Non sono certo un fan della nostra proprietà / società ma ipotizzando che domani si presenta il PSG o il City con 100 milioni per Theo e / o i 170 per la clausola di Leao, voi che fareste nei panni della dirigenza del Milan? Io sinceramente perlomeno ci penserei. Il problema, una volta intascata una cifra del genere, sarebbe il non avere una dirigenza capace di spenderli bene, che è poi almeno fino a prova contraria il nostro problema più grande, non abbiamo una proprietà ambiziosa e non abbiamo una dirigenza adeguata alla costruzione di una squadra vincente.
Detto questo, probabilmente la news è da prendere con le pinze / probabilmente una balla.
Di cessioni del genere, quelle pesanti, ne fai una all'anno. Persino il Borussia Dortmund quando cede un pezzo pregiato, ne cede solo uno.
Se cominci a farti prendere dalla smania di vendere, senza avere già in mano i sostituti, le cessioni diventano un bagno di sangue.
Per esempio l'Inter ha ceduto Brozovic ma contestualmente ha acquistato Frattesi a condizioni vantaggiose.
I nostri dirigenti, senza un vero DS, sono al momento dei contabili che pensano di sostituire un macchinario costoso con altri di costi inferiori. Il problema è che una società di calcio ha delle dinamiche diverse dalle normali aziende. Se inizi a vendere pezzi pregiati perdi tifosi, perdi sponsor e in generale entusiasmo. E non serve a nulla mandare avanti Scaroni che addita i tifosi come boicottatori.