Thauvin - Milan: contatti in corso. Può essere il rinforzo a destra.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Credo ormai arriverà Thauvin

Ma De Paul da noi a destra lo vedresti? A me pare che sarebbe quello che mette tutti e tutto d'accordo

Io l'ho già scritto settimana scorsa in un post sul mercato... De Paul a dx andrebbe benissimo!
Visto più volte dal vivo, è un giocatore che in questa serie A è un top ed abbina tecnica/senso tattico/resistenza fisica/capacità sui piazzati (fondamentali oggi)

In un colpo solo, riportando pure Pobega alla base, mettiamo a posto il cc e i tre davanti (ammesso che rinnoviamo Chala)... nel senso che De Paul può giocare sia nei due davanti alla difesa (con le sue caratteristiche) che nei tre davanti, a dx o come raccordo-trequartista.
Se lo avete visto giocare ve ne sarete accorti di quanto è forte e duttile per questa serie A.

Ad Udine ha giocato anche esterno, ha una intelligenza calcistica tale da giocare ovunque, è evidentemente un mio pupillo.
Non è un fenomeno, ma è un giocatore completo!

Io prenderei solo lui di top in pratica, poi Thauvin a 0, il riscatto di Tomori e qualcun altro come un terzino sx affidabile (Augello)... e per un anno va bene così.. anche perché Rodrigo costa almeno 35 mln (diamogli qualche giocatore in prestito stile Juve)... da prendere!!!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo prendi per fare gol e assist non per fare il terzino, in più sarebbe una sorta di regista aggiunto che può tenere la palla e imbucare il pallone con una mezza giocata, come il Calha.
L'esterno difensivo su cui stai lavorando ce l'hai già ed è Saele, indi per cui Thauvin sarebbe un'aggiunta assolutamente sensata perché bisogna ricordare bene un concetto fondamentale nel calcio e cioè che se in un determinato ruolo sei molto pericoloso è indubbio che l'avversario dovrà adattarsi e chiudersi, non esiste solo il gioco passivo ma pure quello attivo e se al posto del belga hai un giocatore da 10 gol e 10 assist (sulla carta) la pressione sulla difesa sarebbe molto ma molto inferiore.
Più sei pericoloso meno subisci, per adesso siamo una via di mezzo e ci gestiamo troppo in alcune fasi della partita ma scordatevi di aspettarvi un altro esterno "fisico" o difensivo perché ne abbiamo a bizzeffe, abbiamo Leao, Rebic, abbiamo giocatori sulla carta più trequartisti come Diaz e Hague oltre al turco, ci manca solamente l'esterno bravo nell'1 vs 1 e portato ad essere più uno scorer che un facility maker, uno bravo a prendere la porta piuttosto che fare avanti indietro col mancino prima di metterla sul secondo palo.
Per me acquisto assolutamente sensatissimo, ci completerebbe e ci renderebbe ancora più forti così come faremmo noi con lui facendolo arrivare e facendogli respirare l'aria buona..

Concordo su tutto, abbiamo bisogno estremo di un profilo del genere sull’esterno destro d’attacco, in quel ruolo il Sassuolo (ripeto il Sassuolo) ci è nettamente superiore, perché Salmonstriker e Gallinejo, titolare e riserva, messi assieme non farebbero un Thauvin manco prendendo il Latte + Zingoniano di Kubrickiana memoria.

