Allora. Premettiamo che Theo è pressochè insostituibile.
Detto ciò, per cederlo, primo devi prendere una cifra sopra i 60-70 milioni e secondo devi investire questi soldi nel settore offensivo.
Il motivo è semplice, Theo con tutti i suoi difetti è una delle migliori armi offensive che abbiamo, e visto che come giocatore e ruolo non ha eguali, l'unico modo per provare a colmare una sua partenza è prendere attaccanti che sanno attaccare. Non se ne esce altrimenti.
Comunque è ridicolo se lo vendiamo ora, a cosa serve tornare in CL se vendi Theo e Kessie? Anzi, non solo non bisogna cedere questi, ma bisogna comprarne altri forti. Se vendiamo questi due siamo messi peggio di quest'anno, a prescindere da chi compriamo. Sarebbe un suicidio anche per Elliott. Quale sarebbe lo scopo di Elliott? Inutile dire che il loro obiettivo è semplicemente fare plusvalenze perchè se ragionano così, fanno due plusvalenze quest'anno, ma il prossimo che succede? Le plusvalenze le fai solo se la squadra fa bene, perchè non solo i giocatori si mettono in luce, ma hai anche più forza nelle trattative.
Tanto per capirci, se la squadra va bene, vendi un giocatore all'anno o ogni due anni, come ha fatto anche il Liverpool che ha comunque costruito uno squadrone. Noi abbiamo già perso Donnarumma, mi viene difficile credere che si privino degli unici 3 top che abbiamo in squadra.
Cioè, a sentirvi, quest'anno venderemo i più forti, letteralmente i più forti. Impossibile. Non ha senso, ne per il presente ne per future plusvalenze. Sarebbe un modo pessimo di provare a guadagnare con le plusvalenze.