Theo-Milan: è finita. Nessun rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Ieri Boban diceva una cosa giustissima. Quanti anni Theo è al Milan? Dal primo a Theo a questo cosa cambia? Come mai non riusciamo ad inquadrare i giocatori?

ho letto un commento sul post di Theo, ora chiuso, il problema è non essere riuscito a formare l'uomo, e secondo me il tipo ha centrato al 100% il problema

il problema di theo non è sportivo, il problema di theo è che si comporta ancora come un 20enne, ma ne ha 30

non sono d accordo che debbano essere i club a "formare gli uomini", l uomo theo è figlio delle pessime scelte nella vita privata che sta facendo e che inevitabilmente si porta in campo

io cmq ricordo che theo fa 28 anni quest anno, quest anno è l anno per decidere se si vuole tenere theo per l ultimo contratto di livello della sua carriera, oppure trovare già il giovane che lo sostituirà, tenere theo significa rimandare la decisione a tra 2-3 anni

questo non per dire che theo va ceduto, ma che il sostituto va GIA trovato

bartesaghi al momento è inadeguato, sul gol ieri fa il piu classico degli errori del difensore

theo non diventerà un uomo da oggi al domani, ceduto o no poco importa, il sostituto deve essere trovato gia da questo mercato, max il prossimo

ultima chicca, guardate il tiro su ribattuta di theo, decide di tirare con 2 compagni che possono tirare a porta vuota a 1m...

Reaction score
3,864
Io non voglio fare l'avvocato delle cause perse, ma Theo non va venduto, va recuperato...

È un idiota e ieri ci è costato la partita, chi lo nega?

Sta facendo una brutta stagione, innegabile...

Ma è un ragazzo che ha evidenti problemi personali extra-campo che si riflettono su come gioca, un ragazzo che andrebbe aiutato e sostenuto dalla società, ma questa lo fa? O almeno ci prova?

Nel milan di Partoanale, dove i ragionieri fanno gli a.d., gli scout i d.s. ed i clown i senior advisor di una società di entertainment, esiste una figura che sta vicino ai giocatori aiutandoli a dare il meglio, a sgombrare la mente dai problemi personali?

Sicuramente nel milan non solo non esiste una figura del genere (ce lo vedo proprio fuffani, con quella faccia da fesso e quella voce da paperino, a parlare ad una persona in difficoltà) ma addirittura - ricordate il dopo Parma - c'è una costante tendenza a puntare il dito, a colpevolizzare e mortificare...

Chi ha avuto una situazione personale difficile dovrebbe sapere quanto sia difficile fare il proprio lavoro con l'assillo costante di un problema che non ti lascia andare... pensate di avere pure dietro le spalle un capo che non solo non stimate, essendo palesemente un inadeguato incompetente, ma che vi rompe pure costantemente i ********... non ne uscite più...

È Partoanale ed i suoi giullari che se ne devono andare, non Theo...
Il problema è che vuole un rinnovo da top , se deve essere recuperato accetti il minimo sindacale e il centro di riabilitazione glielo paga la società

Reaction score
3,864
Penso che il suo tempo al Milan sia finito a prescindere.
Forse lo è dall'addio di Pioli, che penso gli permettesse molte cose tollerandone i lati oscuri del carattere.

Il punto è un altro: la dirigenza che ha portato Royal, è in grado di sostituirlo con uno meglio di lui?

Vedremo, io per ora noto un po' troppa voglia di far fuori il terzino sinistro piu forte che abbiamo avuto dai tempi di Maldini e Serginho. Un nazionale francese, uno che ha giocato una finale di un mondiale neanche due anni fa.
Le cose bisogna raccontarle tutte , perché la dirigenza che ti ha portato royal è quella che ti ha portato pure pulisic , gimenez , rejender , felix , fofana , pavlovic . Il Theo di oggi lo puoi sostituire tranquillamente con uno che fa il compitino da 6 ma almeno non ti lascia in 10

Reaction score
5,637
Penso che il suo tempo al Milan sia finito a prescindere.
Forse lo è dall'addio di Pioli, che penso gli permettesse molte cose tollerandone i lati oscuri del carattere.

Il punto è un altro: la dirigenza che ha portato Royal, è in grado di sostituirlo con uno meglio di lui?

Vedremo, io per ora noto un po' troppa voglia di far fuori il terzino sinistro piu forte che abbiamo avuto dai tempi di Maldini e Serginho. Un nazionale francese, uno che ha giocato una finale di un mondiale neanche due anni fa.
Si, se deve giocare tanto per fare è meglio cambiare aria.

