Theo-Leao: protesta davanti a Cardinale. Ma nessun provvedimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
ma te lo vedi un Costacurta accettare un comportamento del genere da un qualsiasi compagno di squadra?
Semplicemente a elementi del genere non avrebbero neanche permesso di far parte del gruppo.

Purtroppo per noi (ovviamente attualmente), i grandi gruppi sono sempre stati composti da calciatori con un alto livello di moralità e intelligenza. I nostri """"""leader"""""" sono uno che si fa i capelli rosa o con le treccine e un rapper fallito che alla prima occasione in 6 anni in cui gli hanno palesato il concetto di concorrenza, si sono comportati come due bambinetti viziati che se avessero potuto, si sarebbero pure portati il pallone a casa e interrotto la partita.

Continuamoci a nascondere dietro all'allenatore (che pure i sassi sanno che non è un fenomeno e quindi prendiamone atto) e andiamo avanti con uno pseudo gruppo dove gli unici elementi di riferimento sono solo il fisico e le doti tecniche. Non esiste alcun aspetto morale da tenere in considerazione in questo Milan.
Balotelli ci starebbe alla perfezione in questo Milan, davvero mi stupisco che non l'abbiano preso.

Questo è quello che ha creato Cardinale ed il suo gruppo di lavoro eh.

Perchè la precedente gestione tecnica, pur non avendo tanti leader con grosse qualità morali come dici tu, aveva una dirigenza che il suo lo faceva nel quotidiano a milanello. Maldini e Massara vivevano a milanello, erano con la squadra.

Ora da due anni abbiamo una dirigenza che definirla ridicola è dir poco, cosa vogliamo pretendere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,693
Io ho giocato a calcio trent'anni anche se a livelli infimi...ho avuto tanti allenatori diversi, di più bravi e di scarsi, di quelli che mi piacevano e quelli che non mi piacevano....ci sono state stagioni in cui il mister non piaceva a nessuno (tra compagni ci si parla eh), stagioni in cui hai un mister che adori e fai di tutto per vincere per lui....

Pioli in tutti i suoi limiti o sbagli ai ragazzi piaceva e pure tanto....il gruppo era dalla sua parte. Guardo le facce dei ragazzi in queste prime partite, vedo pochi sorrisi, vedo molti musi lunghi, vedo molti calciatori messi a giocare fuori ruolo.....ripeto vedo tanti calciatori abbacchiati....a sensazione mia da fuori il gruppo ed il mister non si sono presi....
Diciamo anche che Pioli è stato per troppi anni, è stato perdonato quando ha fatto male, e lui stesso, Krunic a parte, ha perdonato prestazioni incolori ai suoi, Leao lo scorso anno mai messo in discussione per esempio quando Okafor nel suo ruolo era un periodo che stava facendo i suoi stessi numeri. Fonseca sbaglierà nei modi (e non solo), ma penso che vadano messe delle regole da certi giocatori.

Vedi Leao, la prima volta che viene messo in panchina entra e ti spara forse il tiro più potente fatto negli ultimi anni.

Non è una difesa a Fonseca eh, sono il primo a volerlo fuori, anzi mai me lo sarei augurato...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,305
Al Milan manca una figura come Maldini, si possono dire tante cose sul suo lavoro come dirigente, ma il rapporto coi giocatori era perfetto. Avrebbero dovuto mediare un qualche ruolo per lui invece di sfancularlo così come niente

Opera Snapshot_2024-09-01_142133_x.com.png

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Io ho giocato a calcio trent'anni anche se a livelli infimi...ho avuto tanti allenatori diversi, di più bravi e di scarsi, di quelli che mi piacevano e quelli che non mi piacevano....ci sono state stagioni in cui il mister non piaceva a nessuno (tra compagni ci si parla eh), stagioni in cui hai un mister che adori e fai di tutto per vincere per lui....

Pioli in tutti i suoi limiti o sbagli ai ragazzi piaceva e pure tanto....il gruppo era dalla sua parte. Guardo le facce dei ragazzi in queste prime partite, vedo pochi sorrisi, vedo molti musi lunghi, vedo molti calciatori messi a giocare fuori ruolo.....ripeto vedo tanti calciatori abbacchiati....a sensazione mia da fuori il gruppo ed il mister non si sono presi....
Provo a entrare nella testa dei giocatori: Pioli è una brava persona mi ha fatto crescere e mi ha insegnato cosa vuol dire vincere nonostante i suoi limiti…Fonseca chi è ? chi lo conosce?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Diciamo anche che Pioli è stato per troppi anni, è stato perdonato quando ha fatto male, e lui stesso, Krunic a parte, ha perdonato prestazioni incolori ai suoi, Leao lo scorso anno mai messo in discussione per esempio quando Okafor nel suo ruolo era un periodo che stava facendo i suoi stessi numeri. Fonseca sbaglierà nei modi (e non solo), ma penso che vadano messe delle regole da certi giocatori.

Vedi Leao, la prima volta che viene messo in panchina entra e ti spara forse il tiro più potente fatto negli ultimi anni.

Non è una difesa a Fonseca eh, sono il primo a volerlo fuori, anzi mai me lo sarei augurato...

Io non sto dicendo che ai calciatori va perdonato tutto e gli va fatto fare tutto quello che vogliono, ma un allenatore deve sapere anche come prendere un ragazzo, come prendere un gruppo....

Anche Pioli ha fatto sedere in panchina Theo e Leao, poche volte perchè sono bravi, ma l'ha fatto....e non hanno mai reagito cosi male....Fonseca dice che in settimana i due ragazzi hanno accettato la panchina, forse non l'hanno accettato cosi di buon grado, forse qualcosa nei modi si è anche sbagliato se due reagiscono cosi per una panca....o se non nei modi magari nelle motivazioni....

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Provo a entrare nella testa dei giocatori: Pioli è una brava persona mi ha fatto crescere e mi ha insegnato cosa vuol dire vincere nonostante i suoi limiti…Fonseca chi è ? chi lo conosce?

Un allenatore che succede ad un mister amato che è nel club da tanti anni deve entrare con i guanti, perchè ci sono tanti equilibri consolidati, bisogna specie all'inizio muoversi con una certa grazia....

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Un allenatore che succede ad un mister amato che è nel club da tanti anni deve entrare con i guanti, perchè ci sono tanti equilibri consolidati, bisogna specie all'inizio muoversi con una certa grazia....
Vero ma certi giocatori avrebbero dovuto prendersi più responsabilità senza Pioli è così non è stato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto