The Last Of Us. Serie HBO da Gennaio 2023

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,460
Episodio 5 top, perfetto, perfetto. Finalmente.

Il mio momento preferito del primo gioco riprodotto alla perfezione. Davvero nulla da dire stavolta.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Boh ragazzi chi non ha giocato al gioco magari potrebbe anche piacere... ma purtroppo chi ci ha giocato al gioco continuerà a fare sempre paragoni.. per ora mi sembra un poco confusionario


Vogliono farlo simile al gioco ma allo stesso tempo non farlo simile e purtroppo da quello che vedo sta uscendo un calderone. Nella puntata di ieri sono passati dalla famosa città in montagna per poi passare all'universita per poi passare allo scappare dal centro.. Nel gioco il percorso è lunghissimo. Okay non si può fare copia incolla e ci vorrebbe una miriade di episodi, però non è possibile che il fratello di Joel dice praticamente di essere pazzi ad andare in colorado visto che arrivare all'univerità è un percorso pieno di sfide.. e questi arrivano come se nulla fosse.. questa parte troppo frettolosa poi dedichi 1 ora e mezza ai due li inutili. Capisco che non si può fare tutto bene specialmente un gioco che è già un film però boh vedo parecchia confusione su quale linea scegliere. Sbaglio o si è pure visto la ragazzina bisex nel secondo gioco?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,460
Boh ragazzi chi non ha giocato al gioco magari potrebbe anche piacere... ma purtroppo chi ci ha giocato al gioco continuerà a fare sempre paragoni.. per ora mi sembra un poco confusionario


Vogliono farlo simile al gioco ma allo stesso tempo non farlo simile e purtroppo da quello che vedo sta uscendo un calderone. Nella puntata di ieri sono passati dalla famosa città in montagna per poi passare all'universita per poi passare allo scappare dal centro.. Nel gioco il percorso è lunghissimo. Okay non si può fare copia incolla e ci vorrebbe una miriade di episodi, però non è possibile che il fratello di Joel dice praticamente di essere pazzi ad andare in colorado visto che arrivare all'univerità è un percorso pieno di sfide.. e questi arrivano come se nulla fosse.. questa parte troppo frettolosa poi dedichi 1 ora e mezza ai due li inutili. Capisco che non si può fare tutto bene specialmente un gioco che è già un film però boh vedo parecchia confusione su quale linea scegliere. Sbaglio o si è pure visto la ragazzina bisex nel secondo gioco?

Anche a me non è piaciuta. Un pastrocchio.
A questo punto salvo solo la 5 e alcuni pezzi dei primi due episodi.

Il problema di base, a mio avviso, è quello che dicevo all'inizio. E' l'idea di partenza che è sbagliata.
Puoi fare una serie su un libro, un fumetto o anche su un videogioco, media differenti che puoi convertire o adattare allo stile cinematografico/visivo.
Ma se quel videogioco è GIA' DI PER SE' UNA SERIE TV con uno stile narrativo tutto suo, particolare, unico nel suo genere, con un ritmo inimitabile se non giocando, l'operazione serie con live actors diventa ridondante e non potrà mai rispettare le aspettative o emulare l'originale. Dovevano cambiare tutto, per evitare questo equivoco. Mostrare un'altra storia in quel mondo, con personaggi diversi.

Riguardo a questo episodio sarei tentato di dire qualcosa anche sulla Maria della serie, ma lasciamo perdere va...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,408
Reaction score
1,331
Ragazzi,
volevo scrivere una cosa sulla puntata di ieri, ma come si fa a mettere l’alert spoiler da smartphone?

thanks
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,100
Reaction score
2,215
Putroppo le serie tv tratte dai videogiochi che hanno già da soli una trama avvincente rischiano quasi sempre di risolversi in caxxate colossali... E si che basterebbe essere fedeli alla fonte e non cercare di fare gli "innovatori", magari inserendo le solite forzature woke ed lgbtqwyzx+-%€&#...

Almeno Last of us mantiene una certa decenza.... Ricordo con vivo rammarico lo scempio della serie tv di Halo... Ammazza che schifezza...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,408
Reaction score
1,331
la scena di quando esce il Bloater dal terreno, mi fa venire i brividi di adrenalina, mi sembrava di dover prendere il joystick e darmi da fare. Ricordo le emozioni di quando lo incontrai, per la prima volta, nel gioco: spavento, sorpresa, adrenalina, carica… era uno sfogo vedersela con un Bloater. E ieri sera, mi ha fatto venire i brividi. Quando poi stacca la mandibola al tipo… uguale al gioco…
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,360
Reaction score
5,610
Boh ragazzi chi non ha giocato al gioco magari potrebbe anche piacere... ma purtroppo chi ci ha giocato al gioco continuerà a fare sempre paragoni.. per ora mi sembra un poco confusionario


Vogliono farlo simile al gioco ma allo stesso tempo non farlo simile e purtroppo da quello che vedo sta uscendo un calderone. Nella puntata di ieri sono passati dalla famosa città in montagna per poi passare all'universita per poi passare allo scappare dal centro.. Nel gioco il percorso è lunghissimo. Okay non si può fare copia incolla e ci vorrebbe una miriade di episodi, però non è possibile che il fratello di Joel dice praticamente di essere pazzi ad andare in colorado visto che arrivare all'univerità è un percorso pieno di sfide.. e questi arrivano come se nulla fosse.. questa parte troppo frettolosa poi dedichi 1 ora e mezza ai due li inutili. Capisco che non si può fare tutto bene specialmente un gioco che è già un film però boh vedo parecchia confusione su quale linea scegliere. Sbaglio o si è pure visto la ragazzina bisex nel secondo gioco?
Presente!

Non avendo videogiocato sono totalmente a digiuno e finora mi sta piacendo abbastanza.
 
Alto
head>