Per inciso, io Theo lo tengo e lo tutelo. Per me é uno dei migliori al mondo, a mani basse uno dei migliori tre. Le partite degli altri terzini sinistri le guardo. Mi tengo sempre il mio.

Il problema é se lui ci tiene e come lo si inquadra. Mi dispiace, perché io vado matto per il ragazzo e per come interpreta il ruolo. Per un po' lo chiamero' idiota, perché se lo merita.

Pero' a 29 anni andare ancora a litigare con i bambocci del Feyenoord é grave. Non é questione di permettere o no, é proprio idiota. Due falli da comportamenti antisportivi.

Se non si puo' neanche criticarlo e metterlo in discussione dopo ieri allora vale tutto.

I discorsi sul suo futuro sono leciti. Per quanto mi riguarda gli rinnoverei il contratto se é disposto a cambiare, ma a cambiare sul serio. Non mi riferisco a goal o assist, va più che bene anche in una stagione del genere. Mi riferisco a tutto il contorno extra, che poi inevitabilmente si ripercuote sul campo. Basta palloncini, basta festini e basta risse in campo.

Puoi avere tutto il talento del mondo, ma per restare al Milan serve anche una testa non banale.

Reaction score
5,637
ho letto un commento sul post di Theo, ora chiuso, il problema è non essere riuscito a formare l'uomo, e secondo me il tipo ha centrato al 100% il problema

il problema di theo non è sportivo, il problema di theo è che si comporta ancora come un 20enne, ma ne ha 30

non sono d accordo che debbano essere i club a "formare gli uomini", l uomo theo è figlio delle pessime scelte nella vita privata che sta facendo e che inevitabilmente si porta in campo

io cmq ricordo che theo fa 28 anni quest anno, quest anno è l anno per decidere se si vuole tenere theo per l ultimo contratto di livello della sua carriera, oppure trovare già il giovane che lo sostituirà, tenere theo significa rimandare la decisione a tra 2-3 anni

questo non per dire che theo va ceduto, ma che il sostituto va GIA trovato

bartesaghi al momento è inadeguato, sul gol ieri fa il piu classico degli errori del difensore

theo non diventerà un uomo da oggi al domani, ceduto o no poco importa, il sostituto deve essere trovato gia da questo mercato, max il prossimo

ultima chicca, guardate il tiro su ribattuta di theo, decide di tirare con 2 compagni che possono tirare a porta vuota a 1m...
Quando io dico inquadrare intendo anche capire se con la testa é da Milan o no. Se non lo é lo cedi all'apice e ci fai una bella plusvalenza da 70 milioni.

Se invece lo tieni, é perché evidentemente lo reputi forte anche di testa. In quel caso devi formarlo e farli capire due o tre cose su come si stia al Milan. Cosa voglia dire meritarsi di indossare questa maglia.

Per me non é mai troppo tardi per diventare uomo, e sono anzi le idiozie come quella di ieri sera che possono trasformarlo. Non é la prima volta lo so, ma é la più pesante. Decisamente.

Io in campo lo tengo cosi com'é, fidatevi che in confronto al 99% dei terzini sinistri é un fenomeno. Non voglio più vedere certi linguaggi del corpo e certi comportamenti da prima elementare. Se puo' farlo lo si rinnova ieri, altrimenti ciao ciao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Le cose bisogna raccontarle tutte , perché la dirigenza che ti ha portato royal è quella che ti ha portato pure pulisic , gimenez , rejender , felix , fofana , pavlovic . Il Theo di oggi lo puoi sostituire tranquillamente con uno che fa il compitino da 6 ma almeno non ti lascia in 10
Vedremo, tanto tra qualche mese succederà.
Ci abbiamo messo 10 anni per trovare Theo, vedremo quanti ne serviranno per ritrovarne uno dello stesso livello.

Per me il suo tempo al Milan è finito ed è giusto se ne vada, ma prima di tirargli la melma addosso aspetterei, che di cose buone ne ha fatte tante in questi anni al Milan, non è certo uno che si è limitato al compitino.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Via con la speculazione giornalistica... Pure lui comunque è veramente un idiota. I nodi vengono sempre al pettine, non è che il real vende i giocatori a caso
Vabbè dai ha fatto ottime stagioni e segnato tantissimi gol, alcuni spettacolari e anche importanti..
È una testa di mazzo e lo sappiamo da sempre ma la sua spinta mancherà, anche se come copertura è sempre stato mediocre..
L'importante è guadagnarci sopra bene

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Perfetto, la penso come te. Finché non mi passa la rabbia continuerò a chiamarlo idiota.

