Sono d’accordo. Musah, Chuckuwueze, Royal, Bondo, Okafor, Terracciano…sono 6 giocatori in più, che sembrano pochi ma non lo sono. Giocatori che sostanzialmente non vuole nessuno……impiazzabili. Perché sono giocatori come rendimento da medio-bassa classifica in campionati come Italia, Germania, Spagna, ma non hanno assolutamente stipendi da medio-bassa classifica, soprattutto i Chuku e i Royal. E chi magari ce l’ha ha là nomea del poco professionale e fuori forma (Okafor).
E sono tutti stati presi dalla stessa persona, il nostro grande scout Goffredo.
Che non è stato allontanato, nossignore, è ancora lì al suo posto….col suo pc e i suoi algoritmi, a tirare la giacchetta di Maestro Furlano da sotto il tavolo e proporgli nuovi fenomeni tra un paio d’anni invendibili ma ora da comprare assolutamente: “maestro maestro, prendiamo Douè!! Prendiamo Pubill!! Prendiamo Archie Brown dalla metà classifica belga!!”
Pure Adli, fu comprato ai tempi di Maldini ma dubito lo conoscesse, venendo dalla ligue 1 chiaro acquisto spinto da Moncada anch’esso. Nemmeno la Fiorentina l’ha voluto riscattare per pochi milioni.
Altro paracarro invendibile, che si muove per il campo a passo di valzer, lento e placido, e non vince un contrasto neanche a chiederglielo in ginocchio. Non lo vuole nessuno, se non forse gratis.
Moncada, ma come fai a sbagliarli tutti? Magari Antonio il mio benzinaio della Esso di fiducia ne indovinerebbe di più