Theo-Leao: protesta davanti a Cardinale. Ma nessun provvedimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Sono d’accordo ma non è che non gli piace…diciamo che si ritrova in una situazione più grande di lui.

Io ho giocato a calcio trent'anni anche se a livelli infimi...ho avuto tanti allenatori diversi, di più bravi e di scarsi, di quelli che mi piacevano e quelli che non mi piacevano....ci sono state stagioni in cui il mister non piaceva a nessuno (tra compagni ci si parla eh), stagioni in cui hai un mister che adori e fai di tutto per vincere per lui....

Pioli in tutti i suoi limiti o sbagli ai ragazzi piaceva e pure tanto....il gruppo era dalla sua parte. Guardo le facce dei ragazzi in queste prime partite, vedo pochi sorrisi, vedo molti musi lunghi, vedo molti calciatori messi a giocare fuori ruolo.....ripeto vedo tanti calciatori abbacchiati....a sensazione mia da fuori il gruppo ed il mister non si sono presi....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,510
Come riporta la GDS, non saranno presi provvedimenti disciplinari o economici nei confronti di Theo e Leao.

La società non vuole trascinare casi antipatici durante la sosta che possono minare ulteriormente l'armonia: non vuole passi falsi contro il Venezia visto che poi arrivano Liverpool e Inter.

Ovviamente va bene così. Credete mica stia succedendo tutto senza un disegno dietro, vero.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Ovviamente va bene così. Credete mica stia succedendo tutto senza un disegno dietro, vero.

Vedrai che se Fonseca non cambia registro nel giro di qualche settimana un gruppetto di calciatori lo molla definitivamente e alla prima occasione fanno gruppo e vanno dai dirigenti a chiederne la testa.

Reaction score
5,808
Non dobbiamo esprimere giudizi sulla base della nostra insoddisfazione verso allenatore e società. Dobbiamo valutare il fatto di campo accaduto ieri. Io sono tra i più critici verso la società e tra i pochi a difendere Theo e Leao dal massacro che hanno subito dopo le prime due partite, ma ieri hanno sbagliato senza se e senza ma. Non ci sono giustificazioni. Essendo i due più forti e con la più lunga militanza nel Milan, avevano il dovere e l’obbligo morale di andare dai compagni e dire: “Mancano venti minuti, DAI CA…O ANDIAMOCI A PRENDERE QUESTI TRE PUNTI”.
Quella scenetta da asilo nido a me ha trasmesso il messaggio “non ce ne frega una mazza di vincere questa partita”. Poi la giustificazione di Theo è stata imbarazzante. Grossa delusione. Se ci fossero alternative decenti, sarei per metterli in panca per qualche partita. In altri tempi, quando avevamo i Maldini, i Nesta, i Gattuso, i Seedorf ecc quei due non sarebbero usciti dall’Olimpico sulle loro gambe(metaforicamente parlando). Altro che giustificazioni!
ma te lo vedi un Costacurta accettare un comportamento del genere da un qualsiasi compagno di squadra?
Semplicemente a elementi del genere non avrebbero neanche permesso di far parte del gruppo.

Purtroppo per noi (ovviamente attualmente), i grandi gruppi sono sempre stati composti da calciatori con un alto livello di moralità e intelligenza. I nostri """"""leader"""""" sono uno che si fa i capelli rosa o con le treccine e un rapper fallito che alla prima occasione in 6 anni in cui gli hanno palesato il concetto di concorrenza, si sono comportati come due bambinetti viziati che se avessero potuto, si sarebbero pure portati il pallone a casa e interrotto la partita.

Continuamoci a nascondere dietro all'allenatore (che pure i sassi sanno che non è un fenomeno e quindi prendiamone atto) e andiamo avanti con uno pseudo gruppo dove gli unici elementi di riferimento sono solo il fisico e le doti tecniche. Non esiste alcun aspetto morale da tenere in considerazione in questo Milan.
Balotelli ci starebbe alla perfezione in questo Milan, davvero mi stupisco che non l'abbiano preso.

Reaction score
9,004
Io no. Theo e Leao con Red Bitch non li sostituisci
Mah guarda, ieri mi hanno molto deluso. Io accetto che uno possa giocare male o che in qualche partita ogni tanto possa giocare scazzato. Sono esseri umani, sia pure lautamente retribuiti.
Ma che si manchi di rispetto ai compagni e ai tifosi non lo accetto. Tra l’altro, dal mio punto di vista, se pensi a fare una scenetta del genere, vuol dire che non hai minimamente la testa sulla partita. La reazione naturale di uno che ha la testa sulla partita e ci tiene a vincere è correre dai compagni è spronarli a sputare sangue per i venti minuti restanti per portare a casa i tre punti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,510
Vedrai che se Fonseca non cambia registro nel giro di qualche settimana un gruppetto di calciatori lo molla definitivamente e alla prima occasione fanno gruppo e vanno dai dirigenti a chiederne la testa.

In realtà il complotto è quello della dirigenza. Magari fosse come dici te, significherebbe che i giocatori hanno le palle, sono coesi e vogliono ottenere risultati.

Questo episodio di Theo e Leao non fa altro che inquinare oltremodo l'ambiente, con grande soddisfazione dei criminali che comandano questo cloebbe schifoso.

Adesso ci sono le giustificazioni per mettere da una parte Theo e/o Leao, eventualmente con cessione alla prima occasione. Inoltre possono scaricare su di loro le problematiche della squadra e andare avanti con il piano di degrado senza fine.

E dire che Theo normalmente prenderebbe gli schiaffi da un qualsiasi milanista dei tempi d'oro, ma in questo momento sembra essere quello che ha più personalità di tutti in questo vomito di squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto