Bremer e qua sembrava una chimera.

Però bisogna dire le cose come stanno:
Pobega doveva arrivare per le liste e fare il 4 o 5 centrocampista, quello che gioca 4 gare da titolare l’anno e che entra nei secondi tempi per aumentare la fisicita e aiutare a tenere i risultati.

È chiaro che se lo metti titolare (perché il 3 centrocampista è un TITOLARE visto che tra assenze dei primi 2, turnover, entrate nel 2 tempo per uno dei due… le gioca TUTTE più di 30 minuti) non è adeguato al nostro attuale livello. Lo metti in difficolta

Andava preso un centrocampista titolare (ora speriamo in vranckx) da affiancare a tonali Bennacer tenendo come 4-5 Pobega e Krunic per i secondi tempi o per partite sulla carta alla portata come la coppa Italia o magari in serie A senza però infarcire la squadra di tante altre riserve.
Questo andava fatto.

Pobega lo dovevi tenere per le liste, ma dovevi tenerlo come 4-5 centrocampista non come titolare, fa tutta la differenza del mondo.
perfetto.
inoltre il ruolo... non lo so. io ieri ho visto poco dalla rabbia della formazione (e ho fatto bene) ma la sua corsa sembra davvero davvero brutta e deve coprire davvero molto campo.

Reaction score
1,174
Per me ieri è stato tra i meno peggio. Tanti movimenti e bene anche in copertura. Peccato per il tiro che ha c'entrato quello del sassuolo, di goal così ne ha fatti già un paio in carriera

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,427
Come sempre si esagera.

Io sono stato il primo a dirlo fin da febbraio quando dicevo che aveva fisicita ma non aveva una fase di possesso palla utile a un club come il Milan, e auspicavo uno scambio alla pari con Bremer e qua sembrava una chimera.

Però bisogna dire le cose come stanno:
Pobega doveva arrivare per le liste e fare il 4 o 5 centrocampista, quello che gioca 4 gare da titolare l’anno e che entra nei secondi tempi per aumentare la fisicita e aiutare a tenere i risultati.

È chiaro che se lo metti titolare (perché il 3 centrocampista è un TITOLARE visto che tra assenze dei primi 2, turnover, entrate nel 2 tempo per uno dei due… le gioca TUTTE più di 30 minuti) non è adeguato al nostro attuale livello. Lo metti in difficolta

Andava preso un centrocampista titolare (ora speriamo in vranckx) da affiancare a tonali Bennacer tenendo come 4-5 Pobega e Krunic per i secondi tempi o per partite sulla carta alla portata come la coppa Italia o magari in serie A senza però infarcire la squadra di tante altre riserve.
Questo andava fatto.

Pobega lo dovevi tenere per le liste, ma dovevi tenerlo come 4-5 centrocampista non come titolare, fa tutta la differenza del mondo.
Che poi il terzo non è manco Pobega ma KRUNICCIA, lui e Tommaso due giocatori che col ruolo di mediano non c'entrano nulla ma visto che in panca abbiamo un tizio che ieri ha toppato totalmente la partita e che ancora si crede di avere Kessie da sbattere un po' qui un po' là ci può stare, solo che ad un certo punto uno dovrebbe anche accorgersi che il 4231 era stato fatto su misura per Kessie e ad oggi con questi giocatori non possiamo farlo, o prendi un terzo con delle caratteristiche ben precise (e possibilmente pure un esterno destro serio) o quello non serio sei tu.
Spiace che Guardioli abbia cominciato prima quest'anno a fare il fenomeno che va a Sassuolo e cambia mezza squadra così di colpo, senza avere la più pallida idea su come schierare i nuovi cc offensivi e altri giocatori che per carità probabilmente ha sopravvalutato lui stesso.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ma per chi lo critica dopo una (UNA) partita, non vi passa per la mente di aspettare a dare giudizi dopo le figuracce che avete fatto su Calabria Kessiè Tonali Leao su tutti? Magari si rivela un Bakayoko italiano, o magari può diventare un ottimo giocatore

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Ma per chi lo critica dopo una (UNA) partita, non vi passa per la mente di aspettare a dare giudizi dopo le figuracce che avete fatto su Calabria Kessiè Tonali Leao su tutti? Magari si rivela un Bakayoko italiano, o magari può diventare un ottimo giocatore
Carissimo, dopo un pareggio è sempre un delirio, sai come funziona.
Dopo una sconfitta è pure peggio.
Ha giocato una partita (neanche intera) ed è stato già sentenziato.

Kessie a gennaio molti lo avrebbero sbolognato per due lire a chiunque. Ora naturalmente è diventato indispensabile. Ma Kessie ha attraversato tutti i gironi dall'Inferno al Paradiso con ritorno piu volte negli anni.
Chissa che Pobega non faccia lo stesso :D

Reaction score
1,482
Carissimo, dopo un pareggio è sempre un delirio, sai come funziona.
Dopo una sconfitta è pure peggio.
Ha giocato una partita (neanche intera) ed è stato già sentenziato.
La mia valutazione su Pobega non ha nulla a che vedere con questo pareggio. Ho sempre sostenuto che sia assolutamente inadeguato al nostro gioco per insormontabili limiti tecnici e fisici strutturali. Basta andare a rileggere i vecchi post.

Alto