Tesoro Saele: valore tiplicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Tanto se ne andrà a zero, inutile guardare la crescita del valore fittizio che tanto non verrà nel caso incamerato

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,846
Come riportato dalla GDS, Saele è tra i giocatori che hanno fatto svoltare il Milan di Pioli. Il belga è fondamentale per il tecnico e per gli equilibri di squadra, insieme a Kjaer e Ibra. Pagao 7,2 mln totali, oggi ne vale almeno 20. Ma il Milan non ha intenzione di metterlo sul mercato.

Azzecca una partita ogni tanto, per 20 milioni è da spedire.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Si ma ad un somaro non puoi chiedere tanto. Somaro é e somaro resta.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
In realtà quest'anno era partito molto bene in termini di assists e giocate risolutive negli ultimi 25 metri.
Lo vedo pure più coordinato nel tiro e più convinto.

Io credo che saele sia calato clamorosamente quando gli abbiamo chiesto gli strordinari perchè si sono rotti tutti e ha giocato ogni 3 giorni.
A destra lui + messias è una coppia che mi appaga per ora e mi offre garanzie perchè abbiamo la possibilità di giocare in ampiezza con saele ma senza dare punti di riferimento ( il belga scivola anche in zona palla) ma abbiamo la possibilità con messias anche di venire dentro al campo e tagliare col sinistro.

I problemi veri sono altrove : se ibra non gioca ai suoi livelli non abbiamo un 9 da vertici e nel ruolo di trequastista non abbiamo chi cuce il gioco e chi tiene botta fisicamente tra le linee.

Ti ripeto : rebic+leao e samu+messias sulle corsie laterali mi fanno stare tutto sommato tranquillo.
Scusa ma sui nomi evidenziati in bold associati alla parola "tranquillo" ho iniziato a ridere e non so quando finiró.

Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS, Saele è tra i giocatori che hanno fatto svoltare il Milan di Pioli. Il belga è fondamentale per il tecnico e per gli equilibri di squadra, insieme a Kjaer e Ibra. Pagao 7,2 mln totali, oggi ne vale almeno 20. Ma il Milan non ha intenzione di metterlo sul mercato.
L'imprescindibilità di Saelemaekers la dice lunga sul futuro che ci attende.

Reaction score
37,072
Scusa ma sui nomi evidenziati in bold associati alla parola "tranquillo" ho iniziato a ridere e non so quando finiró.
Ho sbagliato...
Volevo scrivere Saele ma ho scritto samu.

Per come vedo io il calcio il 9 deve essere regolare nel buttarla dentro ,il 10 deve essere quello che accende il gioco, l'11 deve essere quello che riempie l'area e porta almeno 10 gol alla causa e il sette deve essere quello che gioca solo sulla fascia, che corre ,mette assist e porta qualche gol.

La solitudine dell'uomo di fascia.

Quindi si: mi possono andare bene come sette anche saele e Messias purché gli altri 3 interpreti dell'attacco, al di là di ogni modulo e al di là di ogni schema, facciano il loro.

Il 9, il 7, il 10 e l'11.
Sin dalla notte dei tempi sono quelli che indirizzano la manovra offensiva.
Siamo sicuri il problema maggiore oggi del Milan sia il sette ?
Forse lo è ma non è il problema maggiore secondo me.
10 e 9 stanno mancando clamorosamente.

Reaction score
4,119
Ho sbagliato...

Per come vedo io il calcio il 9 deve essere regolare nel buttarla dentro ,il 10 deve essere quello che accende il gioco, l'11 deve essere quello che riempie l'area e porta almeno 10 gol alla causa e il sette deve essere quello che gioca solo sulla fascia, che corre ,mette assist e porta qualche gol.

Quindi si: mi possono andare bene come sette anche saele e Messias purché gli altri 3 interpreti dell'attacco, al di là di ogni modulo e al di là di ogni schema, facciano il loro.

Diciamola tutta, solo a sinistra tra leao e rebic siamo “coperti” con due giocatori che reggono il livello champions, sulla destra sulla trequarti e in avanti valiamo il Sassuolo (scamacca raspadori Boga Berardi si equivalgono più o meno a Brahim messias salemakers giroud)

Reaction score
259
In mercato dove ti chiedono 30 mln per uno Scamacca qualsiasi, mi domando perché un nazionale belga non dovrebbe valerne 20.
L'erba del vicino è sempre la più verde...

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,205
Ho sbagliato...

Io preferisco nettamente le squadre simmetriche. Nel 4231 i due esterni devono sapere fare entrambi le stesse cose : ovvero tutto.
Non solo creare superiorità sull a fascia ma anche attaccare il secondo palo quando e il compagno della fascia opposta a creare gioco.
Il fatto di non essere capaci di attaccare in modo simmetrico sia dalla sinistra che dalla destra ci sta costando parecchio.
L'avversario ci conosce bene.
Sa che puoi anche lasciare un giocatore giocare solo contro kalulu-saele ma che invece su l'altra fascia devi sempre bloccare l'azione sul nascere prima che Theo prenda velocità.
Ci hanno studiato. Le contromisure non sono nemmeno così complicate da attuare per limitarci moltissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto