Theo: rinnovo entro estate o addio. Cifre e stipendio.

Reaction score
12,138
tutto previsto questa estate, esattamente come sta andando il tutto, da quando si era capito che non l'avremmo venduto e non gli avremmo rinnovato.

Avessi potuto scommettere su una situazione del genere, a quest'ora sarei milionario.

"Ehh piuttosto che venderlo, meglio 2 anni in più con Theo e perderlo poi a 0". Sì, adesso ci va di lusso se riusciamo a fare un anno con un terzino sinistro completamente sfasato per poi venderlo sui 30-40 milioni. Se ci va male ci facciamo due anni con un terzino sinistro completamente sfasato per poi venderlo a 0 milioni
Theo va sempre bene averlo in rosa, figurati.

Ma pure giustificarlo, che con 2 anni di contratto in essere, quindi un sacco di tempo... tiri i remi in barca perchè non glielo prolungano, anche no.

Comunque non credo il problema sia questo.

Reaction score
5,240
Theo va sempre bene averlo in rosa, figurati.

Ma pure giustificarlo, che con 2 anni di contratto in essere, quindi un sacco di tempo... tiri i remi in barca perchè non glielo prolungano, anche no.

Comunque non credo il problema sia questo.
Il Theo da 365 giorni a questa parte, non va bene averlo in rosa.

Poi il discorso è sempre quello, o siamo il PSG che quindi ce ne possiamo fregare di far morire i calciatori fino all'ultimo giorno di contratto, o se per comprare tizio o caio per migliorare la rosa, dobbiamo trovare risorse (come fanno il 98% dei club al mondo), i giocatori vanno venduti bene, al momento giusto.

Poi certo, tu mi risponderai "eh ma poi chi compriamo noi? Terraciano bis?". Lì si apre un altro discorso grande come l'everest. Discorso a cui però a molti fa comodo rispondere "colpa di Pioli/Fonseca/prossimo allenatore!!"

Reaction score
12,138
Il Theo da 365 giorni a questa parte, non va bene averlo in rosa.

Poi il discorso è sempre quello, o siamo il PSG che quindi ce ne possiamo fregare di far morire i calciatori fino all'ultimo giorno di contratto, o se per comprare tizio o caio per migliorare la rosa, dobbiamo trovare risorse (come fanno il 98% dei club al mondo), i giocatori vanno venduti bene, al momento giusto.

Poi certo, tu mi risponderai "eh ma poi chi compriamo noi? Terraciano bis?". Lì si apre un altro discorso grande come l'everest. Discorso a cui però a molti fa comodo rispondere "colpa di Pioli/Fonseca/prossimo allenatore!!"
Ma scusami, il contratto di Theo scade tra 2 anni.
Se ne parla da 1 anno.

Ma da che mondo bisogna discutere di un contratto 3 anni prima che scada?

Dai.

Il problema di Theo è che va in giro a sfasciarsi, cosa che ne fa un pregio.
Non fosse un calciatore.

Reaction score
5,240
Ma scusami, il contratto di Theo scade tra 2 anni.
Se ne parla da 1 anno.

Ma da che mondo bisogna discutere di un contratto 3 anni prima che scada?

Dai.

Il problema di Theo è che va in giro a sfasciarsi, cosa che ne fa un pregio.
Non fosse un calciatore.
dal momento in cui tu sai benissimo se questo ha volontà di rinnovare o meno e se tu sai di avere le risorse economiche per accettare le sue richieste.

Se tu sai che Theo non vuole rinnovare o se lo vuole fare lo fa solo a certe cifre, di conseguenza non aspetti il giorno prima della scadenza del contratto per venderlo. Ogni giorno che passa, il suo cartellino si deprezza.
E sul campo stiamo vedendo tutti quello che stiamo vedendo. Quindi non è una ipotesi, ma la triste realtà. Realtà che si poteva tranquillamente prevedere. Come l'ho prevista io che sono nessuno, dei dirigenti il cui lavoro è gestire queste situazioni, avrebbero dovuto capirlo subito ancora prima di me, te o chiunque altro.

ma poi ci siamo già passati con Calha, Romagnoli, Donnarumma, Kessie, ci siamo salvati solo con Leao offrendogli 10 milioni all'anno (considerata la sua multa pagata da noi), ancora siamo qui ad aspettare l'ultimo anno di contratto per rinnovare a certi giocatori?

Reaction score
12,138
dal momento in cui tu sai benissimo se questo ha volontà di rinnovare o meno e se tu sai di avere le risorse economiche per accettare le sue richieste.

