Thiaw al Newcastle. É fatta. Le cifre.

Wetter

Member
Reaction score
781
Vi prego adesso anche le vedove di Thiaw no, per favore. Giocatore macchinoso, soggetto agli infortuni e capace di regalarci il record di autogol.
40 Milioni sono un'offerta fuori mercato per lui, ora bisogna essere bravi a cercarne uno più forte senza farsi spennare.

Reaction score
4,294
I fatti dicono che con i grandissimi acquisti portati a termine da questa proprietà siamo arrivati 8° dietro a lazio, fiorentina, roma, juventus, atalanta, inter e napoli.
E questa stagione ancora non è iniziata e sarà tutto da valutare.

Di quali fatti stiamo parlando?
gli acquisti contano fino ad un certo punto, il problema del milan è l'ambiente, hanno creato un ambiente dove ognuno pensa ai cacchi propri

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
1,074
I fatti dicono che con i grandissimi acquisti portati a termine da questa proprietà siamo arrivati 8° dietro a lazio, fiorentina, roma, juventus, atalanta, inter e napoli.
E questa stagione ancora non è iniziata e sarà tutto da valutare.

Di quali fatti stiamo parlando?
Parole sante le tue, ma proprio per questo è stata cambiata mezza squadra e l'allenatore.

Reaction score
38,292
gli acquisti contano fino ad un certo punto, il problema del milan è l'ambiente, hanno creato un ambiente dove ognuno pensa ai cacchi propri
Questo è vero.

Ma perché hanno clamorosamente non considerato la parte sportiva.

La squadra non è stata sportivamente ovattata.
Voglio dire , in proprietà possono essere anche squali ,i dirigenti idem ma il campo dovrebbe stare a un altro livello perché vive di altre dinamiche.

Il fallimento si è consumato sull'asse ds non contemplato - dt incapace.

Reaction score
4,294
Questo è vero.

Ma perché hanno clamorosamente non considerato la parte sportiva.

La squadra non è stata sportivamente ovattata.
Voglio dire , in proprietà possono essere anche squali ,i dirigenti idem ma il campo dovrebbe stare a un altro livello perché vive di altre dinamiche.

Il fallimento si è consumato sull'asse ds non contemplato - dt incapace.
ma non è solo il ds non contemplato, quando hai un presidente che va in giro dicendo se mi offrono soldi io leao lo vendo o quando il bologna vuole rimandare la partita e lui non fa valere il punto di vista del milan dove vuoi andare? per non parlare dell'allenatore delegittimato dal giorno uno, quel povero cristo di fonseca dice il mercato mi va bene cosi e ibra lo prende in giro dicendo il mercato chiude quando decido io, l'allenatore spende bella parole su saele e quelli glielo vendono il giorno dopo, i giocatori fanno ammutinamento, si mettono a fare i bambini con chi deve calciare i rigori e la società non li punisce... e si potrebbe andare avanti per ore. In un contesto lavorativo cosi cosa vuoi creare di buono? Qui dentro si stann a vedere gli acquisti e le cessioni come se il calcio fosse solo la compravendita di figurine.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,003
Queste operazioni in uscita andrebbero analizzate bene perché offrono un sacco di spunti.

-È abbastanza evidente che l'accordo per il rinnovo tra giocatore e società non si è trovato.
Se è colpa di uno o dell'altro è difficile.
Forse è colpa di entrambi, forse va bene ad entrambi.

-Con la cessione, a queste cifre, il Milan fa una plusvalenza clamorosa.
Il giocatore va in premier a guadagnare molto di più e forse per giocare a un livello sportivo superiore.
Triste dirlo ma oggi pure il Newcastle è sportivamente superiore al Milan.
Avessi detto il Liverpool...

-Se il Milan avesse trovato l'accordo col giocatore per il rinnovo avrebbe aumentato i costi della rosa.
Il giocatore nella gerarchia interna avrebbe scalato di livello raggiungendo colleghi più pagati.

-Il sostituto di Thiaw andrà verosimilmente a guadagnare quanto guadagnava oggi thiaw se non di meno.
I costi della rosa saranno mantenuti se non addirittura abbassati.

-La proprietà sta provando a ricalibrare i costi della rosa ai risultati sportivi?
Non vorrei sbagliare ma i sostituti dei partenti guadagnano meno o lo stesso stipendio.

-Allegri e Tare sono decisamente fuori da queste logiche di mercato ma le subiscono.
Il mister ci ha lavorato tutta l'estate con thiaw ma l'ha perso pochi giorni prima dell'inizio della stagione.
Questa è una cessione di bilancio e non sportiva.
Magari ne arriverà uno più forte di thiaw ,non lo escludo, ma siamo sempre a ridosso di ferragosto.

-Thiaw era il più forte tra i difensori in batteria.
Era il più forte nel complesso ma anche perché era il più propenso a una difesa di reparto posizionale.
Come dico sempre era l'unico interprete pensante in un reparto di istintivi.
Come lui solo Gabbia ma il buon Matteo parte a fari spenti come alternativa non come titolare e padrone della difesa.

-Con la partenza di Thiaw ora servono almeno 2 centrali di difesa e uno deve avere caratteristiche da libero.

-Ultima considerazione di colore sul trombettiere Pellegatti: com'era quella storia che allegri avesse blindato i big ?
Ecco, evitiamo queste uscite perché il mister ne esce indebolito e chi dice ste cose non ci fa una bella figura.
Non so o che hanno già un cambio sicuro ma mi pare azzardato lasciare a Gabbia la direzione della difesa
Ok che abbiamo una partita a settimana e può recuperare rimane comunque un bell azzardo
Riguardo l ultimo punto la colpa è dei cavalli o meglio dei cavalli sbagliati

Reaction score
38,292
ma non è solo il ds non contemplato, quando hai un presidente che va in giro dicendo se mi offrono soldi io leao lo vendo o quando il bologna vuole rimandare la partita e lui non fa valere il punto di vista del milan dove vuoi andare? per non parlare dell'allenatore delegittimato dal giorno uno, quel povero cristo di fonseca dice il mercato mi va bene cosi e ibra lo prende in giro dicendo il mercato chiude quando decido io, l'allenatore spende bella parole su saele e quelli glielo vendono il giorno dopo, i giocatori fanno ammutinamento, si mettono a fare i bambini con chi deve calciare i rigori e la società non li punisce... e si potrebbe andare avanti per ore. In un contesto lavorativo cosi cosa vuoi creare di buono? Qui dentro si stann a vedere gli acquisti e le cessioni come se il calcio fosse solo la compravendita di figurine.
Ma infatti quando parlo di ambiente ovattato mi riferisco a questo.

I pilastri del progetto sportivo devono essere allenatore, staff tecnico e poi Tare e moncada.

Un Tare lo scorso anno non c'era e moncada non era e non è buono a quel ruolo.

Reaction score
38,292
Non so o che hanno già un cambio sicuro ma mi pare azzardato lasciare a Gabbia la direzione della difesa
Ok che abbiamo una partita a settimana e può recuperare rimane comunque un bell azzardo
Riguardo l ultimo punto la colpa è dei cavalli o meglio dei cavalli sbagliati
Gabbia farà sempre il suo ma è doveroso ritenerlo un dodicesimo.

Alto