Theo Milan: è finita. Udogie, De Cupyer e Firpo obiettivi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,993
A questo punto mi prendo il rischio sul belga, sembra promettente.

Ma che rimpianto Kerkez.

Sul presunto fallimento delle trattative di rinnovo preferisco sorvolare.
Tra qualche mese sapremo la verità della controparte.

Kerkez venduto per un sacchetto di patatine e occhio pure a Simic, a me piaceva un sacco

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,337
CorSera: dopo il fallimento delle trattative per il rinnovo, il Milan ha preso la sua decisione: l'avventura di Theo Hernandez in rossonero è ai titoli di coda. L'incontro con l'agente Quillon non ha portato a un accordo, con il club che offriva 4 milioni (a fronte degli attuali 4,5) e la richiesta del procuratore vicina agli 8 milioni, superando lo stipendio di Leao. Il nuovo Milan di Allegri e Tare dovrà quindi fare a meno del laterale, arrivato nel 2019 e vincitore di uno Scudetto, ma reduce da una stagione deludente e comportamenti non graditi. È già partita la caccia al sostituto: tra i nomi più insistenti figurano l'azzurro Destiny Udogie, Junior Firpo (Leeds) e la rivelazione Maxim De Cuyper (Bruges).

CorSport: Milan e Theo Hernandez ai saluti: nessuna riapertura per il rinnovo, si cerca acquirente. Il francese sogna il Real, ma l'Al Hilal in pressing.

Il Milan non rinnoverà il contratto di Theo Hernandez: l'ultimo incontro tra la dirigenza e l'agente del terzino francese ha confermato l'assenza di margini per un prolungamento. Con il contratto in scadenza tra un anno e una stagione difficile alle spalle, il Milan chiede circa 25 milioni di euro per la sua cessione, con l'urgenza di incassare fondi per il mercato in entrata.

L'Al Hilal (Arabia Saudita) ha presentato un'offerta faraonica da 18 milioni di euro annui per il giocatore, ma Theo, pur lusingato, non ha ancora preso seriamente in considerazione l'idea di trasferirsi, sognando invece un'offerta da un top club europeo, in primis il Real Madrid (che lo ha sondato in passato ma senza offerte ufficiali). Il francese non ha fretta e potrebbe anche decidere di restare fino a scadenza per poi lasciare il club a parametro zero, opzione però non gradita al Milan. Il suo futuro in rossonero appare sempre più incerto.

udinese-v-ac-milan-serie-a.webp

Non credo che ci saranno funerali o isterie di massa come per l'addio passato di altri big.

Ma non è questo l'importante, il fulcro della questione è chi lo rimpiazza. E domandarsi se esiste una visione tecnica o di rinforzo dietro la cessione, e non solo economica o di smantellamento.

Theo potrà avere anche staccato la spina ed avere fatto schifo l'ultimo anno e mezzo, ma serve comprare gente che per tutto l'anno rende come il Theo dei momenti d'oro, possibilmente anche più forte.

Altrimenti è la solita furlanata.

Reaction score
4,039
Quante balle sul rinnovo, la società vuole monetizzare. Sentiremo la verità di Theo qualora senne andrà.

Una cosa mi sento di dirla, un altro terzino si questo livello non lo vedremo per tanto tempo.
ad essere sincero sono gia due anni che non vediamo un terzino sinistro di livello

Andris

Senior Member
Reaction score
14,828
nel calcio di oggi dove tutti parlano, stranamente al Milan gli unici che fiatano tra giocatori e procuratori in trattative di rinnovo da parecchi anni furono i fratelli raiola su Donnarumma
da allora mai si è capita la verità sulle uscite

ha sempre detto e fatto capire di voler restare, non si può far sapere se sia vera la richiesta?
in quel caso andrebbe messo alla porta a prescindere
tanto il bilancio è pubblico, i misteri durano poco come lo stipendio dato a pippagnoli da top player

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,203
Non bisogna smobilitare. Non penso che abbia tutto questo mercato se non in Arabia, choc la conseguenza però che chiederebbe la carriera in anticipo.
Io lo terrei in scadenza, allegri lo può rivitalizzare e magari incentivare il rinnovo

The P

Senior Member
Reaction score
1,079
A questo punto mi prendo il rischio sul belga, sembra promettente.

Ma che rimpianto Kerkez.

Sul presunto fallimento delle trattative di rinnovo preferisco sorvolare.
Tra qualche mese sapremo la verità della controparte.
Promettente uno che a 25 anni non è mai uscito dal Belgio e sta iniziando ad affacciarsi nel giro della nazionale?

a me sembra tutto fuorché una promessa, anzi, c’è molto più il rischio di uno che a 25 anni ha azzeccato una stagione.