Theo:"Addio al Milan non facile. Sempre parte di me".

Reaction score
3,673
Parole che per me confermano alcune idee: Il calo del suo rendimento e da considerare in contesto alla campagna acquisti post-scudetto e l'allontanamento di Maldini nella sessione seguente.
Prima di Redbird il Milan stava crescendo, migliorando. Come disse Maldini: Con qualche buon acquisto e la base solida si poteva puntare anche a traguardi importanti in Champions per continuare a crescere. Invece la societa ha fatto capire i suoi limiti.
Theo a quel punto ha perso qualcosa.

Poi le voci su possibili cessioni a Bayern e Como....Chiaro che ci sia un rapporto incrinato con la societa.
E credo fortemente che lo stesso discorso sia applicabile ad altri giocatori della rosa scudetto (Maignan, Leao e Tomori su tutti).

Quanto mi manchera Theo...quello vero, ma anche quello al 30% delle scorse stagioni. Se penso a cadaveri come Royal o Terracciano dopo aver visto le cavalcate di Theo mi viene da piangere.
Redbird ha rovinato tutto.

Il saluto di Theo al Milan:"Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio. Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie.
Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership.
E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore.
La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me.
Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me.
Forza Milan Sempre".

Vedi l'allegato 10088

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Il saluto di Theo al Milan:"Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio. Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie.
Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership.
E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore.
La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me.
Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me.
Forza Milan Sempre".

Vedi l'allegato 10088
Parole che pesano come un macigno.

Povero Milan, che fine hai fatto.

Prima distrutto, poi privato alle radici di ogni identità e della dignità.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,947
Se ne va il più forte
Speriamo modric riesca con qualche giocata a rendere meno tristi le nostre partite

Reaction score
37,222
Parole che pesano come un macigno.

Povero Milan, che fine hai fatto.

Prima distrutto, poi privato alle radici di ogni identità e della dignità.
Per chi vuole capire.

Sta dicendo che il milan non è più il milan.

Ah, vorrei comunque ricordare a chi asserisce che il giocatore ha le sue responsabilità ed è ingiustificabile per gli ultimi 2 anni che sono gli uomini e i professionisti a fare il milan.
Il club non può esser grande per dimensione propria ma sono gli uomini a renderlo tale.

Il milan di berlusconi era il milan , come il milan di bee o di elliott e ora di cardinale era/è il milan ma sono stati gli uomini e i professionisti ai posti di comando a dettare la dimensione.

Quindi che theo abbia smesso di essere theo non è meno grave del milan che ha smesso di essere il milan perchè gestito da gente che non è capace o non ha voglia di farlo.

L'unica grande colpa di theo è quella di non aver chiesto la cessione 12 mesi fa.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Sarà ricordato alla lunga per quei momenti di puro strapotere e per quanto ci ha fomentato i primi anni. Lo rimpiangeremo di certo, anche se probabilmente è stato giusto separarci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Per chi vuole capire.

Sta dicendo che il milan non è più il milan.

Ah, vorrei comunque ricordare a chi asserisce che il giocatore ha le sue responsabilità ed è ingiustificabile per gli ultimi 2 anni che sono gli uomini e i professionisti a fare il milan.
Il club non può esser grande per dimensione propria ma sono gli uomini a renderlo tale.

Il milan di berlusconi era il milan , come il milan di bee o di elliott e ora di cardinale era/è il milan ma sono stati gli uomini e i professionisti ai posti di comando a dettare la dimensione.

Quindi che theo abbia smesso di essere theo non è meno grave del milan che ha smesso di essere il milan perchè gestito da gente che non è capace o non ha voglia di farlo.

L'unica grande colpa di theo è quella di non aver chiesto la cessione 12 mesi fa.
Esatto, il vero grande errore di Theo è quello di essere rimasto troppo a lungo in questa sottospecie di circo che si permettono di chiamare Milan.
Stesso errore che stanno facendo anche Leao e Maignan.

Reaction score
37,222
Esatto, il vero grande errore di Theo è quello di essere rimasto troppo a lungo in questa sottospecie di circo che si permettono di chiamare Milan.
Esatto.

Intanto sono contento che theo abbia parlato e abbia smerrdato anche Allegri e Tare, ultimi arrivati ma già ben indottrinati.

Reaction score
4,197
Sarebbe stato un errore se avessero scelto il milan davanti ad offerte concrete ,la realtà è che se resti al milan significa che qualcuno migliore del milan non è veramente interessato

Reaction score
3,105
Riguardo a Theo, si sa che la memoria si sofferma più facilmente sugli eventi recenti, ed è anche giusto sottolineare il rendimento mediocre e l'atteggiamento indisponente degli ultimi tempi.
Ma non si può nemmeno dimenticare che fu il primo, sin dai tempi di Giampaolo, ad alzare il livello.
E fu anche il primo a firmare il rinnovo a cifre tutto sommato contenute per quello che era il suo rendimento e la sua importanza nell'economia della squadra all'epoca.