ma non è così rinunciatario dietro dai...
per quel che ho visto io aiuta, certo non è saele ma nemmeno suso.
fisicamente non è male, è guizzante, un furetto. ha buona tecnica e si muove molto, sempre dentro al gioco. non gioca sulla mattonella che era quello che mi avrebbe preoccupato di più, è difficile da individuare perchè a volte aspetta largo ma poi te lo ritrovi centrale che si inserisce o che salta di testa in area. queste doti sono ottime per fare dei gol e tenere sempre un certo livello di pericolosità. mi piacciono questi giocatori. tira bene gli angoli, bel piede. buona grinta.
a me ha ricordato un po' chiesa come modo di fare, mi sembra più tecnico e meno veloce, ma è un tuttofare che fa sempre il suo.
spero di non aver visto i suoi 60 minuti della vita. se si conferma così è quello che ci serve.
Allora, aveva di fronte Kurzawa che è un tertino molto limitato nella fase difensiva, infatti in fase di possesso lo ha sempre messo in difficoltà. Thauvin ha qualità, è indiscutibile e si sa, come stile è come dici tu, ha quel dribbling tecnico bello da vedere e un bel sinistro, entra dentro al campo, crea superiorità. Ieri secondo me ha giocato bene.
Ma appunto come scrivevo nella fase difensiva ha retto 20 minuti, inseguendo Kurzawa in ripiegamento. Dopo semplicemente non lo ha fatto piu lasciando il povero Sakai in balia dell'avversario.
Ora di fronte c'era una corazzata come il PSG e sul suo lato un certo Mbappe, che ieri è stato meraviglioso, pero io guardo agli atteggiamenti. Thauvin è sempre stato un attaccante esterno da 433, quest'anno ha giocato spesso da seconda punta (dove lo avevo visto giocare a dicembre), adesso da qualche partita fa l'esterno del centrocampo a 4 come dovrebbe fare da noi. Ebbene, se gioca come ieri il campo lo vede col binocolo!!!
Perchè è chiaro che puoi essere guizzante quanto ti pare quando hai la palla, ma se in fase difensiva ti addormenti e lasci andare l'uomo come ha fatto ieri per grande parte della partita, nel nostro sistema di gioco semplicemente non puo giocare.
Questa impressione l'avevo già avuta altre volte. Poi vedremo, se si riesce a fargli avere un approccio diverso allora il discorso cambia, finora Pioli ha fatto miracoli con tutti con lui in fondo dovrebbe essere anche facile, perchè le qualità ci sono. Ma con lui Hakan e Leao trequartisti chi difende? Io e te?
Fermo restando che rispetto a Castillejo è chiaramente un miglioramento enorme. Io lo spagnolo lo critico da sempre, nonostante mi stia molto simpatico, già in tempi non sospetti, non ora come fa la maggior parte dei tifosi.
PS: Mamma mia come è forte Kamara comunque. Ogni volta che li vedo giocare mi impressiona, completo e di carattere, mi chiedo cosa diamine ci faccia ancora a Marsiglia...