Theo: PSG in pole. Il Milan pronto a cederlo

Reaction score
5,296
E per quale motivo non possiamo? Abbiamo o non abbiamo i conti in ordine?
Ricordo che il pareggio di bilancio doveva consentire al Milan di poter competere con i migliori club europei (o almeno così dicevano tutti). Come? Iniziando proprio dalla rimozione dello stupido blocco del tetto salariale fissato a 4,5 milioni.

Io penso che se domani il Milan dovesse offrire 7 milioni a Theo, Leao sarebbe il primo giocatore a dover rimanere muto e completamente in silenzio.
Perché lui ha rinnovato a 5 (o 6 milioni, ora non ricordo) MA il Milan, che non centrava assolutamente niente con la vicenda, ha deciso di pagargli anche i 20 milioni di € di multa che deve allo Sporting. In pratica è come se Leao guadagnasse 10 milioni annui.

Quindi che problema ci sarebbe ad offrire a Theo, terzino top 5 al mondo, un contratto di 7 milioni?
O un contratto di 7 milioni al portiere attualmente top 3 al mondo?
Il problema nasce quando (e se) vai ad alzare i contratti anche alle numerose pippe presenti in rosa, come i 6 milioni che qualche anno fa inspiegabilmente prendeva Romagnoli :facepalm:

Per quanto riguarda il paragone Inter, fidati che non possiamo proprio fare un paragone simile.
Loro hanno venduto Hakimi ad una barca di soldi e l'hanno sostituito con Dumfries. Gli è andata bene.
Così come gli è andata bene la cessione Onana (Sommer), la cessione di Brozovic (sostituito arretrando il cornutone turco), la cessione di Gosens (Carlos Augusto), la cessione di Correa (Thuram) ecc.ecc

Se ora riuscissero a vendere Barella, stai pur certo che lo sostituiranno bene rendendo Frattesi titolare inamovibile.
Ma i loro acquisti funzionano perché è l'impianto di gioco a funzionare, impianto che ormai è un meccanismo ben oliato.
Da noi purtroppo difficilmente andrà nello stesso identico modo.
i conti a posto li hai con gli stipendi attuali.
Perchè aldilà dei puristi del bilancio che incensano il nostro come se ce l'avessimo da 50 anni in ordine, per arrivare al risultato attuale bisogna spendere quanto spendiamo attualmente. E come dici tu, se alzi a Theo, alzi anche agli altri. Nessun club ha stipendi da 7-8 milioni a 4-5 giocatori e gli altri sul milione o sotto. Se alzi, domani arriva Loftus che ti dice io ho firmato a 4 perchè al momento potevate spendere 4, se potete spendere di più, io che sono diventato fondamentale voglio 5.5-6. Idem un Pulisic, idem un Tomori, ecc. Fino ad arrivare ai Maignan e ai Leao che non starà zitto, ma in qualità del più forte della squadra vorrà guadagnare più di chiunque altro in squadra. Così funzione e continuerà a funzionare. Il milanista e paladino del milanismo Tonali ci ha messo 30 secondi a preferire gli 8 milioni all'anno degli inglesi al Milan.
Per offrire stipendi più alti, bisogna alzare il fatturato e magari guardare un po' meno al bilancio.
E per l'Inter, "gli è andata bene qui, gli è andata bene lì, gli andrà bene là, hanno l'impianto di gioco così"... ma sono un club di esseri umani come noi. Non sono sciamani che tramite strane magie hanno scelto giocatori e modulo di gioco giusti. E se ce la fanno loro (con tutte le loro fatiche al seguito), possiamo farcela noi. Basta avere coraggio nel fare le scelte su chi vendere e avere la competenza nel reinvestire il ricavato.

Reaction score
12,173
Da romantico del calcio quale sono, non è affatto una cosa buona.
Ma forse hanno ragione "loro"... mi auguro vivamente

Ma mi sono fatto l' idea, che questa società ti tiene solo se dai quanto costi.

Mi spiego: se prendi 4/5 come Theo, e magari per rinnovare vuoi 6, o decidi almeno 10 partite all' anno, o bando ai sentimenti e sei fuori.

Faccio un altro esempio: se per Leao offrono 60/70, non lo vendono.
Ma se arriva l' offerta da 100 ma per loro Leao non ha un rendimento da 100, lo imbarcano senza battere ciglio.

