Analizziamolo questo squadrone:
Modulo base 4-2-3-1
Handanovic: un ottimo portiere, nessun dubbio su di lui
Cancelo: promettente, sulla carta è il terzino titolare, in pratica è un'ala, tatticamente riuscirà a diventare un gran terzino? Vedremo.
Per ora ha giocato D'Ambrosio, terzino senza infamia ma con poca lode.
Miranda: quando sta bene è un buonissimo difensore, il problema è che comincia a invecchiare, anno scorso ha avuto anche alcuni acciacchi.
Skriniar: arrivato come scommessa, pagato tanto, esaltato da un precampionato buono, con la Roma è stato salvato dall'arbitro che ha salvato il risultato e la sua pagella.
Dalbert: situazione simile a Cancelo, per ora ha giocato Nagatomo......
Riserve: Ranocchia (!!!!!), un primavera fra i centrali, D'Ambrosio, Nagatomo e Santon come terzini.
Pochissimi e scarsissimi, noi ci preoccupiamo del 5 centrale e qui manca anche il terzo.
Borja Valero: a me personalmente piace ancora, tecnica e personalità indiscutibili, ma vorrei uppare i topic di giugno quando ce lo accostavano, era un coro di "per carità, bollito, rottame, roba da condor ecc ecc"
Vecino: medioman, giocatore bravino in tutto che non eccelle in niente, unica cessione per cui i fiorentini non hanno protestato, era piuttosto anonimo anche a Firenze.
riserve: Gagliardini, a me piace e lo reputo un buonissimo giocatore, vediamo se si riprende
Joao Mario: trequartista (?) titolare, Spalletti ha sempre voluto li gente di intensità, che si inserisce e tira, tutte qualità che Joao Mario non ha, sarebbe un buon calciatore ma non ha una precisa collocazione
Alternativa Brozovic: per caratteristiche sarebbe più adatto, vede anche bene la porta, ma è tremendamente incostante e discontinuo.
Perisic: niente da dire, top player, grande ala sinistra, leggermente discontinuo ma è fortissimo
Icardi: Too player, bomber fenomenale, niente da dire
Candreva: in declino, il suo stile di gioco si adatta poco al gioco di Spalletti perché taglia dentro quasi mai prediligendo il cross dal fondo.
Il giocatore è bravo e non si discute, ma li servirebbe un mancino alla Suso.
Riserve: Eder, Pinamonti, Gabigol (se c'è ancora), per coprire tutti i ruoli d'attacco hanno un buon attaccante (ottimo come riserva) in Eder, un primavera che avrà si è no 20 minuti in A è il più grande bidone del campionato scorso.
Stop, basta, per ora non c'è nessun altro.
Siccome io non credo agli allenatori santoni che cavano il sangue dai rapi, a me pare una squadra indecente, assemblata malissimo che per essere competitiva deve azzeccare TUTTE le scommesse e anche in quel caso resta paurosamente corta.
3 centrali di difesa di numero, con il terzo che è Ranocchia insultato già dal primo giorno di ritiro, per me è proprio follia