Mi sono informato bene sulla questione..
Il contratto di Bakayoko col Chelsea è di 6.5 mln netti per 4 anni fino al 2022, ora nel Milan per questa stagione prende 4 mln netti, 2.5 mln pagati dal Milan e 1.5 pagati dal Chelsea, quindi per convincerlo a firmare un nuovo contratto con noi forse pottrebbe bastare un bel contratto di 5 mln netti fino al 2024.
Mi fido anche se non mi quadra. È un po' inverosimile che abbia rinunciato a 2,5 milioni con un contratto scritto.
Da quello che so prende 7 netti e quest'anno sono divisi a metà col Chelsea. Però ripeto mi fido.
In tal caso 5 milioni o giù di lì dovrebbero andare, direi che riscattato sarebbe abbastanza semplice (e obbligato).
Si, durante il prestito il contratto non può (legalmente) essere inferiore a quello precedente, può solo aumentare ( il caso di Higuain è abbastanza emblematico in tal senso). Questo rappresenta il principale problema di prendere giocatori in prestito dalla Premier dove gli stipendi sono enormemente gonfiati ( E' stato lo stesso problema di Borini dal Sunderland).
Per Bakayoko, che prende attualmente 6,5 netti (3,5 pagati dal Milan e 3 dal Chelsea), l'unica strada sarà quella di spalmare i rimanenti 21 milioni che deve prendere dal Chelsea su un contratto di 5 anni, 25 netti con quinquiennale che portereberro il giocatore a costare al Milan circa 17 M/anno.....una cifra comunque molto importante che dovrà essere valutata con molta attenzione.
Confido nella competenza di Leonardo,Gazidis e Maldini.