Ieri Boban diceva una cosa giustissima. Quanti anni Theo è al Milan? Dal primo a Theo a questo cosa cambia? Come mai non riusciamo ad inquadrare i giocatori?

Con Theo il problema è doppio, oltre a non essere migliorato dal punto di vista sportivo, anche mentalmente è sempre lo stesso idiota che lanciava i nani.

Con Rafa stesso discorso, ma il suo problema è di essere troppo blando e scostante, anche qui problema caratteriale.

Con Tomori il fatto di saper fare una cosa e mai aver cercato altre interpretazioni l. Anche qui la vedo come enorme mancanza di integrazione.

Li prendiamo e restano uguali. Non formiamo l’uomo, ma non formiamo neanche il calciatore. A cosa serviamo?
Come scrivevo ieri. Però non si può dare la colpa alla dirigenza di ieri e di oggi. Non furono Galliani, Braida a formare il gruppo, ma fu una situazione in cui un allenatore come Sacchi e chi dopo di lui si trovò ad aver sia campioni sia gente di alto spessore che poi diventarono senatori e il sogno continuò. Lo stesso accade in tutti i cicli.
Noi non abbiamo avuto ad oggi la stessa identica fortuna di quel ventennio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Si, se deve giocare tanto per fare è meglio cambiare aria.

Per inciso, io Theo lo tengo e lo tutelo. Per me é uno dei migliori al mondo, a mani basse uno dei migliori tre. Le partite degli altri terzini sinistri le guardo. Mi tengo sempre il mio.

Il problema é se lui ci tiene e come lo si inquadra. Mi dispiace, perché io vado matto per il ragazzo e per come interpreta il ruolo. Per un po' lo chiamero' idiota, perché se lo merita.

Pero' a 29 anni andare ancora a litigare con i bambocci del Feyenoord é grave. Non é questione di permettere o no, é proprio idiota. Due falli da comportamenti antisportivi.

Se non si puo' neanche criticarlo e metterlo in discussione dopo ieri allora vale tutto.

I discorsi sul suo futuro sono leciti. Per quanto mi riguarda gli rinnoverei il contratto se é disposto a cambiare, ma a cambiare sul serio. Non mi riferisco a goal o assist, va più che bene anche in una stagione del genere. Mi riferisco a tutto il contorno extra, che poi inevitabilmente si ripercuote sul campo. Basta palloncini, basta festini e basta risse in campo.

Puoi avere tutto il talento del mondo, ma per restare al Milan serve anche una testa non banale.
Su Theo il discorso penso sia un po' piu ampio e lo dico anche per la sensibilità con cui ne parlano tutti, Fonsega, Ibra, ora anche Conceicao. Su come lo difendano.

Penso che lui abbia avuto problemi personali questa stagione, si sia allenato poco e male, in generale non ci stia con la testa.

Riguardo le critiche, certo che ci stanno, è la peggiore stagione da quando è al Milan. Ma proprio per questo, farei attenzione perchè le altre stagione le ricordo.

Per il futuro, dipende da quello che vuole fare da grande. Ma bisognerebbe conoscere un po' tutta la storia in dettaglio per giudicare. Secondo me lui ha problemi personali, ripeto, e anche per questo vogliono venderlo.

Poi boh, io su come possano sostituirlo ho parecchi parecchi dubbi, che in giro di terzini sinistri forti per sostituirlo e che rientrino nei nostri ridicoli parametri non ne vedo.

Reaction score
5,637
Come scrivevo ieri. Però non si può dare la colpa alla dirigenza di ieri e di oggi. Non furono Galliani, Braida a formare il gruppo, ma fu una situazione in cui un allenatore come Sacchi e chi dopo di lui si trovò ad aver sia campioni sia gente di alto spessore che poi diventarono senatori e il sogno continuò. Lo stesso accade in tutti i cicli.
Noi non abbiamo avuto ad oggi la stessa identica fortuna di quel ventennio.
Si, ma il gruppo lo forma la dirigenza. Chi ha messo lo spogliatoio in mano a Rafa e Theo?

Galliani poi scendeva giù negli spogliatoi dopo le partite per fare i complimenti o per sgridare a seconda di cosa fosse successo.
La dirigenza deve anche dare quel senso di identità ed appartenenza, qui mi sembri manchi proprio chi possa fare questa parte.

Bisogna sapere chi é da Milan e chi no. Nella testa prima che nel talento. Io ho tanti dubbi che molti scesi in campo ieri siano da Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto