The English Game, serie tv sul calcio dell'800

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
The English Game è una serie tv composta da 6 episodi di Netflix e si concentra sull'inizio della nascita del calcio in Inghilterra a fine anni 800. C'è anche il tema del calcio come strumento popolare degli operai..
Mi è sempre affascinata l'idea di un film o serie sul calcio dei primi albori, ma questa è davvero fatta fatta molto male, a incominciare dal troppo focus sulle ridicole storie d'amore... peccato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io vorrei una serie tv fatta come Dio comanda sulla nazionale del ventennio, che stando alle cronache sia italiane che estere sembra che sia stata la migliore selezione azzurra di tutti i tempi (in particolare quella del ‘38, che vinse davvero contro tutto e tutti).

Parlando della nazionale del ‘34 c’erano fenomeni assoluti come Rosetta, il miglior difensore italiano dell’anteguerra e uno dei migliori di sempre, Luis Monti forse il miglior centromediano che sia mai esistito, Orsi che nel suo ruolo è considerato storicamente inferiore solo a Garrincha e all’epoca non aveva rivali, e poi Meazza che è probabilmente il miglior giocatore italiano di tutti i tempi in assoluto.

Alto