Telefoni, Tablet, Computer monitorano i discorsi?

evideon

Junior Member
Reaction score
1,633
Forse dico una cosa ovvia e sapevo che se ti metti a fare una ricerca su su qualcosa poi ti appare il banner pubblicitario riguardate le cose che cercarvi. Ma ora o notato che pare che questi strumenti elettronici (telefoni, Tablet PC ecc) sono anche in grado di registrare i suoni di discorsi esterni e di tramutarli poi in pubblicità. Per esempio l'altra volta stavo in famiglia e parlavamo proposito di un letto da cambiare.. qualche ora dopo, mentre navigavo, uscivano pubblicità sui letti. Nonostante non avessi mai fatto nessuna ricerca sui letti ma era solo una chiacchierata . Ma quello che mi ha spaventato di più è stato ieri.. due clienti indiani che parlavano tra loro in indiano e non capivo una sega.. il mio telefono era ovviamente sul tavolo... poi sta mattina ho notato che continuavano ad apparimi pubblicità in indiano..
Coincidenza oppure è vera sta cosa? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Confermo tutto ed aggiungo che a me è capitato di guardare soltanto qualcosa in un negozio o due per poi ritrovano i popup di pubblicità relativa allo allo stesso prodotto osservato. Con il 5G questa sarà sempre più consuetudine.

Reaction score
8,844
É cosa nota: si, soprattutto android, ma apple non ne e esente, ha il microfono sempre acceso, ti ascoltano continuamente e proprinano pubblicita di conseguenza.

ma ripeto che e cosa nota da anni

ma scusate, non vi siete mai chiesti come sia possibile che basta dire hey alexa, hey siri, hey android, hey bmw, hey mercedes ecc e questi rispondono?..

al 100% di certezza, i dispositivi dotsti di microfono ascoltano i nostri discorsi.

senza volere mancar di rispetto a nessnuno, ma la domanda e le risposte che si leggono danno la netta impressione che non si conosca appieno la tecnologia che si usa tutti i giorni
Io ho notato confrontandomi con amici che il problema riguarda quasi esclusivamente Android.
Per esempio io con iPhone non ho mai notato nulla di strano. Solo quando cerco qualcosa su Amazon mi arriva poi l’e-mail con prodotti simili, ma non è una cosa inquietante.

Comunque sia, si tratta di profilazioni generiche. Io trovo molto più inquietante che basti prendere la targa di una macchina a caso in mezzo alla strada per sapere innumerevoli dati sensibili, molto più sensibili di un semplice interesse per questo o quel prodotto, del proprietario del veicolo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
I microfoni sono sempre accesi. Altrimenti il telefono non risponderebbe alla velocità della luce dicendo "ehi siri" o "ehi google".

Alto