Tensione Del Piero-Bergomi allo Sky club.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,501
mi sono sempre chiesto perchè Del Piero non sia mai entrato nella dirigenza bianconera...

Reaction score
15,362
D'accordo con Del Piero. Veramente imbarazzante non ammettere che negli ultimi 4 anni l'inter sia stata la squadra più forte.

Ha avuto una rosa clamorosamente superiore alle altre in Italia, ha vinto pochissimo rispetto a quello che avrebbe potuto.

Non sono d'accordo con Bergomi neanche sulla questione mercato: non è che andare su parametri 0 e riempirli di soldi voglia dire fare un mercato brillante, non è che in questo siano stati "più bravi"... tanto è vero che ora la rosa è vecchia e molto costosa (e difficilmente sostenibile, per una sqadra di A, a meno che non pensino di fare finale di CL ogni anno).

Male male lo zio, anche secondo me la finale con il PSG lo ha devastato.
L'inter è stata la piu forte sulla carta,ma poi c'è il campo. È quello che vuole dire Bergomi.

sottoli

Junior Member
Reaction score
714
mi sono sempre chiesto perchè Del Piero non sia mai entrato nella dirigenza bianconera...
Personaggio che ho sempre apprezzato (e giocatore fortissimo), con le dovute proporzioni è il loro Maldini come stile, fa bene a starne fuori

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,877

Ha "solo" estorto un altro anno di contratto alla Juve, quando loro non ne avevano nessuna intenzione con la scusa del "Contratto in bianco", ed è una cosa che Agnelli non ha mai digerito
Agnelli che, appena inizió la stagione successiva (quella del "Goal di Muntari"), si affrettó a dire (totalmente fuori contesto) che sarebbe stata l'ultima stagione di Del Piero, come dire: "Una volta me l'hai fatta, una seconda non mi prendi più per fesso"
Quando Agnelli divenne presidente della Juve, ricordo un'intervista su SKY dove a precisa domanda: "Il calciatore della sua squadra che più stima??", la risposta, fu: "Il mio capitano Alessandro Del Piero". Penso che ad incrinare il rapporto sia stata proprio la manfrina del contratto in bianco
Ora non c'è più Agnelli come presidente, ma vedo comunque lontani Del Piero e la Juve

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,140
Ha ragione Del Piero.

Inzaghi due scudetti, quello dell’anno scorso e quello contro di noi doveva vincerli. Invece li ha persi malamente sbagliando le uniche due partite (Lazio e Bologna) che non avrebbe mai dovuto fallire.

Bergomi dice il vero quando dice che hanno fatto poco mercato, o meglio, con Inzaghi non hanno speso le cifre che hanno speso con Conte.
Si, ma in campo ci vanno i giocatori.
C'è un limite alla possibilità di guidare la squadra in campo.
Inzaghi paga follie individuali del portiere. (Mi riferisco al Bologna)
Non ricordo se schierarlo fosse una scelta oppure obbligato dalle circostanze.
Allora folle chi glielo mise in rosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,049
Ieri durante lo sky Club condotto da Caressa,è scoppiato un piccolo diverbio tra Bergomi e Del Piero sull'inter:

Del Piero: "Mi dispiace Beppe ma l'Inter è la più forte da 4 anni. Non è la più brava, casomai i più bravi sono quelli che le arrivano davanti"

Bergomi: "E come mai non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli, il tuo pensiero ha più valore del mio. Rispetta anche quello che dico io. Perché da 4 anni dico che l'Inter non è la più forte e infatti i risultati dicono che ho ragione io"

Del Piero: "Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d'accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L'Inter. Quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell'Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan e Juve"

Bergomi: "Infatti l'Inter è stata brava non forte. Facendo mercato a zero da 4 anni, scoprendo giocatori, facendoli giocare in modo diverso. Per quello è stata brava, quella è la bravura. All'Inter servono un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta da uno contro uno"

Del Piero: "Rispetto alle altre italiane è molto più forte"

Bergomi: "Perché il Napoli che ha di meno dell'Inter? E il Milan?"

alessandro_del_piero_fotogramma_ipa.png
Vorrei dar ragione a del Piero ma onestamente io se guardo la rosa dell'Inter devo dare ragione a Bergomi..per me la rosa è mediocre a dir poco ..

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,472
Ma Bergomi cosa vuole dimostrare? Che le vittorie dell'inter degli ultimi anni sono miracoli in stile leicester? Sono palesemente i più forti della serie A da cinque anni. La Juve con la squadra più forte ha vinto 9 scudetti di fila, e non penso che avesse per la Juve la stessa idea che ha dell'inter

Reaction score
3,505
Il discorso dello Zio può avere senso solo se è contestualizzato alle coppe europee ma in campionato ha decisamente torto. Si ostina a portare avanti questo discorso da tifoso come se dovesse alleggerire la pressione derivante dalla lotta scudetto.
Hanno il monte ingaggi più alto della serie a e in maniera netta tra l'altro. È insopportabile come tutti i tifosi dell'Inter vogliano sminuire il mercato dei parametri zero, come a dire che è inferiore perché spendono meno in cartellini.
Poi però sono gli stessi che hanno difeso per anni il valore di Mikitarian, che difendono Thuram o che hanno celebrato Calhanoglu come tra i centrocampisti più forti al mondo.
Hanno rimpolpato la rosa con altri parametri zero che erano comunque titolarissimi in altre squadre (vedi Zielinski e Taremi).
Poi c'è anche la balla dei cartellini visto che comunque ai tempi hanno speso per Bastoni, Barella, Pavard, Dumfries, Frattesi e altri che dimentico.

Hanno speso circa 80 milioni quest'estate per i nuovi acquisti (per altro trattenendo tutti i big). Quindi spendono, poi si può discutere come spendono e se questi giocatori per l'Europa siano validi.
Però intanto hanno fatto anche due finali di Champions negli ultimi anni, quindi lo zio di che sta parlando?

Secondo me per quello che successe anni fa con Agnelli. Poi nel mentre Del Piero ha fatto ormai una carriera diversa da opinionista e personaggio televisivo. Oltre a sky fa spesso spot e collabora fisso con Paramount mi pare.

Reaction score
3,414
Questo sicuro, non lo si dimentica.

Tuttavia la partita chiave resta quella col Bologna che il Guercio cercò in tutti i modi di evitare chiedendo addirittura un improbabile vittoria a tavolino per poi riuscire a farla spostare in aprile col Bologna salvo e in vacanza.

Se vincevano quella partita passavano in testa e finiva il campionato. Invece restammo noi primi e da lì le vincemmo tutte.
io metterei dentro il derby di Giroud.
Quello lo persero veramente da polli. Saremmo andati a -10 e sarebbe finito tutto

Alto