Theo:"Addio al Milan non facile. Sempre parte di me".

Reaction score
37,222
Il saluto di Theo al Milan:"Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio. Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie.
Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership.
E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore.
La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me.
Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me.
Forza Milan Sempre".

Vedi l'allegato 10088
Mi sa in tanti hanno frainteso il passaggio sulle ambizioni : non sta dicendo che lui ha più ambizioni del Milan, sta dicendo che il milan nel quale arrivato non è più il Milan di oggi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,947
Il saluto di Theo al Milan:"Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio. Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie.
Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership.
E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore.
La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me.
Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me.
Forza Milan Sempre".

Vedi l'allegato 10088
Parte importante dello spogliatoio condivide le parole di Theo
Bene

Reaction score
4,197
Il tifoso potrebbe dire le stesse cose della proprietà e dirigenza, anzi le dice.
Che poi il problema non è nemmeno il campo, è che non gliene fotte niente del campo alla proprietà.

Theo non è riuscito più ad essere theo in un Milan che ha deciso VOLUTAMENTE di non fare più il Milan.

Il Milan post scudetto è stato VOLUTAMENTE ucciso.

È così assurdo pensare che i giocatori che erano arrivati a un certo livello si siano spenti ?
Perché theo può aver fatto schifo ma vorrei far notare che il livello lo hanno abbassato tutti.
Mike e leao sono inguardabili, tomori fa vomitare, ecc.
Un conto è essere demotivati e un conto è spintonare le ragazze nei locali ,sballarsi coi palloncini e fare a botte con la banda di geolier .in un mondo del political correct ,con le giornate contro la violenza sulle donne ,le giornate contro la droga ecc ,uno col comportamento di theo è un grosso danno di immagine

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
E andato in Arabia per non dover incrociare il Milan.. esistono le persone o Milan o niente.. poi Italia tra un po vale meno della Arabia eh.. loro si fregano i giovani.. e noi gli portiamo via i vecchi bolliti.. Non ti basta x vedere come finirà la A?
Quindi non si è accasato altrove solo per non “danneggiare” il Milan? be sarebbe stato fantastico ma sappiamo tu e io benissimo che non è andata proprio così…certo c’è sempre il regno delle favole libero tu di pensarla così.

Reaction score
1,200
Mi sa in tanti hanno frainteso il passaggio sulle ambizioni : non sta dicendo che lui ha più ambizioni del Milan, sta dicendo che il milan nel quale arrivato non è più il Milan di oggi.

Non credo.

Se io dico qui non ci sono piu le ambizioni di una volta, che è vero per carità, o sto dicendo che voglio quelle ambizioni, perchè si sono perse e le vado a cercare altro, e allora non ha senso l'Arabia.

Oppure sta solo facendo un passaggio filosofico, non ci sono piu le ambizioni, ma a me non interessa me ne vado a prendere i soldi in un posto con ancora meno ambizioni.

Queste sono le due opzioni. In entrambe a cosa serve citare che non ci sono piu ambizioni, solo per dire una cosa negativa sulla squadra che sta lasciando? Cosi gratuita. Io sono pure d accordo che non ci sono, ma lui non ha dimostrato l'impegno per puntare a certe ambizioni e non sta andando dove ci sono piu ambizioni.
Altrimenti spiegami il senso, "non ci sono ambizioni e...."?

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,701
Affettivamente dispiace perché Theo con pochi giri di parole è Theo, dopo Maldini il miglior terzino e protagonista assoluto di uno degli scudetti più belli della nostra storia, un bagliore di luce puro durato veramente poco in relazione alle sue potenzialità.
Detto ciò, senza tornare su argomenti noti a chiunque abbia due occhi per vedere, sono due anni che ha abbandonato completamente col calcio, complici dinamiche esterne e private ma non era più possibile continuare assieme. Credo che la sua carriera sia agli sgoccioli, non so dove troverà nuovamente stimoli per rimettersi in gioco sicuramente non in un campionato semiprofessionista ma almeno si arricchirà notevolmente.
Concludo ritenendo che avrebbe fatto bene a evitare certe frasi sulla direzione del Milan e sui valori quando lui in primis ne ha rappresentato la versione peggiore essendo tra i principali autori dello sfascio che si è visto lo scorso anno, sin dall'inizio della stagione. La scena del cooling break resterà impressa nella memoria milanista per anni e questa è stata una gravissima mancanza di rispetto per tutto il gruppo e per l'allenatore, non certo verso quei dirigenti che lui vede come antagonisti del Milan. Sulle prestazioni di campo stendiamo un velo pietoso, fosse per me l'avrei fatto sedere in panchina già a settembre.
Ciò non toglie che ogni milanista porterà nel cuore le sue sgroppate e la sua tempra, e chissà quando torneremo a rivedere un terzino così devastante.

Reaction score
37,222
Non credo.

Se io dico qui non ci sono piu le ambizioni di una volta, che è vero per carità, o sto dicendo che voglio quelle ambizioni, perchè si sono perse e le vado a cercare altro, e allora non ha senso l'Arabia.

Oppure sta solo facendo un passaggio filosofico, non ci sono piu le ambizioni, ma a me non interessa me ne vado a prendere i soldi in un posto con ancora meno ambizioni.

Queste sono le due opzioni. In entrambe a cosa serve citare che non ci sono piu ambizioni, solo per dire una cosa negativa sulla squadra che sta lasciando? Cosi gratuita. Io sono pure d accordo che non ci sono, ma lui non ha dimostrato l'impegno per puntare a certe ambizioni e non sta andando dove ci sono piu ambizioni.
Altrimenti spiegami il senso, "non ci sono ambizioni e...."?
Non si gioca per vincere.
Non ci sono obiettivi sportivi, non c'è cultura della vittoria.

Dimmi che non è forse vero.

Trasudiamo mediocrità a tutti i livelli : nei pensieri, nelle parole, nei fatti.

Guarda scaroni e poi muorii.

Reaction score
37,222
Un conto è essere demotivati e un conto è spintonare le ragazze nei locali ,sballarsi coi palloncini e fare a botte con la banda di geolier .in un mondo del political correct ,con le giornate contro la violenza sulle donne ,le giornate contro la droga ecc ,uno col comportamento di theo è un grosso danno di immagine
Io voglio giocatori forti, non politicamente corretti.

Di politicamente corretto ho già gente come scaroni che mi fa cascare i cogliioni.

Reaction score
9,573
negli ultimi 2 anni ci ha messo del suo, ma forse non è tutta colpa sua.....si sa che un professionista dovrebbe comportarsi sempre come tale, ma evidentemente l'ambiente si è guastato con l'avvento di questa scriteriata proprietà e con la cacciata di Boban e Maldini.....lui si è sentito "tradito" e lo capisco....anch'io ad un certo punto avrei mandato tutti a quel paese
Se si sente tradito chiede la cessione non cerca comportamenti in consoni.

Perché il signorino non è che giocava gratis eh....

Se nessuna squadra europea l'ha voluto sarebbe il caso di chiedersi il perché...