tutto giusto, ma va anche detto che poi le disponibilità economiche non saranno mostruose. Certo che i giocatori da te citati vanno assolutamente sostituiti con altri innesti, e se non ci sono soldi, cercando inserimenti anche attraverso il nostro scouting di giovani che devono ancora esplodere. Ma purtroppo non possiamo pensare di essere subito competitivi per arrivare in fondo a una competizione come la CL, dove affronti squadre da 700 milioni di fatturato.
L’Atalanta comunque è arrivata quasi alle semifinali. A parte Bayern, Psg e City non vedo ste gran corazzate imbattibili in Europa (il Liverpool attuale è troppo falcidiato dagli infortuni), con questo non vuol dire che dovremo pretendere di vincere subito ma di sicuro nemmeno fare figure indegne come i prescritti.
Ricordo che il Milan arrivava agli ottavi di CL con queste squadre
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré). Allenatore: Allegri Questo nel 2013, agli ottavi con una rosa indegna.
La seguente è la rosa del Milan agli ottavi nel 2013/2014
Milan: Abbiati; De Sciglio (26' Abate), Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Poli (85' Constant), Kakà (strasupermegaiperfinito), Taarabt; Balotelli (78' Pazzini).
Entrambi quei Milan erano abissalmente inferiori a questo (non riesco a trovarne uno solo, in entrambe le formazioni, sia quella del 2012/2013 che quella del 2013/2014, che sarebbe stato titolare nel Milan attuale), e arrivava agli ottavi.
Di sicuro l’anno prossimo non saremo in pole per vincerla (c’è da dire che anche in questo campionato non eravamo in pole manco per il quarto posto, ad inizio stagione, stando a quanto sostenevano tutti...), ma l’obiettivo dovrà essere riportarla a Milano massimo entro un quinquennio.