The Witcher 3: Wild Hunt

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
I libri li ho tutti, presi tipo 2 anni fa in super sconto, ho cominciato pure io il secondo proprio settimana scorsa, molto belli, e mi dicono che la serie invece non sia affatto fedele ai libri, per ora son restio a iniziarla proprio per questo.

Days gone me lo consiglia a ripetizione pure un mio amico, lui lo mette appena sotto a quelli che ho elencato sopra, conoscendo i suoi gusti probabilmente piace pure a me.

Ps, pure all'amica ragazza piace più Yennefer di Triss, ma principalmente perché pure lei é una rompiballe mora, e sa perfettamente quanto mi piacciono le rosse 😂😂
La serie è buona, abbastanza fedele ma poteva essere fatta meglio sicuramente. Non avrei scelto Cavill per fare Geralt, anche se è molto bravo. Per me, per noi tutti Geralt e la serie the Witcher è quella dei videogiochi. Comunque la serie ha la consulenza dell’autore dei libri (nome polacco impronunciabile :asd: )..

comunque tranne il tifo, abbiamo parecchie cose in comune, ora capisco perché andiamo d’accordo :asd:
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
La serie è buona, abbastanza fedele ma poteva essere fatta meglio sicuramente. Non avrei scelto Cavill per fare Geralt, anche se è molto bravo. Per me, per noi tutti Geralt e la serie the Witcher è quella dei videogiochi. Comunque la serie ha la consulenza dell’autore dei libri (nome polacco impronunciabile :asd: )..

comunque tranne il tifo, abbiamo parecchie cose in comune, ora capisco perché andiamo d’accordo :asd:
Buono a sapersi 🤔 quando avrò un attimo di calma me la guarderò volentieri, per ora ho i libri da finire.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,076
Leggiti i libri, capirai molte più cose.
Io ho letto il primo e sono al secondo. Davvero una bellissima serie z
Horizob l’ho trovato un gioco bellissimo ma decisamente sottovalutato. Ho trovato pure molto bello days gone che è stato volutamente boicottato.
Sei puoi recupera ghost of tsushima e red dead redemption 2
Rdr 2 per me è una roba pazzesca! L’ho adorato. Sto ancora cercando di capire come giocare al primo(io ho fatto il salto diretto dalla ps 1 alla ps 4, quindi mi sono perso parecchi giochi).

Di Ghost of Tsushima mi sono piaciute molto la trama e l’ambientazione. Come tipologia non è particolarmente originale essendo molto simile ad altri, però merita.
A proposito… Ho visto che è uscita una seconda parte(“director’s cut) ma non son sicuro di aver capito bene come funziona: scarico dal PlayStation store e fa tutto la console per quanto riguarda il caricamento dei progressi della prima parte?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Rdr 2 per me è una roba pazzesca! L’ho adorato. Sto ancora cercando di capire come giocare al primo(io ho fatto il salto diretto dalla ps 1 alla ps 4, quindi mi sono perso parecchi giochi).

Di Ghost of Tsushima mi sono piaciute molto la trama e l’ambientazione. Come tipologia non è particolarmente originale essendo molto simile ad altri, però merita.
A proposito… Ho visto che è uscita una seconda parte(“director’s cut) ma non son sicuro di aver capito bene come funziona: scarico dal PlayStation store e fa tutto la console per quanto riguarda il caricamento dei progressi della prima parte?
Rdr 2 ha me ha fatto letteralmente impazzire.
Il miglior gioco di sempre secondo me anche perché io adoro quel tipo di ambientazione e periodo storico. Poi hanno azzeccato tutto: ambientazione, cura per i dettagli, accuratezza storica, trama perfetta, personaggi ben definiti e credibili ma soprattutto ARTHUR MORGAN. Per me, tra i primi 3 personaggi di sempre. Ma il finale? Che mi mette sempre i brividi? Con “Unshaken” in sottofondo, una canzone meravigliosa e che è perfetta per quel momento. Praticamente perfetto.

Il primo, che poi è un sequel, lo giocai su Xbox 360 e ad oggi non so come sia possibile averlo, almeno su ps4. Ad oggi non credo sia possibile averlo.

ghost of tsushima è un capolavoro grafico, dettagli e ambientazione paurose, trama per me magnifica con il viaggio difficile di un nobile decaduto. Poi ragazzi, l’ambientazione del Giappone Semgoku, fatto di samurai, onore, guerra, rispetto e forza. L’ho amato e lo voglio rigiocare forse proprio con la director’s cut ma non ho capito bene come funziona sai?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
No dai i miglioramenti ci sono eccome. La fine generazione sta tirando fuori delle perle. The Witcher ha la fortuna di essere stato fatto molto bene nel periodo di apice di questa generazione.
Basta vedere God of war, soprattutto Red Dead Redemption 2, the last of us 2, ghost of tsushima ecc, per notare un grande salto di grafica
Ma secondo me sempre poca roba rispetto a 7 anni in altri contesti. Tipo alone in the dark 1992-Resident evil 3 Nemesis 1999 oppure morrowind 2003-mass effect 2010.
Giocare con grafica migliorata cambierebbe se Witcher 3 fosse stato poligonale. Possono migliorare altre cose, tipo il boss finale di Witcher 3 ha qualcosa tipo 5 attacchi diversi, il primo boss di bloodborne ne ha 9.
Altre cose interessanti che Witcher 3 è un po' pioniere è che gli insediamenti cambiano proprietario a seconda di come va la guerra (quasi tutti gli rpg ti dicono al massimo con slider o filmato "chi vince alla fine" senza mostrare nulla durante la partita) anche se gli effetti si vedono solo verso la fine, in titoli più nuovi come dying light 2 hanno promesso di farlo costantemente (anche se uscendo a febbraio non so se è implementato meglio).
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Ma secondo me sempre poca roba rispetto a 7 anni in altri contesti. Tipo alone in the dark 1992-Resident evil 3 Nemesis 1999 oppure morrowind 2003-mass effect 2010.
Giocare con grafica migliorata cambierebbe se Witcher 3 fosse stato poligonale. Possono migliorare altre cose, tipo il boss finale di Witcher 3 ha qualcosa tipo 5 attacchi diversi, il primo boss di bloodborne ne ha 9.
Altre cose interessanti che Witcher 3 è un po' pioniere è che gli insediamenti cambiano proprietario a seconda di come va la guerra (quasi tutti gli rpg ti dicono al massimo con slider o filmato "chi vince alla fine" senza mostrare nulla durante la partita) anche se gli effetti si vedono solo verso la fine, in titoli più nuovi come dying light 2 hanno promesso di farlo costantemente (anche se uscendo a febbraio non so se è implementato meglio).
È semplicemente un gioco figlio dei suoi tempi in ogni aspetto. Anche la grafica è migliorabile e secondo me rende molto più immersivo il gioco?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Bloodborne è uscito lo stesso anno, il motivo per cui i boss sono molto più semplicistico è dovuto al fatto che gli sviluppatori sono più esperti in certi aspetti come nel creare un mondo vivo (ci sono riusciti con Witcher 3 a novigrad basta vedere i bimbi che giocano per strada e cambiano pure gioco e tutti che si rifugiano se piove, NON ci sono riusciti con cyberpunk nonostante sia uscito dopo) ma con il componente action hanno appena iniziato con Witcher 2 (il primo il combattimento era scegli stile leggero o pesante, sembrava quasi un gioco a turni) mentre quelli di bloodborne avevano già fatto una sequela di giochi simili perfezionandosi sempre di più in quella nicchia.
 
Alto
head>