Quel milan però una proprietà l'aveva, l'inter oggi chiede prestiti solo per pagare gli stipendi e andare avanti nell'ordinario.
Nell'ottica di un passaggio ad un fondo di strozzini però quella proprietà non aveva mai fatto grosse spese, disastri sì, rose ridicole, era una proprietà trash, di vecchi che volevano sentirsi vivi, che non avevano capito di dover passare il gioiello di famiglia in tempo per poter generare un introito più serio, equo, a gente più competente e con più voglia di fare a gomitate.
I veri disastri sono stati fatti durante il finto passaggio a Elliott, solo per stravalutare il club che non valeva certe cifre, con conseguente immissione di denaro sul mercato che ha portato alle due esclusioni nei successivi 2 anni.
C'è anche da dire che senza quegli errori non avremmo mai vinto nulla, non avremmo mai riprogettato, quanto meno abbiamo ripulito e ci siamo fatti i nostri quinti e sesti posti, anche perché non eravamo tornati in Champions proprio nel 2018 e quindi non abbiamo poi osato sul mercato proprio nel periodo della riscossione di Elliott di un qualcosa che era già suo o lo sarebbe dovuto diventare l'anno dopo con l'entrata in Champions e qualche introito in più (poi mancata per 1 punto).
Ma ciò che sta subendo l'Inter è simile, dovranno passare ad un fondo di strozzini per ripulire i conti e sono però obbligati a rimanere competitivi senza passare per quinti o sesti posti o dai giovani, cosa che li porterà a non risolvere mai alcun problema ma semplicemente a sopravvivere finché la rosa sarà all'altezza delle prime 4 posizioni.
Se voi guardate certi percorsi per arrivare allo scudo e mezzo c'è chi ha preso la via sostenibile molto prima e avrà quindi introiti puliti in più per mantenere il livello o alzarlo e c'è chi invece ha attuato gestioni tipiche del calcio pre pandemico e ha comprato con i soldi del monopoli aggiustando i bilanci con sponsorizzazioni fake, da bancarella cinese, il risultato è stato lo stesso ma sulla carta una ha lavorato meglio dell'altra che invece è obbligata ogni 12 mesi a fare cessioni e capriole volanti per potersi non rinforzare ma per smuoversi sul mercato.
Il Milan era indietro ma poi in pochissimo tempo ha fatto un salto pauroso verso la normalità finanziaria e la sostenibilità delle proprie operazioni, non a caso siamo passati a RedBird in pochissimi anni e non era scontato visto che era il campo a dover certificare la competenza nella gestione dell'ormai ex proprietà.
I cinesi hanno devastato le finanze ancora di più perché non hanno mai pensato al poi e adesso perderanno l'Inter a favore di gente che dovrà imparare il mestiere cosa che i mandorlati qui hanno fatto male prima di lavarsene le mani e lasciar fare al guercio che giustamente manovra e cerca in qualche maniera di provare a vincere prima di scappare entro 2 anni.
A loro serviva lo scudo quest'anno per addolcire questo violento mercato in uscita che dovranno fare, purtroppo per loro noi avevamo altri piani.