Se tu sai che Theo non vuole rinnovare o se lo vuole fare lo fa solo a certe cifre, di conseguenza non aspetti il giorno prima della scadenza del contratto per venderlo. Ogni giorno che passa, il suo cartellino si deprezza.
E sul campo stiamo vedendo tutti quello che stiamo vedendo. Quindi non è una ipotesi, ma la triste realtà. Realtà che si poteva tranquillamente prevedere. Come l'ho prevista io che sono nessuno, dei dirigenti il cui lavoro è gestire queste situazioni, avrebbero dovuto capirlo subito ancora prima di me, te o chiunque altro.

ma poi ci siamo già passati con Calha, Romagnoli, Donnarumma, Kessie, ci siamo salvati solo con Leao offrendogli 10 milioni all'anno (considerata la sua multa pagata da noi), ancora siamo qui ad aspettare l'ultimo anno di contratto per rinnovare a certi giocatori?
Pensare che il problema di Theo sia il contratto, è come i fiumi di inchiostro digitale dedicati a parlare della mancanza della sua riserva, come se con il Carlos Augusto di turno cambierebbe qualcosa sul campo.
Uno spreco.

Il problema di Theo è altro.
Non fa l' atleta al 100%, e per uno come lui, con gli anni che passano e il fisico come punto forte, è un problemone.

E diventa anche un problema mentale, oltre che fisico.
Vanno in coppia.
Se sei incasinato fuori, sei incasinato anche dentro il campo.

Abbiamo solo 2 giocatori che hanno i crismi da game-changer, Leao e Theo.
Qualche volta anche Rejnders, ma meno dei sopracitati.

Se non tornano al loro livello, impossibile fare bene.
Leao sta facendo discretamente adesso, ma Theo no.

Reaction score
5,240
Pensare che il problema di Theo sia il contratto, è come i fiumi di inchiostro digitale dedicati a parlare della mancanza della sua riserva, come se con il Carlos Augusto di turno cambierebbe qualcosa sul campo.
Uno spreco.

Il problema di Theo è altro.
Non fa l' atleta al 100%, e per uno come lui, con gli anni che passano e il fisico come punto forte, è un problemone.

E diventa anche un problema mentale, oltre che fisico.
Vanno in coppia.
Se sei incasinato fuori, sei incasinato anche dentro il campo.

Abbiamo solo 2 giocatori che hanno i crismi da game-changer, Leao e Theo.
Qualche volta anche Rejnders, ma meno dei sopracitati.

Se non tornano al loro livello, impossibile fare bene.
Leao sta facendo discretamente adesso, ma Theo no.
premesso che sfasciarsi la sera e non comportarsi in maniera non professionale non è normale e non è una qualcosa prevista dal contratto. Oltre a riempirli di soldi, oltre a parlargli, oltre a dargli delle regole, oltre a punirli (almeno lato allenatore) se trasgredisci queste regole, cosa devi fare se un calciatore come molti altri non fa vita da atleta e va verso la rovina?
Gli rinnovi? Aspetti che gli passi? Gli paghi una badante che lo controlli? O lo vendi prima che perda di valore come la Juve fece con Vidal o Pogba ad esempio?

Theo da un anno (non una settimana o un mese) è questo. Cosa facciamo? Quale è il limite temporale oltre il quale bisogna(va) porsi il problema? Un anno e mezzo? Un anno e 8 mesi? Due anni?

Reaction score
12,138
premesso che sfasciarsi la sera e non comportarsi in maniera non professionale non è normale e non è una qualcosa prevista dal contratto. Oltre a riempirli di soldi, oltre a parlargli, oltre a dargli delle regole, oltre a punirli (almeno lato allenatore) se trasgredisci queste regole, cosa devi fare se un calciatore come molti altri non fa vita da atleta e va verso la rovina?
Gli rinnovi? Aspetti che gli passi? Gli paghi una badante che lo controlli? O lo vendi prima che perda di valore come la Juve fece con Vidal o Pogba ad esempio?

Theo da un anno (non una settimana o un mese) è questo. Cosa facciamo? Quale è il limite temporale oltre il quale bisogna(va) porsi il problema? Un anno e mezzo? Un anno e 8 mesi? Due anni?
Io credo che bisogna solo sperare che Theo capisca da solo, non c'è molto altro da fare.

Reaction score
5,240
Io credo che bisogna solo sperare che Theo capisca da solo, non c'è molto altro da fare.
no, io sono in disaccordo su questo.
io proprio la vedo all'opposto su come deve essere gestita una società.

Per come la vedo io, la società, il club, va messo davanti a tutto e tutti.
Non vanno messi i giocatori davanti al club o robe stile Moratti. Gli interisti stanno ancora aspettando che Adriano rinsavisca grazie all'amore di Moratti e all'avere fiducia nel calciatore che di fatto se ne frega del club che lo paga.

Tu giocatori lavori per il club che ti paga. Se lavori male perchè fai mancare l'impegno dentro e fuori dal campo che deve essere la base (ma proprio il minimo del minimo del minimo) per il quale io ti pago, io deve cercare una soluzione che non danneggi il club. E uno come Theo ti poteva portare 70-80 milioni di euro come soluzione. Ormai ora saremo invece sui 30-40 se per miracolo trovi un compratore che non si interessi alla sua vita fuori dal campo...
Mentre sul campo, aspettiamo che venga folgorato sulla via di Damasco.

Alto