M
Morto che parla
Guest
E' bellissimo come tevez da l'altro ieri abbia quasi 31 anni (in realtà ne ha 29, ne fa 30 nel 2014) e il costo dell'operazione (visto che tutti dall'italia all'estero parlano di vero e proprio furto con scasso) viene fatto sommando il costo del cartellino (comprensivo di bonus +6 in caso di vittoria champions se non mi sbaglio) e il costo dell'ingaggio lordo per tutti gli anni di contratto. In pratica l'abbiamo pagato troppochi risate.
Lo volete un dato interessante? i 9 milioni+ 3 di bonus verranno pagati in 2 esercizi. In pratica in questa sessione spendiamo circa 4.5 milioni +1.5 di bonus.
Non entro nel discorso giocatore (posto che io tevez non l'avrei preso, ma è da gennaio dell'anno scorso che lo penso), ma
Non importa quando versate le rate.
Il cartellino di 9 milioni si divide in tre anni, quindi 3 milioni l'anno (idem per i bonus, che sono però eventuali, dunque si stanzierà un fondo che a fine esercizio verrà utilizzato o meno), e lo stipendio finisce a conto economico anno per anno.
Dunque all'anno ci sono 3+11 milioni di costi "basic", che possono aumentare di 3+2 in caso di risultati importanti.
- - - Aggiornato - - -
Sono gli esattamente gli stessi conti che si facevano quando abbiamo comprato Ibrahimovic
Con l'aggravante che ibra costava 18 milioni "basic" solo con lo stipendio, contro gli 11 di Tevez.
E infatti per me sono state entrambe operazioni insostenibili nel medio/lungo periodo.