Theo e Maignan recuperati. Calabria e Krunic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,843
Non per forza relegato.
Con la possibilità di alternarsi con Leao centro e fascia.
Il concetto chiave, per me, è che non stia nei tre dietro perchè lo trovo orribile.
Però theo non ha lo spunto nello stretto.
Se gioca come quinto e gli dici di stare alto e largo è depotenziato perché non ha lo spunto se non prende velocità.
Io faccio fatica a vederlo come quinto..
Per me deve fare il terzino perché ha bisogno con e senza palla di prendere velocità.

Sui primi passi è legnoso e robotico ma quando il motore sale di giri è inarrestabile.

Da quinto scaricherebbe palla peggio di Dumfries.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,004
Sportiello

Florenzi Thiaw Tomori Theo

Loftus Reijnders Musah

Chukwu Jovic e Leao
Mi auguro di vedere questa formazione.
proverei anche okafor al posto di jovic eventualmente, ma capisco se si vhole tenerlo per far rifiatare leao.
è fondamentale non fare eccessivo turnover perche non possiamo permetterci di perdere punti.

Reaction score
12,173
Però theo non ha lo spunto nello stretto.
Se gioca come quinto e gli dici di stare alto e largo è depotenziato perché non ha lo spunto se non prende velocità.
Io faccio fatica a vederlo come quinto..
Per me deve fare il terzino perché ha bisogno con e senza palla di prendere velocità.

Sui primi passi è legnoso e robotico ma quando il motore sale di giri è inarrestabile.

Da quinto scaricherebbe palla peggio di Dumfries.
Theo DEVE fare il terzino.

Non è che dobbiamo giocare con ruoli "inventati" solo per far segnare due miseri gol in più dei solito ai terzini

Reaction score
34,843
Theo DEVE fare il terzino.

Non è che dobbiamo giocare con ruoli "inventati" solo per far segnare due miseri gol in più dei solito ai terzini
Pioli disegna già di suo mirabilie di tattica applicata al calcio.

Se la memoria non mi inganna il 5-5 non è il modulo a farfalla di Oronzo cana' 2?

bmb

Senior Member
Reaction score
8,391
Come riportato da calciomercato.com, oggi Theo e Maignan hanno lavorato con la squadra. Entrambi sono dunque rcuperati. Pioli deciderà se far giocare il portiere già a Cagliari.

Calabria ancora a parte.

Sky: Krunic farà esami nel pomeriggio. In serata la diagnosi. Ma come già riferito, dovrebbe restare fermo circa un mese.

64fcb50ed896a.r_d.1109-634-6632.jpeg
Non esiste uno scarso, cesso, rotto e dannoso come Calabria. Non riuscirei a trovarlo neanche nel girone sud Sardegna dell'eccellenza.

Reaction score
34,843
Non esiste uno scarso, cesso, rotto e dannoso come Calabria. Non riuscirei a trovarlo neanche nel girone sud Sardegna dell'eccellenza.
Ragioniamo sulle catene composte da terzino-mezzala-ala.
L'assortimento migliore in genere contempla la presenza di uno che la palla la porta al piede, uno che va senza palla e uno più tattico che copre.
A destra quello che la porta potrebbe essere chucky ma anche pulisic ha doti di regia e gioco palla al piede, musah potrebbe essere la mezz'ala di inserimento e kalulu un terzino un attimino più attento ed equilibratore.

A sinistra il terzetto potrebbe essere composto da theo-leao-loftus ma qua dovremmo chiedere a loftus un gioco più razionale.
In attesa del rientro di benna che potrebbe regalare nuove possibilità ed alternative su 2 ruoli.

• Like
Reactions: bmb
Reaction score
14,301
Oggettivamente dopo aver visto la gamba frizzantina di musah mi chiedo quale persona sana di mente lo terrebbe fuori.
Ma Pioli ne è capace....

Per me avremmo un 11 di tutto rispetto.
be senza krunic lui sarebbe il sostituto naturale piazzato li in mezzo, ma stai sicuro che metterà adli ouno dei suoi esperimenti malefici, già ho i brividi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto