Thauvin: Milan al lavoro per prenderlo a zero nel 2021

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Hai ragionissima. Ti direi di piu . E molto ma molto meglio del tuffatore juventino Chiesa. Thauvin quando gioca alza la testa e segna molto di piu di Chiesa. In termine di dribbling e di tecnica pura non c'è paragone. Uno è un "tutto dritto" l'altro è un vero dribblatore. Il ragazzo ha un cataloga di finte ampio e davanto al gol è una sicurezza grazie al suo piede sinistro educato.. Te lo dice uno che lo conosce dai tempi in cui giocava col Bastia quasi 10 anni fa. Da prendere assolutamente.

La penso allo stesso modo. Ma quando provavo a dirlo che FORSE E DICO FORSE, attualmente, Thauvin è ben altra cosa rispetto a Frederico Iglesia, sebbene probabilmente l’italiano abbia più potenziale, mi veniva risposto che no, Thauvin al massimo va bene come riserva.

Ooooookkkkkk. Cioè, i numeri non saranno tutto ma qualcosa dicono, specie se realizzati in un campionato quasi al livello della Serie A. Poi mi sono andato a cercare delle partite intere dell’OM per vederlo e mi ha impressionato decisamente di più di Tania Cagnotto.

Reaction score
1,210
La penso allo stesso modo. Ma quando provavo a dirlo che FORSE E DICO FORSE, attualmente, Thauvin è ben altra cosa rispetto a Frederico Iglesia, sebbene probabilmente l’italiano abbia più potenziale, mi veniva risposto che no, Thauvin al massimo va bene come riserva.

Ooooookkkkkk. Cioè, i numeri non saranno tutto ma qualcosa dicono, specie se realizzati in un campionato quasi al livello della Serie A. Poi mi sono andato a cercare delle partite intere dell’OM per vederlo e mi ha impressionato decisamente di più di Tania Cagnotto.

Frederico Iglesias:rotolo: " Vous les femmes, vous le charme" Che risate!
Quoto ogni singola virgola. Il campionato francese non sarà il piu bello ma è difficle dal punto di vista fisico e della corsa. Non èp iu quello segli anni 90 con il Marsiglia stellare, il Monaco di Wenger con Weah Djorkaeff Petit... e il Nantes di Suaudeau pero per un attaccante è duro. Thauvin è uno veloce, che punta sempre l'avversario. Qui è un campionato" africano" si corre a due mila. Se no sei pronto a correre sei morto.

Reaction score
1,210
Ma per gennaio niente? castillejo non garantisce molto, anche fisicamente

Ho visto Lione Marsiglia con l'OM che ha giocato a 10 per 75 minuti dopo l'espulsione di Payet. Thauvin corso tanto. Ovviamente non è ancora quello dell'anno scorso ma sta tornando poco a poco. Lo stesso giocatore dopo 2 partite dove è stato inesistente ha detto che deve smaltire tutti gli sforzi fatti per torare dopo quasi un anno.

Reaction score
330
Questo va preso a Gennaio...e se è vero che lo abbiamo bloccato per giugno ci sono buonissime possibilità che a gennaio per poco o nulla arrivi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Frederico Iglesias:rotolo: " Vous les femmes, vous le charme" Che risate!
Quoto ogni singola virgola. Il campionato francese non sarà il piu bello ma è difficle dal punto di vista fisico e della corsa. Non èp iu quello segli anni 90 con il Marsiglia stellare, il Monaco di Wenger con Weah Djorkaeff Petit... e il Nantes di Suaudeau pero per un attaccante è duro. Thauvin è uno veloce, che punta sempre l'avversario. Qui è un campionato" africano" si corre a due mila. Se no sei pronto a correre sei morto.

Vero, e non neanche da sottovalutare la sua generosità negli assist. È un giocatore che vuole palla sui piedi ma in cambio chiede spesso il dai e vai. Ha anche un buon controllo del piede debole. Che dire? Ci servirebbe anche se non è modernissimo come giocatore e ci servirebbero i suoi gol di indubbia fattura.

Reaction score
1,210
Vero, e non neanche da sottovalutare la sua generosità negli assist. È un giocatore che vuole palla sui piedi ma in cambio chiede spesso il dai e vai. Ha anche un buon controllo del piede debole. Che dire? Ci servirebbe anche se non è modernissimo come giocatore e ci servirebbero i suoi gol di indubbia fattura.

Come spesso, da buon intenditore di calcio sbagli raramente un giudizio sui giocatori.

Ai tempi del Bastia, Flo Thauvin era una furia puntava sempre l'uomo con grande velocità . Ma era un po troppo prevedibile. Col passare degli anni ha acquisito un quotiente d'intelligenza calcistica notevole. Gli utimi due stagioni è diventato anche un buon assist man . Un giocatore che arricchito il suo"panel" di gioco: dai e vai, piu forte di prima nello stretto e molto piu cinico davanti alla porta rispetto a qualche anno fa.
Diffetti: deve lavorare di piu al livello difensivo ed è stato anche criticato perché a volte nelle grande partite sparisce.

Un ragazzo tranquillo, non si monta la testa. Un giocatore serio, basta vedere come è tornato dopo quasi un anno senza giocare . Lo prenderei al volo per qualche millione a gennaio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come spesso, da buon intenditore di calcio sbagli raramente un giudizio sui giocatori.

Ai tempi del Bastia, Flo Thauvin era una furia puntava sempre l'uomo con grande velocità . Ma era un po troppo prevedibile. Col passare degli anni ha acquisito un quotiente d'intelligenza calcistica notevole. Gli utimi due stagioni è diventato anche un buon assist man . Un giocatore che arricchito il suo"panel" di gioco: dai e vai, piu forte di prima nello stretto e molto piu cinico davanti alla porta rispetto a qualche anno fa.
Diffetti: deve lavorare di piu al livello difensivo ed è stato anche criticato perché a volte nelle grande partite sparisce.

Un ragazzo tranquillo, non si monta la testa. Un giocatore serio, basta vedere come è tornato dopo quasi un anno senza giocare . Lo prenderei al volo per qualche millione a gennaio.

Grazie Le Gran:eek: Qual' è la sua situazione contrattuale con l'OM?

Reaction score
1,210
Scusami se non ti ho risposto prima.;).
Il suo contratto scade nel giugno 2021 quindi è libero di trattare con qualunque club tra 6 mesi. In un intervista rilasciata 15 giorni fa ha spiegato di essere sorpreso di arrivare cosi vicino alla fine del suo contratto senza avere nessuna notiza della direzione dell'OM. Ha precisato di essere costretto a pensare di lasciare il suo club da svincolato.
Il ragazzo è molto legato all'OM, da quando è tornato dal Newcastle è sempre stato esemplare dentro e fuori dal campo cioé niente bling bling, poco parole ( poche interviste) ma tanti fatti. Lo vedo come il giocatore ideale per noi e per il nostro "portafoglio giocatore" attuale.

Alto