Salmonstriker potrà rimanere come buona riserva, ma non può essere titolare al Milan dai.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,953
Come riportato da calciomercato.com, per aumentare la qualità il Milan avrebbe bisogno di un rinforzo sulla destra. Il nome giusto può essere quello di Thauvin. Contatti sempre in corso tra le parti.
Giocatore che sponsorizzo da diversi anni e che finalmente potrebbe arrivare sul serio. Giocatore mobile, molto bravo in fase di possesso, che vede la porta e anche come assist man farà il suo. Lo vedo bene con Calhanoglu e Rebic nel trio d’attacco, secondo me può essere devastante nel nostro sistema di gioco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
ma non è così rinunciatario dietro dai...
per quel che ho visto io aiuta, certo non è saele ma nemmeno suso.
fisicamente non è male, è guizzante, un furetto. ha buona tecnica e si muove molto, sempre dentro al gioco. non gioca sulla mattonella che era quello che mi avrebbe preoccupato di più, è difficile da individuare perchè a volte aspetta largo ma poi te lo ritrovi centrale che si inserisce o che salta di testa in area. queste doti sono ottime per fare dei gol e tenere sempre un certo livello di pericolosità. mi piacciono questi giocatori. tira bene gli angoli, bel piede. buona grinta.
a me ha ricordato un po' chiesa come modo di fare, mi sembra più tecnico e meno veloce, ma è un tuttofare che fa sempre il suo.

spero di non aver visto i suoi 60 minuti della vita. se si conferma così è quello che ci serve.

Allora, aveva di fronte Kurzawa che è un tertino molto limitato nella fase difensiva, infatti in fase di possesso lo ha sempre messo in difficoltà. Thauvin ha qualità, è indiscutibile e si sa, come stile è come dici tu, ha quel dribbling tecnico bello da vedere e un bel sinistro, entra dentro al campo, crea superiorità. Ieri secondo me ha giocato bene.

Ma appunto come scrivevo nella fase difensiva ha retto 20 minuti, inseguendo Kurzawa in ripiegamento. Dopo semplicemente non lo ha fatto piu lasciando il povero Sakai in balia dell'avversario.

Ora di fronte c'era una corazzata come il PSG e sul suo lato un certo Mbappe, che ieri è stato meraviglioso, pero io guardo agli atteggiamenti. Thauvin è sempre stato un attaccante esterno da 433, quest'anno ha giocato spesso da seconda punta (dove lo avevo visto giocare a dicembre), adesso da qualche partita fa l'esterno del centrocampo a 4 come dovrebbe fare da noi. Ebbene, se gioca come ieri il campo lo vede col binocolo!!!

Perchè è chiaro che puoi essere guizzante quanto ti pare quando hai la palla, ma se in fase difensiva ti addormenti e lasci andare l'uomo come ha fatto ieri per grande parte della partita, nel nostro sistema di gioco semplicemente non puo giocare.

Questa impressione l'avevo già avuta altre volte. Poi vedremo, se si riesce a fargli avere un approccio diverso allora il discorso cambia, finora Pioli ha fatto miracoli con tutti con lui in fondo dovrebbe essere anche facile, perchè le qualità ci sono. Ma con lui Hakan e Leao trequartisti chi difende? Io e te?

Fermo restando che rispetto a Castillejo è chiaramente un miglioramento enorme. Io lo spagnolo lo critico da sempre, nonostante mi stia molto simpatico, già in tempi non sospetti, non ora come fa la maggior parte dei tifosi.

PS: Mamma mia come è forte Kamara comunque. Ogni volta che li vedo giocare mi impressiona, completo e di carattere, mi chiedo cosa diamine ci faccia ancora a Marsiglia...

Reaction score
14,301
Allora, aveva di fronte Kurzawa che è un tertino molto limitato nella fase difensiva, infatti in fase di possesso lo ha sempre messo in difficoltà. Thauvin ha qualità, è indiscutibile e si sa, come stile è come dici tu, ha quel dribbling tecnico bello da vedere e un bel sinistro, entra dentro al campo, crea superiorità. Ieri secondo me ha giocato bene.

Ma appunto come scrivevo nella fase difensiva ha retto 20 minuti, inseguendo Kurzawa in ripiegamento. Dopo semplicemente non lo ha fatto piu lasciando il povero Sakai in balia dell'avversario.

Ora di fronte c'era una corazzata come il PSG e sul suo lato un certo Mbappe, che ieri è stato meraviglioso, pero io guardo agli atteggiamenti. Thauvin è sempre stato un attaccante esterno da 433, quest'anno ha giocato spesso da seconda punta (dove lo avevo visto giocare a dicembre), adesso da qualche partita fa l'esterno del centrocampo a 4 come dovrebbe fare da noi. Ebbene, se gioca come ieri il campo lo vede col binocolo!!!

