Come impegno in allenamento dai? Mica è una squadra amatori del bar
Sono professionisti ci mancherebbe solo non si impegnassero in allenamento.
Li ha messi fuori non si sa perchè. Per il bene della squadra, anzi. Dice di averlo spiegato ai giocatori, che loro avevano capito, l'evidenza dei fatti dice di no, o se hanno capito non erano d'accordo.
Sul fatto che non esistano favoritismi, invece, penso il messaggio passato sia l'esatto contrario. Li ha dovuti mettere in campo per salvare la baracca, dunque se era un messaggio al gruppo gli è tornato indietro come un boomerang.
Ma per me è adesso la resa dei conti. Se ha le palle, ne lascia fuori almeno uno dei due, almeno Leao che ha escluso per punizione/tattica/equilibrio (per Theo la scusa che non fosse in forma ci stava, ora no).
Se li fa giocare entrambi, a maggior ragione dopo l'ammutinamento del cooling break, è ufficialmente un allenatore senza palle (cosa che si sospetta fin dal suo arrivo).
Ripeto, per me certe decisioni le devono prendere gli allenatori giusti. Velasco fece fuori Lucchetta prima, il capitano (neanche convocato), poi Zorzi e pure Bernardi, rispettivamente il piu forte schiacciatore del mondo e il piu forte giocatore della storia, ma lo fece con decisione, coerenza e fermezza. Il messaggio allora si che arrivo forte e chiaro, come una cannonata, a tutto il gruppo. E li fece fuori per metà partite del mondiale (poi vinto), Bernardi rientro ai quarti. Ma parliamo di Velasco appunto, ben altra pasta rispetto a Fonsega.
E' la sua chance, per me. Se li fa giocare entrambi per me ha chiuso. E' bene torni ad allenare il Lille.