- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,477
- Reaction score
- 3,457
Hanno sbagliato tanto, però una Conference e una finale di Europa League in proporzione sono quasi come uno scudetto e una finale di Champions per noi. Tutto sommato non gli è andata nemmeno così male. Gli avessero dato quel rigore in finale avrebbero vinto più a livello europeo in questi due anni che in tutta la loro storia.E' proprio quella loro ambizione che invece li fa stare dietro a noi.
Sai perchè? Perchè hanno preso un allenatore top mondiale (almeno sulla carta) che vuole lavorare solamente con calciatori pronti, non potendoseli permettere prendono tutti vecchi, bolliti, con l'infortunio facile....ma di fatto il monte ingaggi ne blocca ogni capacità di investimento su gente futuribile.
Se prendessero un allenatore più giovane, vivace, aperto di mente.....che non pretende nomi....investono in talenti e fanno una bella squadra frizzante....con qualche cessione e reinvestimento possono creare un ciclo bello divertente e fruttuoso.....
Per me hanno sbagliato tipo di ambizione.
Comunque quello che intendo dire è che alla lunga l'ambizione fa la differenza. Tra l'altro se loro stanno lavorando male, non si può dire che noi si stia facendo bene. Di fatto campiamo ancora di rendita sulla campagna acquisti del 2019 e su un paio di colpi azzeccati nei due anni successivi.