Tasso Tecnico della squadra.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Sei serio?

Musacchio > Paletta
Kessie > Kucka
Rodriguez > De Sciglio
Conti > Abate
Calhanoglu > Niang
Biglia > Montolivo
Silva > Bacca

Intanto le tue considerazioni non le inizi con "sei serio" perchè il naso da pagliaccio non lo porto.
Poi si parlava di tasso tecnico della squadra dopo "anni di falegnami".

Paletta quest'anno non è sembrato per niente un falegname.
Conti sul piano tecnico non da garanzie di essere superiore ad Abate.
Rodriguez meglio di De Sciglio l'ho già detto.
Kessie ha iniziato come difensore centrale, nell'Atalanta svolgeva spesso il compitino in fase di appoggio, quindi non lo vedo come grande upgrade di Pasalic e Kucka.
Il regista deve ancora arrivare, Biglia sarebbe meglio di Montolivo.
Calhanolgu era un giocatore che per caratteristiche non avevamo. Fai il confronto con Niang e perchè non con Deulofeu? Se il turco verrà impiegato sull'esterno perderà molto della sua utilità in fase di palleggio.
Il tasso tecnico dell'attaccante si misura anche e soprattutto in freddezza sotto porta, visto che solitamente più del passaggino laterale non fanno, Silva non ha dato gran prova col Portogallo di recente e 16 reti nel Porto in campionato sono numeri che Bacca ha normalmente in campionati più impegnativi come Serie A e Liga.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Intanto le tue considerazioni non le inizi con "sei serio" perchè il naso da pagliaccio non lo porto.
Poi si parlava di tasso tecnico della squadra dopo "anni di falegnami".

Paletta quest'anno non è sembrato per niente un falegname.
Conti sul piano tecnico non da garanzie di essere superiore ad Abate.
Rodriguez meglio di De Sciglio l'ho già detto.
Kessie ha iniziato come difensore centrale, nell'Atalanta svolgeva spesso il compitino in fase di appoggio, quindi non lo vedo come grande upgrade di Pasalic e Kucka.
Il regista deve ancora arrivare, Biglia sarebbe meglio di Montolivo.
Calhanolgu era un giocatore che per caratteristiche non avevamo. Fai il confronto con Niang e perchè non con Deulofeu? Se il turco verrà impiegato sull'esterno perderà molto della sua utilità in fase di palleggio.
Il tasso tecnico dell'attaccante si misura anche e soprattutto in freddezza sotto porta, visto che solitamente più del passaggino laterale non fanno, Silva non ha dato gran prova col Portogallo di recente e 16 reti nel Porto in campionato sono numeri che Bacca ha normalmente in campionati più impegnativi come Serie A e Liga.
Perchè è una cosa talmente ovvia ed evidente che faccio fatica a credere che qualcuno possa pensare che il cesso di squadra che avevamo l'anno scorso possa avere lo stesso tasso tecnico di questa che stiamo costruendo. Oppure che Bacca tecnicamente valga Andrè Silva, davvero non so che dire. La freddezza sottoporta di Bacca è la stessa che ci stava facendo perdere la Supercoppa lo scorso dicembre.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Perchè è una cosa talmente ovvia ed evidente che faccio fatica a credere che qualcuno possa pensare che il cesso di squadra che avevamo l'anno scorso possa avere lo stesso tasso tecnico di questa che stiamo costruendo. Oppure che Bacca tecnicamente valga Andrè Silva, davvero non so che dire. La freddezza sottoporta di Bacca è la stessa che ci stava facendo perdere la Supercoppa lo scorso dicembre.
Io ho detto "non vedo tutta questa qualità in più", non che non c'è differenza. Sarai un altro innamorato perso del campionato portoghese che si sarà divorato minuto per minuto gli exploit di Silva contro squadroni del calibro di Nacional e Olhanense se pensi che valga certamente più di Bacca. La freddezza del colombiano è la stessa che ti ha fatto giocare quella supercoppa perchè senza i suoi gol in Coppa Italia un anno fa non credo che saremmo arrivati a Doha, io registro che dopo quella partita in cui ha sbagliato una occasione (come capitato a Dybala e Higuain) si è rifatto punendo 2 volte i bianconeri al primo e unico tiro (entrambi gol molto belli), dimmi che ha fatto Silva sempre contro la Juve in Champions quest'anno.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
che poi il fatto che siano tutti giovanissimi e con potenzialita' clamorose non dovrebbe contare nulla di nulla ,no sono giocatori gia' al top della loro carriera per cui non ci si deve aspettare nulla di più, secondo il tuo ragionamento aalpacaa.

paragonare bacca 30enne a silva 21enne poi, il senso di un discorso del genere, quando silva ha mostrato buona classe imho per essere una prima punta.

poi oh, se vuoi 11 ibra in campo allora non comprendi lo status quo attuale del milan, che deve essere composto da questi profili, gli unici che ti possono dare anche sostentamento futuro.

se poi arriva il 29 enne kalinic è cmq un upgrade clamoroso rispetto al colombiano, totalmente avulso dalla manovra mentre il croato è uomo che gioca con e per la squadra.

