Theo: lo United fa sul serio. Pronto ingaggio top.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
AS conferma le news dei giorni scorsi. Lo United fa sul serio per Theo. I Red Devils vogliono un nuovo terzino sinistro ed il francese è il prescelto. Per convincerlo, pronto un ingaggio top.

Non mi stupirei. La volontà della proprietà è di monetizzare qualche cessione, anche dolorosa, per investire in qualche sconosciuto. Tanto la voglia di vincere non c'è, c'è solo la voglia di fare un gioco frizzante, che valorizzi per poi cedere, robe che non fa manco una lazietta giusto per intenerci.

Curioso di vedere il prossimo anno se riusciranno a mantenere 70mila persone a San Siro. Non gli verrà perdonato nulla.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Per me Theo è il più sveglio di tutti e non vede l'ora di andarsene e lasciarsi alle spalle Hal, il mendicante, l'ologramma, tutto il circo Barnum dei membri del consiglio di amministrazione, il payroll ed il moneyball di sti caxxi...

Magari, da vice campione del mondo qual è e da uno dei migliori nel suo ruolo, ha anche la pretesa di vincere, o quanto meno competere, per qualcosa, eh...

Anno intenso per lui, magari dopo la rapina subita dalla compagna è stato Maldini a parlargli e metterci una pezza e ora via così

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Per me Theo è il più sveglio di tutti e non vede l'ora di andarsene e lasciarsi alle spalle Hal, il mendicante, l'ologramma, tutto il circo Barnum dei membri del consiglio di amministrazione, il payroll ed il moneyball di sti caxxi...

Magari, da vice campione del mondo qual è e da uno dei migliori nel suo ruolo, ha anche la pretesa di vincere, o quanto meno competere, per qualcosa, eh...

Siamo onesti, il ciclo Milan è finito. Hanno voluto farlo finire dopo lo scudetto.

Il prossimo anno il Milan è un punto di domanda infinito, potremmo arrivare primi come ottavi, chi lo sa. Faremo un mercato tutto da scoprire. Ci sta in questo contesto un calciatore veramente forte, che ha voglia di vincere, vada a cercare quel contesto.

Theo ha firmato perchè eravamo una squadra divertente ed in crescita. Ora siamo l'opposto, questo va detto.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,456
Siamo onesti, il ciclo Milan è finito. Hanno voluto farlo finire dopo lo scudetto.

Il prossimo anno il Milan è un punto di domanda infinito, potremmo arrivare primi come ottavi, chi lo sa. Faremo un mercato tutto da scoprire. Ci sta in questo contesto un calciatore veramente forte, che ha voglia di vincere, vada a cercare quel contesto.

Theo ha firmato perchè eravamo una squadra divertente ed in crescita. Ora siamo l'opposto, questo va detto.
Molto triste ma assolutamente vero.
Ci possiamo aspettare veramente di tutto nella prossima stagione e chissà....
Certo che con il pallino il mano ad un software e ad un neofita con la consulenza di mister Pioli non mi sento affatto tranquillo!

Reaction score
2,581
AS conferma le news dei giorni scorsi. Lo United fa sul serio per Theo. I Red Devils vogliono un nuovo terzino sinistro ed il francese è il prescelto. Per convincerlo, pronto un ingaggio top.
Sì ma devono convincere anche il Milan. Theo vale non meno di 100 milioni, di sterline ovviamente.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,229

L'ambiente andrà in depressione ben presto secondo me...

Arrivare ottavi non è per nulla improbabile, ma non mi sorprenderei se facessimo anche peggio...

A fine anno (se non prima) i pochi buoni e che non vogliono sprecare la loro carriera in una squadra senza obiettivi chiederanno di essere ceduti e questa "proprietà" avrà pure il coraggio di addossare loro la colpa di essere voluti andare via...

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,195
L'ambiente andrà in depressione ben presto secondo me...

