Tommaso Pobega

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Non male, fa legna e ha coraggio, interventi un pò fuori tempo ma credo anche che gli manchi il ritmo partita, vorrei vederlo con Benna , secondo me possono coesistere ( ovviamente quando Tonali rifiata o è squalificato)

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Come la sua scorsa partita riesce a trovarsi spesso nel posto giusto al momento giusto, ma quando diventa in possesso del pallone iniziano i problemi

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A me è piaciuto è parecchio per quelle che sono le sue caratteristiche. Giusto che metta minuti in Champions, mi sembra anche che abbia personalità

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ho implicitamente detto che non è il mediano di livello che tutti ci aspettavamo
Magari lo diventerà, ma con caratteristiche diverse. Però chi legge il thread sembra che abbia fatto una partita disastrosa, quando è stato il migliore tra i subentrati
Non ha fatto una partita disastrosa, ma il suo livello è abbastanza basso, poi magari con il tempo migliorerà, ma se si vuole andare lontano in Europa uno come Pobega non è cosa, può fare il suo in squadre dal 10mo al 15esimo posto in A, non più di quello.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Tra i subentrati senza alcun dubbio il migliore. Ha fatto il suo lavoro ed ha mostrato anche buona personalità

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Non ha fatto una partita disastrosa, ma il suo livello è abbastanza basso, poi magari con il tempo migliorerà, ma se si vuole andare lontano in Europa uno come Pobega non è cosa, può fare il suo in squadre dal 10mo al 15esimo posto in A, non più di quello.
Questa è la tua idea, secondo me potrà avete il suo perché in un Milan competitivo in Italia e in Europa

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Partita da 6 alla Krunic.

Mi piace che prenda l'iniziativa e parta con dei tiri quando ha spazio, è una caratteristica che manca ai nostri centrocampisti.

Troppa foga difensivamente, è stato graziato dall'arbitro due volte.

Reaction score
4,041
Pobega ha qualità fisiche (già pronto per questo livello di intensità) e di inserimenti (ogni partita arriva al tiro facilmente) e non è poco. Ma ha un difetto forse mortale per poter ambire a giocare a centrocampo nel Milan: non ha la capacità di giocare palla se pressato.

In un calcio che è alla ricerca forsennata de pressing non saper giocare se pressato è un handicap grosso. Non a caso uno come klopp a centrocampo cerca gente come alcantara o Arthur rinunciando anche alla fisicita, ma cercando gente che se pressata sappia tenere il pallone e uscire dalle situazioni critiche.

Oggi con l’uscita dal doppio pressing su Cdk ci è scappato il goal. Smarcarsi e spezzare il pressing avversario nel calcio moderno conta tanto, come la fisicita.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ci sta nella rosa, ma come quinto. Come primo cambio non esiste, che é quello che vi ostinate a fare finta di non capire in questo topic. Krunic sembra Busquet a confronto, spero torni il prima possibile perché ne abbiamo bisogno
Esatto, è questo il difetto di come è stata costruita la rosa di questa stagione: Pobega è subito dietro gli unici due titolari al centro.
Questo significa praticamente renderlo prossimo alla titolarità, e al fare tantissime presenze.

Che è lo stesso problema di dare la fascia destra a Messias e Saalamakers.