Reaction score
836
Sinceramente non vedo tutta questa qualità in più rispetto alla stagione passata (a parte Rodriguez-De Sciglio).

Donnarumma coi piedi è imbranato e di tecnico non ha nulla.

Il Conti che ho visto con gli azzurrini mi sembra un Abate di qualche anno fa, sicuramente non il terzino dal piedino vellutato. Musacchio non lo conosco benissimo ma non essendo un gigante immagino sia abile in fase di possesso (Paletta lo è stato quest'anno).

Kessie nell'Atalanta l'ho visto un po' monocorde in fase di impostazione, sempre apertura sul suo lato, poco verticalizzare, ha bisogno di un grande regista vicino. Calhanoglu è certamente dotato ma come trequartista non mi sembra abbia il genio.

Silva l'ho visto un po' imbranato in Confederation (che sarebbe la normalità per la punta, ma ora si vuole il falso 9 che fa gli assist) e le descrizioni fatte da molti per me non corrispondono per nulla al vero.

Accetto la tua opinione ma non condivido affatto:

Conti a differenza di abate sa Crossare, cosa fondamentale per un terzino e raramente gli ho visto fare appoggi sbagliati. Abate al primo accenno di pressing alza la palla buttandola in avanti a caso.

Tra Rodriguez e De Sciglio non c'è partita

Paletta a livello tecnico mi è piaciuto quest'anno ha sempre giocato la palla in maniera pulita ma Musacchio oltre a quello, ha un esplosività fisica che Paletta non ha e non ha mai avuto.

Kessie è quello meno dotato tecnicamente ma come dici tu, l'appoggio semplice non te lo sbaglia, a differenza dei vari Bertolacci, Kucka, Pasalic che non azzeccavano un passaggio a 2 metri.

Tra Cahlanoglu e Niang... vogliamo parlarne? Non avrà il passaggio illuminante di Rui Costa ma è uno che la palla la sa trattare ed anche molto bene, non corre a testa bassa come un mulo per poi incartarsi con la palla.

Ed infine non voglio nemmeno nominare quello scempio di Bacca che ci faceva giocare perennemente in 10. Mai uno stop, mai un passaggio azzeccato, mai un duello fisico vinto o un dribbling riuscito in tutta la stagione.

Per me questa squadra sul piano del gioco raramente andrà in difficoltà nella prossima stagione

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
che poi il fatto che siano tutti giovanissimi e con potenzialita' clamorose non dovrebbe contare nulla di nulla ,no sono giocatori gia' al top della loro carriera per cui non ci si deve aspettare nulla di più, secondo il tuo ragionamento aalpacaa.

paragonare bacca 30enne a silva 21enne poi, il senso di un discorso del genere, quando silva ha mostrato buona classe imho per essere una prima punta.

poi oh, se vuoi 11 ibra in campo allora non comprendi lo status quo attuale del milan, che deve essere composto da questi profili, gli unici che ti possono dare anche sostentamento futuro.

se poi arriva il 29 enne kalinic è cmq un upgrade clamoroso rispetto al colombiano, totalmente avulso dalla manovra mentre il croato è uomo che gioca con e per la squadra.
Abbiamo strapagato di recente giovani che avevano fatto bene in Serie A come Bertolacci e Romagnoli, dimmi chi dei 2 adesso è migliorato molto rispetto a quando gli abbiamo visti la prima volta?
Bacca invece non aveva mostrato buona classe in Spagna? No... forse ripetersi completamente in un Milan decisamente inferiore come organizzazione, giocatori, allenatore rispetto al Siviglia era più difficile? No... Kalinic che sarebbe molto meglio cosa ha dimostrato di più del colombiano a Firenze? Quanti trofei ha vinto? Quante finali ha giocato? Chi ha segnato più gol in carriera e più precisamente nel periodo in Italia (nonostante il croato avesse alle spalle un centrocampo decisamente più tecnico)?

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ed infine non voglio nemmeno nominare quello scempio di Bacca che ci faceva giocare perennemente in 10. Mai uno stop, mai un passaggio azzeccato, mai un duello fisico vinto o un dribbling riuscito in tutta la stagione.
Questo tipo di opinioni le trovo assurde, pura antipatia. Sarebbe interessante scoprire da cosa nasce.

Reaction score
836
Questo tipo di opinioni le trovo assurde, pura antipatia. Sarebbe interessante scoprire da cosa nasce.

Da cosa nasce? dal fatto che questo attaccante nonostante un buon numero di gol realizzati, ha dei limiti tecnici enormi ed ogni partita è avulso del gioco. Sarà colpa di Montella che vuole fare il tiki taka ma con lui in campo contro squadre soprattutto dal baricentro basso che non ti concedono la profondità non fa un minimo di differenza.

Alto