Magari son fuori strada....

Reaction score
14,301
Da romantico del calcio quale sono, non è affatto una cosa buona.
Ma forse hanno ragione "loro"... mi auguro vivamente

Ma mi sono fatto l' idea, che questa società ti tiene solo se dai quanto costi.

Mi spiego: se prendi 4/5 come Theo, e magari per rinnovare vuoi 6, o decidi almeno 10 partite all' anno, o bando ai sentimenti e sei fuori.

Faccio un altro esempio: se per Leao offrono 60/70, non lo vendono.
Ma se arriva l' offerta da 100 ma per loro Leao non ha un rendimento da 100, lo imbarcano senza battere ciglio.

Magari son fuori strada....
ma certo che è così, e controcorrente dico "meno male".

Reaction score
12,173
ma certo che è così, e controcorrente dico "meno male".
Non mi esprimo definitivamente, sono esseri umani.
Dipende, va a fortuna.

Magari quest' anno non rinnovi a Theo perchè non pensi valga 5 milioni all' anno, perchè obbiettivamente non li vale al momento.

Però poi magari la prossima stagione fa una stagione da 8

E poi c'è un' altra componente: riuscire a rimpiazzarlo, come ben sai ci abbiamo messo 15 anni a trovare un terzino sinistro decente, anche con i soldi non è affatto scontato.

Insomma, non so nemmeno io cosa è meglio.

Ti faccio un altro esempio: lo scorso anno per non darne 6 a Kessie siamo arrivati in CL solo col tribunale.

Ne avevi risparmiati 10 lordi, ma ne avresti persi 100.

Boh, di base per vincere non devi mai vendere i giocatori migliori.
Ma so bene che la realtà è diversa poi

Reaction score
14,301
Non mi esprimo definitivamente, sono esseri umani.
Dipende, va a fortuna.

Magari quest' anno non rinnovi a Theo perchè non pensi valga 5 milioni all' anno, perchè obbiettivamente non li vale al momento.

Però poi magari la prossima stagione fa una stagione da 8

E poi c'è un' altra componente: riuscire a rimpiazzarlo, come ben sai ci abbiamo messo 15 anni a trovare un terzino sinistro decente, anche con i soldi non è affatto scontato.

Insomma, non so nemmeno io cosa è meglio.

Ti faccio un altro esempio: lo scorso anno per non darne 6 a Kessie siamo arrivati in CL solo col tribunale.

Ne avevi risparmiati 10 lordi, ma ne avresti persi 100.

Boh, di base per vincere non devi mai vendere i giocatori migliori.
Ma so bene che la realtà è diversa poi
non mi riferisco a theo in particolare ma all'idea del vendere bene per acquistare meglio.
ovviamente bisogna saperlo fare ma l'idea va provata, almeno.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,508
Come riportato da calciomercato.com può essere Theo il big sacrificato dal Milan la prossima estate. Il PSG fa sul serio ed è in pole. Con un'offerta giusta il Milan non si opporrebbe alla cessione..

KRUNIC PUÒ FINIRE AL FENER QUI -) https://www.milanworld.net/threads/krunic-fenerbahce-il-milan-puo-dire-si-e-lui.133347/unread
Per me Theo è già venduto dal giorno stesso dell'allontanamento di Maldini. Così come Sandro, tutti gli altri hanno un tag col prezzo sulla schiena e non ci sono dubbi che, tra i big, Theo sia il prossimo, semplicemente perché è il primo che andrà a scadenza e, come osservato anche da altri utenti, rinnovarlo vorrebbe significare alzare il tetto salariale (adesso siamo a 4,5 a meno di 6 non lo rinnovi) con la conseguenza che quello diventerà il nuovo tetto a cui aspireranno i vari Leao, Maignan ecc. Più facile PER LA SOCIETA' venderlo adesso che ha un valore elevato e pescare col programmino di Moncada i vari Miranda, Calafiori sparsi per il globo terrestre sperando che almeno uno un giorno sarà una plusvalenza.
Be' cosa sorprende? L'Ac Milan è questo allo stato attuale, non fingiamo stupore.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,259
Per me Theo è già venduto dal giorno stesso dell'allontanamento di Maldini. Così come Sandro, tutti gli altri hanno un tag col prezzo sulla schiena e non ci sono dubbi che, tra i big, Theo sia il prossimo, semplicemente perché è il primo che andrà a scadenza e, come osservato anche da altri utenti, rinnovarlo vorrebbe significare alzare il tetto salariale (adesso siamo a 4,5 a meno di 6 non lo rinnovi) con la conseguenza che quello diventerà il nuovo tetto a cui aspireranno i vari Leao, Maignan ecc. Più facile PER LA SOCIETA' venderlo adesso che ha un valore elevato e pescare col programmino di Moncada i vari Miranda, Calafiori sparsi per il globo terrestre sperando che almeno uno un giorno sarà una plusvalenza.
Be' cosa sorprende? L'Ac Milan è questo allo stato attuale, non fingiamo stupore.
Non fa una piega.

