Tavecchio più saldo al comando. Incassata la fiducia da tutti.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
Nel vertice federale di oggi pomeriggio, Tavecchio ha incassato la fiducia dal mondo del calcio italiano. Prima Ulivieri (presidente dell'assoallenatori) e adesso anche Nicchi (capo dell'AIA) hanno glissato sull'argomento di un cambio ai vertici della FIGC, facendo intendere che Tavecchio dovrebbe restare al suo posto. Anche Gravina vorrebbe evitare un vuoto di potere.

Come annunciato da Damiano Tommasi dell'AIC, Tavecchio non ha alcuna intenzione di dimettersi. Secondo Sportmediaset, l'attuale presidente ripartirà da Ancelotti in panchina e da Maldini dirigente

mi sembra un'esagerazione il titolo di questo topic, quando il ministro dello sport Lotti e Malago' del Coni hanno chiaramente fatto capire che deve dimettersi. Bisogna assegnare il giusto peso specifico alle parole delle persone e all'importanza che ricoprono, AIA e associazione allenatori non hanno certo la stessa importanza di Malago' e Lotti.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
mi sembra un'esagerazione il titolo di questo topic, quando il ministro dello sport Lotti e Malago' del Coni hanno chiaramente fatto capire che deve dimettersi. Bisogna assegnare il giusto peso specifico alle parole delle persone e all'importanza che ricoprono, AIA e associazione allenatori non hanno certo la stessa importanza di Malago' e Lotti.

C'era un problema di spazio, non sapevo come scriverlo.

Sul resto è discutibile, la politica si avvicina alla federazione solo un paio di volte l'anno, e di certo non partecipano alle elezioni. Non hanno armi per licenziarlo, nè per commissariare la FIGC.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
C'era un problema di spazio, non sapevo come scriverlo.

Sul resto è discutibile, la politica si avvicina alla federazione solo un paio di volte l'anno, e di certo non partecipano alle elezioni. Non hanno armi per licenziarlo, nè per commissariare la FIGC.

ma AIA e associazione allenatori gravitano in orbita FIGC, dipendono da loro in un certo qual modo.. non hanno il peso politico per dire "Tavecchio dimettiti", forse anche, ahimè, per tornaconto personale. Io mi aspettavo parole anche piu' dure da parte del ministro. Serve una discontinuità immediata, e forse il governo deve fare la sua parte nel ristrutturare il mondo del calcio (come risolvere il problema degli stadi ecc.).

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Nel vertice federale di oggi pomeriggio, Tavecchio ha incassato la fiducia dal mondo del calcio italiano. Prima Ulivieri (presidente dell'assoallenatori) e adesso anche Nicchi (capo dell'AIA) hanno glissato sull'argomento di un cambio ai vertici della FIGC, facendo intendere che Tavecchio dovrebbe restare al suo posto. Anche Gravina vorrebbe evitare un vuoto di potere.

Come annunciato da Damiano Tommasi dell'AIC, Tavecchio non ha alcuna intenzione di dimettersi. Secondo Sportmediaset, l'attuale presidente ripartirà da Ancelotti in panchina e da Maldini dirigente

Giusto esonerare Ventura, ma questi mafiosi lo hanno usato come capro espiatorio per tenersi le poltrone.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
Uliveri:"Esagerate le parole di Malagò,non mi riconosco più in lui"

OK, dal sito AIAC leggo che l'associazione è componente tecnica riconosciuta dalla FIGC per le funzioni e gli obiettivi previsti dallo Statuto Federale e dalle Normative Federali e che ha sede presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Direi che puo' bastare per dare un significato alle parole di Ulivieri. Che amarezza

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
ma AIA e associazione allenatori gravitano in orbita FIGC, dipendono da loro in un certo qual modo.. non hanno il peso politico per dire "Tavecchio dimettiti", forse anche, ahimè, per tornaconto personale. Io mi aspettavo parole anche piu' dure da parte del ministro. Serve una discontinuità immediata, e forse il governo deve fare la sua parte nel ristrutturare il mondo del calcio (come risolvere il problema degli stadi ecc.).

No, è il contrario, è il presidente FIGC che è un eco delle voci di tutte queste componenti, in quanto lo eleggono loro. Se gli dicono in coro di andare via lui rimette il mandato anche prima della scadenza.

Poi non mi spiego il vantaggio da parte degli organi politici di sporcarsi le mani, tanto non viene ricollegata a loro la responsabilità delle cose. O quantomeno se così hanno fatto finora è perchè gli conviene.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,519
Tutti personaggi pessimi...

Non mi sorprende che uno squallido come ulivieri sia subito salito sul carro del marciume...

Alto