Tomb Raider: Legacy of Atlantis & Catalyst

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,202
Ma è ufficiale l'uscita nel 2026 di Half Life 3? Io sapevo che si trattasse di rumors e di ufficialità ancora nulla da parte di Valve, a meno che non mi sia sfuggita la notizia.
Molti leaker danno per certo che lo sviluppo sia finito e ci sono troppi indizi, tra cui il G-Man nel profilo twitter (utilizzato dal suo doppiatore) che a inizio anno ha parlato di sorprese. Poi il pensiero comune e dominante è quello che Steam Machine non può essere lanciata senza un prodotto forte come HL3.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,202
Tornando in topic: Crystal Dynamics ha fatto un lavoro eccelso nel rivalutare Tomb Raider. Stiamo parlando di una saga ormai data per morta in favore di "novità" tipo Uncharted. Invece ora è Naughty Dog che si è persa nelle solite cahate e Tomb Raider è tornato un gioco di punta.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,494
Molti leaker danno per certo che lo sviluppo sia finito e ci sono troppi indizi, tra cui il G-Man nel profilo twitter (utilizzato dal suo doppiatore) che a inizio anno ha parlato di sorprese. Poi il pensiero comune e dominante è quello che Steam Machine non può essere lanciata senza un prodotto forte come HL3.
Half Life, Resident Evil e Tomb Raider sono le serie che più adoro, mi sento come un ragazzino in un negozio di giocattoli :LOL:
Peccato che Witcher 4 pare l'abbiano spostato nel 2027, altrimenti sarebbe stata l'apoteosi.
Ammetto che non sono un grandissimo fan della serie di Grand Theft Auto, ma il 6 voglio provarlo lo stesso dopo aver saltato il 4 e il 5.

Reaction score
3,439
Annunciati ai The Game Awards i due nuovi giochi della saga di Tomb Raider targati Crystal Dynamics e Amazon Games.

Tomb Raider: Legacy of Atlantis è il remake del primo capitolo di Tomb Raider, mentre Tomb Raider: Catalyst è un capitolo del tutto nuovo.

Il primo uscirà nel 2026, il secondo nel 2027.

Trailer dei due giochi nei post successivi.
Nel trailer quale sarebbe? non ricordo molto di tomb raider 1 ma i dinosauri sono sicuro di non ricordarli :asd:
Sicuramente ricordo il maggiordomo...
Comunque dal trailer sembra uno spettacolo. Da capire se usato il motore grafico/fisico del game

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,202
Nel trailer quale sarebbe? non ricordo molto di tomb raider 1 ma i dinosauri sono sicuro di non ricordarli :asd:
Sicuramente ricordo il maggiordomo...
Comunque dal trailer sembra uno spettacolo. Da capire se usato il motore grafico/fisico del game
Il primo Tomb Raider è famosissimo per il T-Rex invece.

Reaction score
3,439
Sul remake boh, l'ennesimo. Già c'è stato l'Anniversary. Sarà una bomba ma ho poco hype.

Ben venga il nuovo Catalyst. Uncharted dove sei? Ne sentite più parlare? La queen è tornata ahahhaha.
Non mi toccare Uncharted! Naughty Dog è sacra: qualunque cosa sforna è un capolavoro

Reaction score
13,936
Capolavoro e gioco impossibile da finire senza una guida strategica. Per me il reboot andava fatto dopo quello.

Gli altri capitoli sono inutili (Chronicles decente ma finisce lì, Angel of Darkness poteva essere fatto molto meglio, ne apprezzai lo stile ma buggato ai massimi, Legend carino poi Underworld brutto brutto).
troppo complicato, difficilissimo :love:

Mi ricordo ancora.

Una rivista di nicchia di videogiochi, seppi che aveva pubblicato TUTTA la soluzione di 40 circa livelli, girai settimane svariate edicole per trovare quella rivista.

Le musiche, le ambientazioni, spettacolo puro.

Oggi i videogiochi ti accompagnano, ricordo le bestemmie se non eri coordinato per fare salti in lungo e aggrapparti :asd:

Mi viene da piangere, bei tempi

Reaction score
2,856
Più andiamo avanti e meno è pettoruta. :ROFLMAO:
Scherzi a parte, amo Lara e ben vengano remake e sequel, sarà tutto benvenuto.

Reaction score
13,936
Il 2026 si prospetta un'annata interessante con Tomb Raider, GTA6, Resident Evil 9 ecc.
Ho appena speso 3000 euro per rifarmi il PC nuovo, per cui sono preparato per l'anno nuovo :asd:
Costa 3000 euro oggi un PC performante? ahahaha dorco pio

Sono impazziti, fortuna non ho più tempo per giocare come voglio io

Alto