The Last Of Us. Serie HBO da Gennaio 2023

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
Trovo molto molto discutibile ogni cambiamento rispetto al gioco che hanno fatto fin ora. Però aspetto la fine di tutta la serie per tirare le fila su ciò che mi è piacuto oppure no. Ci sono scene più avanti che se non me le mettono uguali al gioco, o se me le mettono a video con minore impatto, divento matto...

Sui gay lasciamo perdere, questo woke extra mi fa schizzare il sangue al cervello e svaccherei la discussione.
Cercando di moderarmi, dico solo che...
Hanno colto ovviamente la palla al balzo, avessero dedicato tutto questo tempo extra a Tess (straordinaria attrice nella serie, e personaggio che non ha avuto il giusto spazio) piuttosto sulla relazione omosex di Bill, sarebbe stato decisamente gradito. L'omosessualità di Bill è perfetta nel gioco, delicata e non invasiva. C'è questo omaccione incazzatissimo e burbero per tutta la sezione, ogni scena di lui con Joel ed Ellie è oro puro. Ma solo alla fine trova il compagno impiccato, legge la nota, e rivela chi è con gli occhi lucidi ("beh, si fotta anche lui"), rivelando a sopresa il suo lato nascosto. Stop. Perfetto, semplice, di impatto vero. Nella serie è tutto superfluo, non necessario, allungato e romanzato per avere la puntata gay-focused e rientrare nei soliti "parametri" (non quelli di Maldini).
E poi non avere tutte le interazioni tra Ellie e Bill è un delitto. Una più divertente dell'altra. Anche quando Ellie trova il giornaletto gay tra la roba di Bill, e chiede a Joel "ma come mai ci sono le pagine tutte incollate?" :asd:
Troppo scorretto per la serie... c'è chi si offende... bah...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Da fan sfegatato del primo capitolo per playstation: Osceno. Non sono riuscito nemmeno a finire il primo episodio, sono arrivato a 3/4.

Rispetto al gioco è pura spazzatura. Attori tutti steccati, regia pessima, dialoghi pure peggiori. La morte di Sara nel gioco è super mega toccante, qua è una cacata.

Nel gioco il soldato che spara a Joel e Sara quando parla con la radio dice una frase del tipo "ma è una bambina" ma lo dice in un modo che ti tocca e che fa capire che non vorrebbe sparare, ma è obbligato a seguire gli ordini. Nella serie non la dicono neanche tale frase... Proprio pessimo.

Non perderò altro tempo a vedere sta cosa. Piuttosto mi rigioco il primo capitolo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
Ma gli amanti del calippo erano parte del videogioco o li hanno aggiunti solo per la serie? :asd:

Se cerchi un mio post spoiler rispondo bene alla tua domanda.
In sintesi, Bill è gay anche nel gioco, ma lo rivela solo alla fine. Un file e una battuta.

I 45 minuti di Gay TV sono una totale invenzione della serie.
 
Alto
head>