Tassotti:"Ibra - Milan, dico sì. Che coppia con Higuain".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,460
Mauro Tassotti, intervistato dalla Gazzetta in edicola oggi, 24 novembre 2018, su Ibra e il Milan:"L'impatto di Ibra è forte, soprattutto in allenamento. Quando arrivò al Milan si vedeva che aveva una fame enorme. Gli si leggeva negli occhi una cattiveria innata. Sono cose che ai compagni danno forza. Professionalità? Voto 10. E' impeccabile in campo e fuori. Per i compagni non era facile. Zlatan è molto esigente, in campo e fuori. Ogni tanto urlava, in allenamento e in partita. Qualcuno ne soffriva, provando timore. Qualche compagno di reparto lo ha patito parecchio. Aveva una predilezione per Cassano. Non è facile stargli vicino e c'è anche chi gli ha risposto per le rime. Ma lui accettava la replica, capendo di aver esagerato. Allegri lo ha cazziato? Certo, è capitato. Anche in Champions, contro l'Arsenal. Ma la percezione globale verso di lui era buona. Era uno che scherzava e tra i suoi compagni di scherzi c'era Gattuso. Rissa con Oniewu? Arbitravo io, me li ritrovai avvinghiati per terra. Manciata di secondi interminabile. Non ebbi la forza di metterci mano. Mi sentivo un fuscello. Compatibile con Higuain? Funzionerebbe. Entrambi sanno aprire spazi e amano coinvolgere i compagni. Io sono favorevole al ritorno di Ibra. Cutrone? Il problema potenzialmente c'è per lui. Trovo difficile che Ibra possa giocare solo gli ultimi 20 minuti. Ma serve un'altra punta. Favorito per il quarto posto? Milan e Lazio se la giocheranno fino alla fine. Se il MIlan recupera qualche infortunio credo abbia qualcosa in più. Mi piacerebbe vederle arrivare in finale di Europa League. E' una cosa fattibile. Entrambe hanno tecnici di qualità che hanno un buon gioco".

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Ho come l'impressione che molti considerino ancora Ibrahimovic il giocatore dominante che ci ha lasciati, o meglio che è stato costretto a lasciarci, in quella maledetta estate di 6 anni fa. Con 37 anni suonati ed un infortunio grave come quello patito un anno e mezzo fa, considerarlo la panacea di tutti i mali è un errore, secondo me. Ed il fatto che pur non pretendendo più uno stipendio assurdo come esigeva ai tempi d'oro, e costando pure zero di cartellino, nessuna squadra europea di medio/alto livello se lo sia filato, dovrebbe far riflettere molto attentamente. Che poi, a costi contenuti e SOLO in prestito secco fino a giugno 2019, possa essere un affare, sono io il primo a dirlo...foss'anche solo per il fatto che davanti abbiamo solamente Higuian e Cutrone come punte di ruolo. Ma pensare che con 37 primavere e dopo un anno di letargo in California venga qui a vincere le partite da solo "di forza bruta", è un grave errore di valutazione, almeno per come la vedo io.

meteoras1982

Junior Member
Reaction score
489
Ho come l'impressione che molti considerino ancora Ibrahimovic il giocatore dominante che ci ha lasciati, o meglio che è stato costretto a lasciarci, in quella maledetta estate di 6 anni fa. Con 37 anni suonati ed un infortunio grave come quello patito un anno e mezzo fa, considerarlo la panacea di tutti i mali è un errore, secondo me. Ed il fatto che pur non pretendendo più uno stipendio assurdo come esigeva ai tempi d'oro, e costando pure zero di cartellino, nessuna squadra europea di medio/alto livello se lo sia filato, dovrebbe far riflettere molto attentamente. Che poi, a costi contenuti e SOLO in prestito secco fino a giugno 2019, possa essere un affare, sono io il primo a dirlo...foss'anche solo per il fatto che davanti abbiamo solamente Higuian e Cutrone come punte di ruolo. Ma pensare che con 37 primavere e dopo un anno di letargo in California venga qui a vincere le partite da solo "di forza bruta", è un grave errore di valutazione, almeno per come la vedo io.

Io invece penso che farà ancora benissimo nel nostro campionato e quindi sono ultrafelice del suo arrivo.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Io invece penso che farà ancora benissimo nel nostro campionato e quindi sono ultrafelice del suo arrivo.

Speriamo.Posto che finchè non lo vedo presentato ufficialmente io non ci credo, perchè ormai sono come San Tommaso; sono troppe le incul*te prese e le attese disattese negli ultimi anni per fidarmi di dichiarazioni/rumors/indiscrezioni/sensazioni, ecc. Anche perchè Ibrahimovic stando ai "rumors" son 3 anni che deve arrivare al Milan....

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,639
Quagliarella che ha poco più di un anno in meno di Ibra fa ancora gol a grappoli (alcuni anche in rovesciata contro il Napoli), non capisco questo scetticismo nei confronti dello svedese in un campionato in cui, qualche anno fa, Toni fu capocannoniere a 36 anni e passa.