Perchè è chiaro che puoi essere guizzante quanto ti pare quando hai la palla, ma se in fase difensiva ti addormenti e lasci andare l'uomo come ha fatto ieri per grande parte della partita, nel nostro sistema di gioco semplicemente non puo giocare.

Questa impressione l'avevo già avuta altre volte. Poi vedremo, se si riesce a fargli avere un approccio diverso allora il discorso cambia, finora Pioli ha fatto miracoli con tutti con lui in fondo dovrebbe essere anche facile, perchè le qualità ci sono. Ma con lui Hakan e Leao trequartisti chi difende? Io e te?

Fermo restando che rispetto a Castillejo è chiaramente un miglioramento enorme. Io lo spagnolo lo critico da sempre, nonostante mi stia molto simpatico, già in tempi non sospetti, non ora come fa la maggior parte dei tifosi.

PS: Mamma mia come è forte Kamara comunque. Ogni volta che li vedo giocare mi impressiona, completo e di carattere, mi chiedo cosa diamine ci faccia ancora a Marsiglia...

io ho visto dal 10o al 60o. non ho visto il 1o gol.
mi dispiace perchè in quel periodo non mi era parso scazzato in copertura, anzi l'ho visto arrivare anche sul fondo per difendere e mi ero esaltato.
in partite come col crotone comunque, e in campionato ce n'è parecchie, non mi fa schifo uno così. non credo sia uno meno applicato di leao o meno incisivo di casti nel coprire.

ma ieri giocava esterno di un attacco a 3 più che a 4 mi pare... kamara non lo conosco, mi ha impressionato uno stacco di testa, credo fosse lui, ma non lo ho seguito per niente. ero concentrato su thauvin.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,451
giocatore che a destra alzerebbe il livello, sicuro.
l'equilibrio della squadra sarà compito dell'allenatore.
mi pare evidente che ad oggi la fascia sinistra sia più di spinta e la destra invece di contenimento nel nostro gioco....

Reaction score
10,789
Inutile stare a discutere sulle capacità tattiche,quelle tecniche sono palesi,le domande sono: 1)È un upgrade rispetto agli attuali esterni a destra?Sì.2)Trovi di meglio a zero euro in quel ruolo?No.3) Trovi di meglio spendendo cifre basse?No.4)Abbiamo 50 mln da investire nel ruolo considerando riscatti e rinnovi da fare più eventuali nuovi innesti?No.Quindi,benvenuto Thauvin,ti aspettavamo da tanto(scrivo questo perché per me arriva.)

Reaction score
11,996
Come riportato da calciomercato.com, per aumentare la qualità il Milan avrebbe bisogno di un rinforzo sulla destra. Il nome giusto può essere quello di Thauvin. Contatti sempre in corso tra le parti.

Al momento a destra abbiamo l'ultimo grave problema di questa rosa tra i titolari.
Castillejo deve andarsene, Saele al massimo può essere una buonissima riserva per far legna negli ultimi 20-30 minuti, almeno per ora.
Ben venga Thauvin.

Reaction score
14,301
Inutile stare a discutere sulle capacità tattiche,quelle tecniche sono palesi,le domande sono: 1)È un upgrade rispetto agli attuali esterni a destra?Sì.2)Trovi di meglio a zero euro in quel ruolo?No.3) Trovi di meglio spendendo cifre basse?No.4)Abbiamo 50 mln da investire nel ruolo considerando riscatti e rinnovi da fare più eventuali nuovi innesti?No.Quindi,benvenuto Thauvin,ti aspettavamo da tanto(scrivo questo perché per me arriva.)

la numero 3 è SI senza ombra di dubbio.
esiste sempre il fenomeno a poco. il problema è trovarlo ahahahah.

a parte gli scherzi il giocatore deve essere utile alla causa. da noi il suo ruolo prevede anche sacrificio, altrimenti salta tutto.
da 1 a 10 lo deve fare almeno da 6. io spero che lo possa fare, se sarà così sarà un grande acquisto.

Alto