Arrivare ottavi non è per nulla improbabile, ma non mi sorprenderei se facessimo anche peggio...

A fine anno (se non prima) i pochi buoni e che non vogliono sprecare la loro carriera in una squadra senza obiettivi chiederanno di essere ceduti e questa "proprietà" avrà pure il coraggio di addossare loro la colpa di essere voluti andare via...
Ma, di grazia, cosa ha vinto il Manchester United negli ultimi anni?

numero 3

Member
Reaction score
2,133
Secondo me questa sessione perdiamo Theo Hernandez. Lo dico senza mezzi termini, mi sono convinto dopo gli articoli che sono usciti l'altro giorno su più testate, evidentemente imbeccate da qualcuno della società che vuole far cassa con la cessione del francese.
D'altronde non serve un genio della finanza per capirlo: Theo è dopo Leao quello che garantisce la plusvalenza più corposa e ha un ingaggio che per il ridicolo tetto ingaggi è piuttosto pesante. Inoltre serve una plusvalenza per prendere quei tre o quattro giocatori da 15 mln di cartellino l'uno, visto che in qualche modo bisognerà riempire delle caselle lasciate vuote (serviranno almeno due centrocampisti e un attaccante proprio a livello numerico, oltre al sostituto di Theo ovviamente). Con una plusvalenza da 80 mln per Theo puoi prendere 4 giocatori che costano 4-5 mln a bilancio l'anno con un contratto di 5 anni. In altre parole così Furlani può acquistare giocatori tra i 10 e i 15 mln di cartellino e 1-1.5 mln di ingaggio, considerando anche il risparmio che avresti non avendo più Theo Hernandez in rosa, considerando la dipartita di Ibra, quella di Diaz e via dicendo. Tagli ulteriormente anche il payroll...
Ottimo, la trasformazione da tifoso a ragioniere è completata. Senza offesa ma non condivido nulla..Di tutto quello che hai scritto vale solo per l'Udinese, il Milan almeno come lo intendo io va costruito anno dopo anno con i giocatori buoni che vanno confermati non con nuovi giocatori ( di dubbio valore) ogni anno

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,547
Ottimo, la trasformazione da tifoso a ragioniere è completata. Senza offesa ma non condivido nulla..Di tutto quello che hai scritto vale solo per l'Udinese, il Milan almeno come lo intendo io va costruito anno dopo anno con i giocatori buoni che vanno confermati non con nuovi giocatori ( di dubbio valore) ogni anno
Ho detto quello che secondo me Furlani e Redbird faranno, non ho detto che lo condivido. Anzi qualora facessero quanto ho riportato non condividerei niente, ma secondo me agiranno in quel modo.

Reaction score
4,987
Una squadra come il Milan, anche se non vince ogni anno, deve provare a vincere.
Altrimenti dovevano comprarsi una squadra da metà classifica.

Se faranno il tipo di mercato che temiamo, si renderanno presto conto che i ricavi diminuiranno drasticamente, non solo i costi (questa è l'unica cosa che gli interessa).

Non è stato facile costruire una spina dorsale con grandi giocatori, ancora abbastanza giovani, e creare spirito di appartenenza. Ci abbiamo messo anni.
E adesso distruggono tutto, dopo che abbiamo sofferto per 10 anni.

Sono certo che se Leao lo avesse saputo non avrebbe rinnovato, ma penso che se arrivasse tra un anno una grossa offerta, anche se più bassa della clausola, questi sciacalli potrebbero venderlo.

Che poi il problema non è vendere uno dei nostri top, ma il reinvestimento.

Se una squadra vuole vincere, ogni operazione deve portare nel complesso un miglioramento: vendi Theo? Con quei soldi prendi uno poco peggio di lui e con il restante un centrocampista e un'ala destra.
A me va bene anche una percentuale di giocatori giovani presi come scommessa, ma ci vogliono in campo delle certezze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.