Tijjani Reijnders

Reaction score
1,939
Non può giocare a 2, lo devi mettere a 3 a fare solo il suo.

se vuoi giocare con 2 mediani giochi con benna e fofana. Punto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Ha fatto un discreto primo temo.
Nel secondo è sparito e abbiamo giocato praticamente in dieci fino al cambio.

Non capisco come non si veda che è un giocatore fuori luogo, un equivoco tattico assurdo.
Soprattutto quando siamo in difficoltà e si presume il regista dovrebbe prendere in mano il gioco, lui è il primo a nascondersi e scomparire.

In fase difensiva è come giocare uno in meno ma si sa, non ne ha beccata una in due anni e ormai penso tutti abbiano capito, soprattutto gli avversari.

Fino a quando non risolviamo il problema in quel ruolo saremo sempre messi male. La mediana era da rivoluzionare in toto.

Non so se ti ricordi, ma il giorno del suo arrivo io dissi subito, è un ragazzo che ha statistiche importanti in fase offensiva e di gestione della palla, mentre ha statistiche veramente scarsa per quanto riguarda tutti i parametri difensivi: cioè recupero palloni, contrasti vinti, duelli aerei...e che in Italia per diventare un centrocampista di altissimo livello sarebbe dovuto migliorare proprio sotto quell'aspetto.

Lo scorso anno non l'ha fatto.

Ma in ogni caso lui è stato acquistato come mezz'ala, perchè eravamo partiti con l'idea di 4.3.3 la scorsa estate, poi in corso d'opera diventata 4.2.3.1 perchè si sono "dimenticati" di acquistare il perno.

Il giorno in cui Fonseca, o il nuovo allenatore che sia più sveglio, porterà questa rosa ad un 4-3-3 allora molti calciatori troveranno una loro identità logica in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non so se ti ricordi, ma il giorno del suo arrivo io dissi subito, è un ragazzo che ha statistiche importanti in fase offensiva e di gestione della palla, mentre ha statistiche veramente scarsa per quanto riguarda tutti i parametri difensivi: cioè recupero palloni, contrasti vinti, duelli aerei...e che in Italia per diventare un centrocampista di altissimo livello sarebbe dovuto migliorare proprio sotto quell'aspetto.

Lo scorso anno non l'ha fatto.

Ma in ogni caso lui è stato acquistato come mezz'ala, perchè eravamo partiti con l'idea di 4.3.3 la scorsa estate, poi in corso d'opera diventata 4.2.3.1 perchè si sono "dimenticati" di acquistare il perno.

Il giorno in cui Fonseca, o il nuovo allenatore che sia più sveglio, porterà questa rosa ad un 4-3-3 allora molti calciatori troveranno una loro identità logica in campo.
Ho dubbi possa anche giocare da mezzala però forse meglio di come gioca ora.

Anche ieri è stato sverniciato sul primo goal, pure se nessuno lo dice.

Reaction score
5,637
Per me migliore in campo. Partita ottima, e mi sorprendo che nessuno lo sottolinea.
Difficile trovare qualcuno che ha fatto male oggi, tranne in alcuni episodi la prestazione é stata ottima da parte di tutti.

Quando giochi da squadra ne beneficiano tutti, i difetti dei singoli vengono limitati ed i pregi amplificati.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Ha fatto un partitone, non penso abbia sbagliato una partita quest'anno, nonostante sia sballottato tatticamente.

Il pallone ad Abraham poteva essere decisivo.

Alto