Tiemoué Bakayoko

Reaction score
12,183
imprenscindibile...

Dei nuovi magicamente è salito di gerarchia.. È laxalt che è diventato fanalino di coda dopo ieri poi.. Nel suo ruolo ha toppato per l'ennesima volta

Fisicamente è dominante e come frangiflutti offre garanzie.
Sta trovando anche tempi e coraggio per inserirsi.
Modulo nuovo, giocatore nuovo. Ecco in cosa conta e serve l'allenatore.

Ma speriamo ragazzi, questo sarà titolare al 90% fino a Maggio.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Dei nuovi magicamente è salito di gerarchia.. È laxalt che è diventato fanalino di coda dopo ieri poi.. Nel suo ruolo ha toppato per l'ennesima volta

Laxalt ieri ha fatto male è vero...però io ho notato che da quel lato non riusciamo mai a creare lo spazio per farlo andare in profondità...purtroppo non è un giocatore che ti può dribblare anche da fermo o nello stretto...quindi con i movimenti di squadra dovremo riuscire a creargli lo spazio e farlo andare sul fondo...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,776
Devo dire di avere sbagliato alla grande con lui.
Mi piaceva molto al Monaco nel centrocampo con due centrali, ma e stato terribile al Chelsea dove aveva black out clamorosi... robba che e stato uno dei giocatori piu fischiati in Premier.
Mi dicevo che in un centrocampo con due centrali non poteva probabilmente giocare perche avrebbe lasciato le praterie e proprio per questo lo vedo meglio come mezzala in un centrocampo a 3.

Sbagliatissimo. E forse e pure per questo che non ha reso al Chelsea.
Questo gioca bene in un centrocampo a due.
Meno male che e arrivato lui in mezzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ogni partita è una sorpresa. Sta crescendo a vista d'occhio. Con Kessie forma una diga perfetta, si intendono a meraviglia condividendo tra loro non solo le notevoli doti atletiche ma anche mentali, perchè si aiutano e coprono con continuità e efficacia sorprendenti, segno che sono giocatori molto generosi.

A me ricorda una coppia di qualche anno fa, Essien-Diarra del Lione, per caratteristiche e situazione tattica.

Avere un giocatore come Bakayoko (con Kessie ovviamente) permette poi di riempire la squadra delle tante mezzepunte che abbiamo e avere comunque equilibrio. Ieri abbiamo giocato la ripresa col 343 e Borini-Laxalt esterni, eppure in mezzo non abbiamo sofferto, segnale importante secondo me.

Certo in fase di impostazione Bakayoko è quello che è, ma con intelligenza gioca abbastanza semplice e lascia agli altri la responsabilità.

Bravo Bakayoko, dopo tante critiche sta guadagnando punti, speriamo che continui così.

PS: dobbiamo forse porci qualche domanda in vista del mercato di gennaio.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Non me la sento ancora di giudicare Baka, è in progresso,

quello che farei notare, è che praticamente tutto il forum l'aveva battezzato come cesso dopo un due7tre comparsate negli ultimi minuti,
una volta era naturale concedere qualche mese d'ambientamento ai giocatori provenienti da altri campionati,
per fare un esempio, il primo Coulibaly approdato in Italia non era quello di oggi.

Invece mi stà sorprendendo in negativo Laxalt, si vede che ha gamba, ma commette troppi errori, brutta ieri la palla che ha perso grossolanamente e che ci è costata il gol, un retropassaggio assurdo, che oltre che sbagliato , ha testimoniato la sua paura nel giocarla.
non vorrei che soffra la maglia, al Genoa aveva ben altra personalità.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,665
Nelle ultime partite davvero bene. Oggi la miglior prestazione fin ora, sta crescendo di partita in partita.

Alto