Tensioni Maldini Cardinale dopo il tracollo con la Lazio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Assolutamente.
Purtroppo è impossibile azzeccare sempre gli acquisti, anche se questa non è una scusante per gli errori fatti.
Al Napoli quest'anno sta girando tutto bene ma per anni sono stati lo zimbello d'Italia.
Noi abbiamo cannato l'acquisto grosso, è indubbio ed è giusto indicarne i responsabili, ma:
1) purtroppo capita, anche a chi spende 100 cucuzze per Lukaku o Joao Felix, figuriamoci 35 per uno sbarbato belga che era il meglio che passava il convento.
2) anche se azzecchi CDK, con un solo giocatore buono all'anno vai poco lontano, per restare competitivi ad alti livelli ci vogliono almeno 2-3 acquisti fatti bene, considerando che vari elementi li vendi o come nel nostro caso li perdi a zero
3) gli altri acquisti sono stati parecchio forzati perché appunto erano finiti i soldi
Purtroppo Maldini in 2 anni di mercato ha azzeccato solo Maignan e in parte Giroud, il resto un autentico disastro.
Non dico che debba azzeccare tutti gli acquisti, ma sbagliare per due anni di fila quasi ogni cosa è un fatto gravissimo che potrebbe costarci molto caro quest'anno.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Io, sincermente, spero che a questo punto Maldini si dimetta così si risolvono tutti i mali del Milan. :fuma:

UDG

Junior Member
Reaction score
3,116
Lancio una provocazione; ma non è che in realtà il mercato non è così male ma semplicemente Pioli non ha recepito i nuovi all'interno del gruppo perchè si è fossilizzato per riconoscenza nel far giocare sempre i fedelissimi scudettati?
Vedi Adli che praticamente non ha mai visto il campo

Reaction score
3,793
Purtroppo Maldini in 2 anni di mercato ha azzeccato solo Maignan e in parte Giroud, il resto un autentico disastro.
Non dico che debba azzeccare tutti gli acquisti, ma sbagliare per due anni di fila quasi ogni cosa è un fatto gravissimo che potrebbe costarci molto caro quest'anno.

Leao voluto da Boban ma confermato da Maldini?
Anche per Theo ha avuto un ruolo molto importante, a sentire le parole del giocatore.

Comunque, a parte l'opinabilità della tua affermazione dal mio punto di vista, sono d'accordo nel dire che ci sono stati anche vari errori, indubbiamente.
Il fatto è che ci sono talmente tante variabili e situazioni collaterali, per spiegare la situazione attuale, che un acquisto sbagliato sposta poco.
Avrebbe spostato poco anche se avesse fatto bene, a mio avviso, perché di acquisti ne servivano 3.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Leao voluto da Boban ma confermato da Maldini?
Anche per Theo ha avuto un ruolo molto importante, a sentire le parole del giocatore.

Comunque, a parte l'opinabilità della tua affermazione dal mio punto di vista, sono d'accordo nel dire che ci sono stati anche vari errori, indubbiamente.
Il fatto è che ci sono talmente tante variabili e situazioni collaterali, per spiegare la situazione attuale, che un acquisto sbagliato sposta poco.
Avrebbe spostato poco anche se avesse fatto bene, a mio avviso, perché di acquisti ne servivano 3.
Leao e Theo li abbiamo presi nel 2019 se non sbaglio, io sto parlando degli ultimi due mercati (2021 e 2022).
Queste due finestre di mercato onestamente sono incommentabili, penso sia un fatto oggettivo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,413
CorSport: il Milan cammina sull’orlo del baratro. Fallire quel traguardo comprometterebbe sensibilmente il percorso che Elliott ha avviato e che RedBird ha raccolto, perché verrebbero meno ricavi fondamentali e diventerebbe obbligatorio un passo indietro. Del resto, nella visione della proprietà l’attenzione ai conti e alla sostenibilità è sempre stata imprescindibile. E proprio questa filosofia è stata all’origine delle incomprensioni con Maldini, che ha sempre spinto per avere più libertà e margini di spesa, come dimostrato anche con Zaniolo. Le dichiarazioni post-Lazio, ben poco gradite da Cardinale, che si sommano ad un mercato estivo palesemente deficitario, hanno nuovamente fat- to emergere le distanze. Sempre per il CorSport anche Pioli si scopre in discussione, ma...

Pioli non si tocca e stop mercato QUI -) Milan: Pioli non si tocca. Mercato: si resta così.

Per me a giugno succede qualcosa di grosso. Così non si va avanti. O si dimette in blocco la dirigenza, o salta il baraccone societario (magari con l'aiuto di qualche inchiesta...)

Alto