Tiemoué Bakayoko

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
E' un giocatore che sta un anno e poi torna indietro dopo il prestito.
Penso sia questo il suo destino fin dall'inizio. Il punto è come far sì che sia utile alla causa in questo breve periodo.

Interessante casomai è il fatto che Bakayoko ci stia indicando delle qualità che certamente mancano alla nostra mediana. Una volta che lui tornerà in quel di Londra, dovremo comunque cercare sul mercato un elemento simile che sappia dare forza ed equilibrio in una mediana a 3 e a 2.

L'ho detto subito, un mediano di rottura per venir riscattato a 40 mln deve fare una stagione strepitosa...e forse non basta.

Perlomeno mi auguro continui sulla falsa riga delle ultime due gare che significa rendersi utili alla causa...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,472
Reaction score
26,281
Però Locatelli ha fatto le giovanili del Milan proprio perno centrale del centrocampo a tre eh...a differenza di Bacacoso sa mestierare nel ruolo....Locatelli pagava errori di gioventù, ha bisogno semplicemente di giocare e sbagliare...

Però interpretava il ruolo in modo scolastico, appunto da centrocampista da 4-4-2.
Nel 4-3-3 se il regista basso non vede gioco in verticale è deleterio perchè si trova sempre a scaricare dietro sui centrali o al massimo ad allargare sui terzini.
Il 4-4-2 invece poggia le sue basi tattiche sull'ampiezza.
Su questo equivoco tattico negli ultimi anni abbiamo fatto disastri.
Se hai pirlo o van bommel è un conto ma con montolivo , de jong ecc ecc la musica cambia.
Io faccio spesso il paragone con l'inter perchè secondo me è emblematico di come i cugini a differenza nostra abbiano saputo intraprendere la strada giusta trovando la formula tattica giusta.
Io non vedo grandi differenze tecniche tra i nostri giocatori e i loro, sopratutto ora che con higuain abbiamo colmato il gap storico del centravanti.
Tutti diciamo , a torto o ragione , che hanno una rosa più lunga ma forse è anche vero che col 4-2-3-1 le alternative se le sono create, costruite e riciclate.
Noi ci siamo persi in un vicolo cieco di un modulo non attuabile.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
io sono contento di come ha giocato domenica, e spero si confermi anche giovedì. Al di là di questo, visto lo stipendio da 7M l'anno, anche se il Chelsea ci regalasse il cartellino, sarebbe follia prenderlo. Figuriamoci se ci dobbiamo aggiungere sopra 35M

al 99,999999% possiamo dire che a fine stagione tornerà a Londra. Quel 0,00001% è se da giovedì si dimostra un mix tra Yaya Tourè ed Iniesta e ci regala come minimo una decina di gol e almeno il doppio di assist
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,930
Reaction score
1,925
Non verrà riscattato, ma se farà bene qui al Chelsea avrà fatto comodo questa piccola rivalutazione di un giocatore fuori dal progetto, ci guadagnano tutti
 
Alto
head>