Per me, poi, venduti i campioni avremo un livellamento verso il basso che sarà difficile rialzare soltanto comprando scommesse.
Qualcuna potremo anche azzeccarla ma se, alla prima stagione buona, gli piazzano sulla schiena il cartellino del prezzo non se ne esce più.

A me questo modo di fare mercato sembra un circolo vizioso che ti porta ad avere una squadra da piazzamento Champions e basta. Che poi è proprio quello che interessa alla proprietà.

Diciamo che quello che avevano in mente di fare, purtroppo per noi, lo hanno progettato bene. Questa squadra può arrivare quarta tranquillamente. C'è solo un piccolo particolare non considerato da Caddanale: il Piollo.

Più in là, magari con un allenatore in gamba, una campagna acquisti in cui si sono azzeccate contemporaneamente almeno due, tre scommesse potrebbe scapparci lo scudetto una volta ogni tanto ma di battere le big europee sarà molto difficile

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,508
Non fa una piega.

Per me, poi, venduti i campioni avremo un livellamento verso il basso che sarà difficile rialzare soltanto comprando scommesse.
Qualcuna potremo anche azzeccarla ma se, alla prima stagione buona, gli piazzano sulla schiena il cartellino del prezzo non se ne esce più.

A me questo modo di fare mercato sembra un circolo vizioso che ti porta ad avere una squadra da piazzamento Champions e basta. Che poi è proprio quello che interessa alla proprietà.

Diciamo che quello che avevano in mente di fare, purtroppo per noi, lo hanno progettato bene. Questa squadra può arrivare quarta tranquillamente. C'è solo un piccolo particolare non considerato da Caddanale: il Piollo.

Più in là, magari con un allenatore in gamba, una campagna acquisti in cui si sono azzeccate contemporaneamente almeno due, tre scommesse potrebbe scapparci lo scudetto una volta ogni tanto ma di battere le big europee sarà molto difficile
Come abbiamo vinto lo scudetto 2022, da outsider.
Perché per essere favoriti, devi allestire una squadra tale, e avere 2-3 campioni per i quali essere disposto a fare dei sacrifici.
Noi siamo impostati per essere nella griglia delle prime quattro. Attualmente però perché se domani le romane iniziano a programmare seriamente il futuro rischiamo di scivolare ancora più giù. Però al momento siamo col Napoli la squadra outsider che può vincere lo scudetto come arrivare sesta.
In un contesto del genere la figura del mister è quella determinante perché, così come nella stagione dello scudetto, può essere in grado di tirar fuori il 101% che ti consente di competere con chi ha mezzi tecnici superiori, ma Pioli non ha più la forza e la presa sullo spogliatoio per tirar fuori quello spirito che si è visto nell'anno dello scudetto, parliamoci chiaro.
Da tifoso, accetto con malinconia questa nuova politica societaria ma le mie sensazioni non sono affatto positive, mi piacerebbe vedere davvero un progetto vincente e l'inserimento graduale di campioni che possano elevare nell'arco di 3-5 anni questa squadra a competere anche in Europa ma sinceramente non ci credo affatto, ci credevo prima quando dal 2017 al 2022 ho visto l'inserimento graduale di buoni giocatori che col tempo son diventanti campioni a tutti gli effetti, ho visto una crescita dei singoli e della squadra nel suo spirito ma quando è stato tirato giù tutto, la scorsa estate, per rimettere nuovamente giovani da allevare e riportando tutto nuovamente ad un anno zero ho perso le speranze, capendo che ci vorrà ancora diverso tempo prima di vedere QUEL Milan, lo accetto certo ma amaramente.

Alto