Thiaw al Newcastle. É fatta. Le cifre.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,169
Ma siamo venditori o siamo una squadra di calcio?

Scusami, ma valutare una società per cosa fa in uscita è pietoso se si parla di Milan.
Leggi anche la frase dopo la virgola.
Tra l'altro ho anche specificato mercato uscita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,317

Scusami, ma valutare una società per cosa fa in uscita è pietoso se si parla di Milan.
Infatti non ho capito francamente l'entusiasmo per questa cessione. Va bene tutto, ma con le contestuali partenze di Theo e Walker perdiamo di fatto 3/4 di difesa titolare dello scorso anno. Un reparto difensivo è fatto di equilibri, di affiatamento, non si può improvvisare un pacchetto difensivo completamente nuovo, non siamo su football manager. Oltretutto non è che stai acquistando campioni per sostituire i partenti. Max avrà un gran lavoro da fare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,169
Infatti non ho capito francamente l'entusiasmo per questa cessione. Va bene tutto, ma con le contestuali partenze di Theo e Walker perdiamo di fatto 3/4 di difesa titolare dello scorso anno. Un reparto difensivo è fatto di equilibri, di affiatamento, non si può improvvisare un pacchetto difensivo completamente nuovo, non siamo su football manager. Oltretutto non è che stai acquistando campioni per sostituire i partenti. Max avrà un gran lavoro da fare.
A 40 milioni Thiaw l'avresti tenuto?
Comunque dipende da chi arriva, se viene Bocchetti allora era meglio tenersi Thiaw.

Reaction score
2,799

Se si vendono gli esuberi scarsi no eh 🙌 Oppure hai fatto sciopero quando hanno venduto gli javi Moreno o José mari!? Sai che non ci credo? veramente ci sono sempre dei contrari in tutto! e a volte sono pure gli stessi che dicevano una cosa per poi una volta fatta criticare la scelta 😍 non mi riferisco a te in questo caso..

Thiaw non è scarso
ma non è mai stato un titolare indiscusso..
Musah era il riferimento sullo scarso da vendere

Reaction score
1,407
Avanti tutta su Leoni!!!!
Leoni è un prospetto enorme ma lo devi pagare e subito.
Sti tirchi offriranno due noccioline a lui e al Parma e neanche se ne parla.
Il ragazzo oltre a essere dotato è anche molto serio e sveglio. Potrebbe essere una pedina importante per i prossimi 20 anni, ma figuriamoci

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,193
Con Royal, Morata e Pobega ci abbiamo fatto 25 milioni, sul forum abbiamo sempre detto che sti 3 ci sarebbero rimasti sul groppone per anni.
Lo stesso Thiaw lo stavamo vendendo a 25 milioni a inizio luglio, ora l'abbiamo venduto a quasi il doppio.
Comunque ora aspetto gli acquisti...
In realtà con royal e morata abbiamo pareggiato il valore residuo, quindi nessun bottino

Reaction score
2,799
Leoni è un prospetto enorme ma lo devi pagare e subito.
Sti tirchi offriranno due noccioline a lui e al Parma e neanche se ne parla.
Il ragazzo oltre a essere dotato è anche molto serio e sveglio. Potrebbe essere una pedina importante per i prossimi 20 anni, ma figuriamoci
Ancora parlare di 20 anni con sta società? Prima che ci vendano poi lo potete scrivere suuu..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,317
A 40 milioni Thiaw l'avresti tenuto?
Comunque dipende da chi arriva, se viene Bocchetti allora era meglio tenersi Thiaw.
A questo punto? Beh, dipende da chi prendono. 40 milioni paiono tanti a primo acchitto, poi ci sono le questioni tecniche e Thiaw era il difensore migliore che avevamo in fase di impostazione. Per me prenderanno uno con prospettive ben meno confortanti di Thiaw. Oggi io Leoni per Thiaw non lo faccio, non credo dia più garanzie del tedesco.
Abbiamo stravolto il reparto difensivo e ad oggi penso che Walker+Theo+Thiaw erano più forti dei nuovi arrivi.
Theo >> Estupidità
Walker >> Tegame
Thiaw ?? Vedremo, ma se le premesse sono queste...

Reaction score
2,799
Infatti non ho capito francamente l'entusiasmo per questa cessione. Va bene tutto, ma con le contestuali partenze di Theo e Walker perdiamo di fatto 3/4 di difesa titolare dello scorso anno. reparto difensivo è fatto di equilibri, di affiatamento, non si può improvvisare un pacchetto difensivo completamente nuovo, non siamo su football manager. Oltretutto non è che stai acquistando campioni per sostituire i partenti. Max avrà un gran lavoro da fare.
Hahaha equilibri.. e niente veniamo da 2 anni dove si saranno presi 100 gol :ghign:e per fortuna hanno rifatto il centrocampo (l'anno scorso c'era solo fofana che dava copertura) e l'anno prima la tattica di pioli era fare un gol in più degli altri, perché anche lui si era rassegnato visto che non aveva più i Tonali e kessie che proteggeva la difesa tutt'altro che di livello.. ma che equilibrio hai visto? che era tutto un turnover in difesa?

Alto